Presentato ufficialmente il Samsung Galaxy S5

Questa sera al MWC di Barcellona Samsung ha svelato al mondo il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S5.
Andiamo a vedere le specifiche tecniche e qualche foto!

Il Samsung Galaxy S5 sarà in vendita a partire dall’11 aprile di quest’anno ed uscirà dalla confezione con a bordo Android 4.4.2 KitKat, dunque completamente aggiornato (come era lecito attendersi).

Troviamo un display con diagonale da 5.1 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel, il tutto supportato da un’unità superamoled; troveremo una fotocamera posteriore da 16 Mpix capace di girare video in 4k a 30 fps e con un tempo di autofocus di soli 0,3 secondi. Tutta questa bella roba viene fatta girare da un processore quadcore con frequenza 2,5 GHz e da 2 GB di RAM; la memoria del telefono sarà invece disponibile nei tagli da 16 o 32 GB, con la possibilità di espandere tramite mSD sino a 128 GB.
Fa il suo esordio anche un lettore di impronte digitali e un misuratore del battito cardiaco, ed inoltre il GS5 è certificato IP67 contro la polvere e l’acqua sino ad un metro di immersione. La batteria sarà da 2800 mAh e viene dichiarata un’autonomia di 21 ore in chiamata. Vi lascio a qualche foto e vi chiedo un parere su quest’ultimo prodotto sfornato da Sammy 🙂

[Fonte]

[Scheda tecnica dettagliata]

Lascia un commento