Presentato ufficialmente OnePlus One: ha deluso le aspettative?

Dopo una campagna marketing estremamente efficace, finalmente nella giornata di oggi ha visto la luce OnePlus One, smartphone top di gamma partorito dalla collaborazione con Cyanogenmod.

Le specifiche tecniche erano già state svelate nei mesi scorsi (ed erano già apparse di assoluto livello), mentre si attendeva con ansia di poter valutarne il design (sul quale l’azienda aveva creato un “hype” enorme).

Proprio questo aspetto, da quello che ho potuto leggere in rete, ha portato un po’ di delusione tra le persone che attendevano con ansia questo modello. Effettivamente, da un punto di vista estetico, il terminale in questione non ha niente di rivoluzionario. Ricorda moltissimo l’Oppo Find 7 (non a caso Pete Lau è stato vicepresindete esecutivo della Oppo), e soprattutto non è così compatto come era stato fatto credere (siamo più o meno a livello del Note 3).

D’altra parte però bisogna ammettere che negli smartphone full-touch screen è molto difficile poter inserire degli elementi innovativi a livello di design, tanto più che la miriade di modelli già presenti rende praticamente impossibile l’impresa.

Personalmente invece ho accolto il OnePlus One con grande entusiasmo, soprattutto dopo la comunicazione ufficiale dei prezzi in euro. Da un punto di vista estetico a me piace molto, e poter avere uno Snapdragon 801, 3 giga di Ram, schermo in Full HD, fotocamera da 13 megapixel e 64 giga di memoria a soli 299 euro a me pare tanta tanta roba! (in attesa ovviamente della recensione di Loris)

Certo, probabilmente il sistema ad inviti per poterlo acquistare è un po’ macchinoso, ma sono convinto che con il tempo tutto si normalizzerà e sarà tranquillamente disponibile sul sito ufficiale.

Insomma, credo che questo smartphone sia la prova lampante di come effettivamente noi utenti siamo incontentabili, e riusciremmo a trovare un difetto sempre e comunque.

Voi come la pensate? Acquisterete il OnePlus One? Discutiamone insieme.

Lascia un commento