LG G Flex 2 svelato ufficialmente

LG supera ancora una volta ogni limite e svela, in occasione del CES 2015 di Las Vegas, il nuovo smartphone curvo G Flex2. Un anno dopo il lancio di G Flex, apprezzato per il suo design innovativo e fuori dagli schemi, G Flex2 migliora sotto ogni aspetto il suo predecessore, grazie a un design ancora più evoluto e performance più avanzate, nonché una maggiore usabilità.

LG G Flex2 vanta un design curvo più sottile ed elegante e un potente processore Qualcomm® Snapdragon™ 810 con CPU Octa-Core a 64-bit per performance impeccabili. Il display da 5.5 pollici è dotato di risoluzione Full HD, mentre il software aggiornato garantisce maggiore praticità grazie a feature completamente nuove come Gesture View e Glance View. LG G Flex2 mantiene l’esclusivo rivestimento posteriore “Self Healing” di LG G Flex, ora in grado di rigenerarsi ancora più velocemente e con maggiore efficacia di prima.

La bellezza nei dettagli

LG G Flex2 supera addirittura l’incredibile raggio di curvatura di 700mm del suo predecessore; il nuovo smartphone è infatti caratterizzato da una sinfonia di curve, con un raggio che va dai 400 ai 700mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore. Gli strati curvati dinamicamente conferiscono a G Flex2 un aspetto più sottile e armonioso.

Tuttavia, le curve di LG G Flex2 non sono fatte soltanto per essere guardate: il suo design ergonomico fa sì che il microfono si trovi più vicino alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto agli smartphone tradizionali, che registrano molti più rumori di fondo. Lo schermo da 5.5 pollici, curvato e sottile, garantisce il massimo della visione e dell’impugnatura. Il raggio di curvatura di 700mm assicura un’esperienza di visione immersiva da ogni angolatura, mentre il raggio di curvatura ridotto a 650mm del retro assicura un’impugnatura più comoda e il massimo del comfort in tasca. La risoluzione del display realizzato con l’innovativa tecnologia P-OLED è ora di 1080p Full HD, rendendo così ogni dettaglio nitido e brillante.

Il retro dello smartphone rivela dettagli artigianali, come il motivo Spin Hairline, in grado di esaltare da qualsiasi angolatura la sua superficie brillante ma discreta.

La tecnologia più avanzata nelle tue mani

G Flex2 è il primo smartphone dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0 e con un’avanzata GPU Qualcomm® Adreno™ 430 per performance grafiche eccellenti. Ciò lo rende uno smartphone incredibilmente veloce ed efficiente per contenuti multimediali e multi-tasking. Il processore Snapdragon 810 integra inoltre il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz per trasferire dati ancora più velocemente.

Inoltre, il vetro di copertura di G Flex2 è il 20 per cento più resistente, grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata da LG.

Il rivestimento “Self Healing”, in grado di ridurre al minimo i danni dell’usura quotidiana come i graffi superficiali, è stato migliorato per avere un tempo di auto-rigenerazione più veloce. LG ha, infatti, ridotto questo tempo passando da 3 minuti a soli 10 secondi a temperatura ambiente.

Un’altra tecnologia innovativa disponibile solo negli smartphone LG è l’incredibile velocità della fotocamera con Auto Focus Laser, introdotta per la prima volta nel celebre LG G3. Questa tecnologia permette a G Flex2 di catturare i momenti migliori, anche in condizioni di scarsa illuminazione, misurando istantaneamente la distanza tra il soggetto e la fotocamera utilizzando un raggio laser. Insieme alla tecnologia comprovata di LG OIS+ e il flash a doppio LED, G Flex2 permette di ottenere immagini chiare e nitide in qualunque situazione.

Funzionalità davvero utili per la massima usabilità

Le novità si estendono anche al software: G Flex2 è infatti dotato delle migliori funzionalità software LG che sono state ottimizzate per il suo form factor curvo.

• Gesture Shot rende davvero facile e immediato realizzare il selfie perfetto con un semplice gesto della mano riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri.

• Gesture View consente di visualizzare immediatamente il vostro ultimo scatto subito dopo aver scattato una foto o un selfie.

• Glance View visualizza le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo curvo anche quando il display è spento.

• Fast Charge consente alla batteria integrata da 3.000mAh – l’unica batteria curva al mondo – di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti.

“G Flex incarna lo spirito pionieristico di LG e con G Flex2 abbiamo ridefinito il form factor curvo, riconfermando la nostra filosofia rivolta all’innovazione per una vita migliore”, ha dichiarato Juno Cho, president e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “G Flex2 si contraddistingue non solo per un design sbalorditivo, ma anche per caratteristiche eccellenti che lo rendono un dispositivo davvero unico e allo stato dell’arte dal punto di vista tecnologico”.

LG G Flex2 sarà disponibile in Corea a partire dalla fine del mese e successivamente in altri Paesi. Sarà inizialmente disponibile in due colori: Platinum Silver e Flamenco Red.

Presso lo stand LG al CES 2015 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #8204) è possibile scoprire tutti i più recenti device LG, tra cui anche G Flex2.

Caratteristiche tecniche (alcune caratteristiche possono variare in base al mercato di riferimento):

· Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 810 con CPU 64-bit Octa-Core da 2.0GHz

· Display: 5.5 pollici Full HD Curvo P-OLED (1080 x 1920 pixel / 403 ppi)

· Memoria: 16/32GB / 2GB RAM DDR4 / microSD slot (fino a 2TB)

· Fotocamera: 13MP con OIS+ e Auto Focus Laser / 2.1MP anteriore

· Batteria: 3,000mAh (integrata)

· Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop

· Dimensioni: 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4mm

· Peso: 152g

· Rete: 4G / LTE / HSPA+ 21/42 Mbps

· Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X) 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS / Glonass, USB 2.0

· Colori: Platinum Silver, Flamenco Red

· Altro: Gesture Shot, Gesture View, Glance View etc.

Lascia un commento