Microsoft conferma che i device WP8 riceveranno il prossimo major update

Microsoft Logo

Quando è stato presentato Windows Phone 8, l’idea di Microsoft era molto chiara e decisa: creare una vera e propria nuova generazione di prodotti. In questo modo tutti i device nati con Windows Phone 7 o 7.5 vennero tagliati fuori da questa nuova versione dell’OS e, proprio per questo motivo, uscì dal cilindro Windows Phone 7.8. Un piccolo contentino per i vecchi utenti.

Ma cosa succederà ai device Windows Phone 8 quando arriverà il prossimo major update?

Vedendo quello che è successo con la prima generazione di prodotti, quella legata a WP 7.x, un minimo di preoccupazione c’è anche se, ragionandoci sopra, il salto generazionale è stato fatto e sarebbe insensato farne un altro subito.

Per nostra fortuna arrivano però a rassicurarci e confortarci le parole di Greg Sullivan, un senior Marketing Manager in Microsoft. Viene infatti dichiarato come i device WP 8 saranno in grado di ricevere il prossimo major update, sia che sia il rumoreggiato “Blue” o qualsiasi altra cosa. Forse un po’ tutti noi sapevamo già o almeno ce lo aspettavamo, ma certo è che una conferma da una persona interna rende tutto più ufficiale e rassicurante.

Staremo quindi a vedere quale sarà la successione degli aggiornamenti per quanto riguarda l’OS mobile di Microsoft, soprattutto in ottica di quali saranno i passi da seguire prima di giungere al primo aggiornamento veramente sostanzioso. Uno è già stato fatto, con l’update a Portico di fine 2012 negli States e di gennaio da noi, mentre già un altro sembra sia in cantiere.

Cosa arriverà di nuovo in termini di funzioni e miglioramenti?

Questo per il momento non ci è dato saperlo, se non solo che con il discusso aggiornamento “Blue” potrebbe arrivare la tanto attesa convergenza tra Windows 8/RT e Windows Phone 8. Io personalmente per ora mi accontento di una migliore ottimizzazione dei consumi.

via PCmag

Lascia un commento