Android L per tutti?…

Bentrovati carissimi lettori, in questo Sabato sera vorrei discutere con voi della nuova release del robottino verde Android L 5.0 infatti considerando che dal 2013 ad oggi 2014 le CPU e le GPU si sono veramente evolute poco come testimoniato dai vari confronti tra nuovi e vecchi top di gamma delle rispettive case il nuovo OS noto appunto come Android L (Lollipop) è prestazionalmente pienamente supportato dalla “ex”generation di telefonini il che lascia a tutti quanti i possessori di “ex” top di gamma quali: Samsung Galaxy S4, Galaxy Note 3, HTC One M7, LG G2, Huawei Ascend P6, Motorola MotoX e G, Nexus 5 e Nexus4, la serie di ASUS Padfone e tutta la gamma Z di Sony un bel sorriso stampato in faccia in quanto questo aggiornamento ad Android L risulta tutt’altro fuorché banale. passiamo in rassegna le principali novità di questo nuovo OS:

  1. Multitasking continuo che resta cioé attivo anche quando spegniamo il cellulare il che serve per lasciare le App più velocemente poiché in background, quasi in uno stato di ibernazione; un po come iPhone potremmo dire!
  2. Le schede di navigazione Internet sono incluse nel multitasking insieme a tutte le altre App suddette.
  3. Le nuove animazioni di Lollipop che consentono di usare in maniera più fluida nel quotidiano il nostro smartphone anche con i vari dispositivi indossabili.
  4. Google Now fortemente migliorato nell’esperienza utente grazie all’aggiunta di schede che possono essere anche meglio organizzate e sincronizzate più facilmente con calendario, mail e quant’altro.
  5. Notifiche che sono molto più interattive grazie alla nuova tendina; proprio quest’ultima può essere aperta un po così da permettere il lancio di funzionalità quali bluetooth,wi-fi,gps etc etc senza dover passare dalle impostazioni; inoltre cliccando sopra il toggle rapido potremo visualizzare delle informazioni in merito al toggle cliccato come per esempio quantità di dati scambiati in wi-fi, App connesse alla rete e quant’altro.
  6. Easter egg del nuovo Android L è la possibilità di cambiare il colore del nostro lollipop giocando inoltre a flappy birds col nostro droid.

Questo è quanto, ci ritroveremo molto presto perché la tecnologia non dorme mai; un caro saluto da Valter per Batista70phone.

Lascia un commento