Microsoft Office per iOS ormai pronto, ma quando arriverà?

Quando si parla di elaborazione di documenti, il primo pensiero va sicuramente ad Office, standard in quasi tutte le aziende vista la distribuzione quasi totale di Windows. Quando si parla di applicativi mobile per svolgere le medesime attività, l’avere un pacchetto Office ufficiale e completo di tutte le funzioni principali effettivamente e totalmente compatibili risulta qualcosa di davvero allettante.
L’arrivo di Microsoft Office ufficialmente su iOS è una cosa discussa da ormai mesi (tantissimi mesi), passando da “arriverà” a “non verrà più sviluppato”, per poi tornare a “si forse arriverà”.
Da un recente articolo di Reuters, sono arrivate però nuove notizie, che vedrebbero l’applicativo della Suite Office per iOS ultimato e pronto per essere rilasciato. Si ma quando?
Sicuramente il progetto di portare gli utenti di iOS ad utilizzare Office è molto importante e focale per la divisione Microsoft dedicata a questo software, ma il grilletto è nelle mani del nuovo CEO Satya Nadella, che dovrà effettivamente decidere quando rendere disponibile il tutto. Sicuramente non si tratta di una decisione semplice, tenendo conto che l’offerta legata a Windows 8/RT nel mercato dei tablet spingeva principalmente come key feature per il suo (se pur scarso) successo la presenza della Suite Office completa.
Staremo a vedere quali saranno le sue valutazioni e quindi quando i clienti Apple potranno usare Office anche sui propri device mobile.

Lascia un commento