Surface Mini: 8 pollici, Full HD e Kinect!

Surface-2---1WP Dang noto divulgatore Cinese su rumors riguardanti i prodotti Microsoft, lancia la notizia in rete. A quanto pare, il Surface Mini da 8 pollici sarà prodotto e integrerà un sensore con le stesse capacità di riconoscimento del Kinect.

I rumors proseguono mettendo altra carne sul fuoco, per essere più precisi le caratteristiche:

  • Display: 8 pollici con risoluzione 1920×1080 px
  • Processore: Intel Bay Trail (prevista anche una versione ARM)

Sembra che il dualismo Windows 8.1 Pro ed RT continui a coesistere tra i prodotti di riferimento di Microsoft, anche se i partner stiano lasciando la soluzione ARM. Non è chiaro se questa sia la motivazione o la confusione generata verso il cliente, ma il prossimo anno il marchio RT potrebbe sparire in favore di uno nuovo.

Kinect 2 nakedAbbiamo già visto nell’applicazione Food & Drink come la fotocamera anteriore venga utilizzata per riconoscere i gesti permettendo di voltare le pagine senza toccare lo schermo con le mani sporche. Ma impiegando un sensore simile al Kinect sarà possibile riconoscere i volti, o magari avere delle air gesture alla Samsung finalmente funzionanti a dovere.

Visto che Microsoft sembra essere in ascolto delle richieste fatte dagli utenti, vorrei che questo prodotto integri anche il modulo radio, in questa maniera farebbero felici parecchi utenti.

Che questo dispositivo sia la ragione per cui Nokia non immetterà il tablet da 8 pollici sul mercato? Voi lettori cosa vorreste da un dispositivo del genere?

via unwiredview.com

Lascia un commento