Huawei e Everything Everywhere lanciano la rete 4G più veloce al mondo

huawei-logo
Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato in partnership con Everything Everywhere (EE), operatore mobile leader nel Regno Unito, la rete più veloce del mondo 4G LTE-Advanced (LTE-A). Ad oggi la tecnologia è disponibile in una delle zone più importanti di Londra, la Tech City, con l’obiettivo di espandere i servizi a tutta la città nel corso del 2014, offrendo velocità di banda larga mobile fino a 300 Mb/s.

La velocità e la capacità della rete sono attivate attraverso la tecnologia Carrier Aggregation (CA), una caratteristica fondamentale dell’LTE-A, che permette connessioni wireless a banda larga di ultima generazione con circa il doppio della velocità rispetto alle attuali reti mobili LTE. EE avvierà ufficialmente il servizio per i propri clienti all’inizio di dicembre, offrendo WiFi in mobilità nella zona della Tech City. La rete, disponibile da questa settimana, è stata presentata da Olaf Swantee, Amministratore Delegato di EE, nel corso del Huawei Global Mobile Broadband Forum di Londra.
Olaf Swantee, Amministratore Delegato di EE, ha commentato: “Oggi entriamo nella nuova era delle tecnologie mobili 4G del Regno Unito. La nostra rete 4G attualmente offre incredibili velocità di fruizione dei dati in mobilità e serve milioni di persone in tutto il paese, ma non abbiamo intenzione di accontentarci perché siamo consapevoli che l’utilizzo di dati mobili sta continuando ad aumentare rapidamente. La rete che abbiamo sviluppato è la prima parte di una infrastruttura in grado di soddisfare le future esigenze dei consumatori e delle imprese”.
Victor Zhang, Amministratore Delegato di Huawei Regno Unito, ha commentato: “Questo annuncio non è solo un passo fondamentale nella realizzazione del futuro delle infrastrutture a banda larga mobile del Regno Unito, ma è anche un momento importante per il business di Huawei UK. Operiamo in questo mercato da dodici anni e siamo impegnati a migliorare l’infrastruttura nazionale di telecomunicazioni per l’intero paese. Siamo orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con EE e continueremo a collaborare con tutti i partner del Regno Unito, confermando il nostro impegno a investire sul territorio 1,3 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni”.

Lascia un commento