Surface 2, Surface Pro 2 e i nuovi accessori ora disponibili per l’acquisto

NEW_v2_Surface_Family_lightMilano, 22 ottobre 2013 – Microsoft ha annunciato che i nuovi modelli della famiglia Surface – Surface 2 e Surface Pro 2 – insieme a una serie più ampia di nuovi accessori Surface sono disponibili in Italia a partire da oggi sul sito http://www.microsoftstore.com e presso Euronics, Expert, Mediaworld, Saturn, Unieuro. Sul canale business le aziende potranno acquistare Surface attraverso i rivenditori autorizzati al link www.microsoft.it/surface/aziende .


I prodotti sono inizialmente disponibili in 21 mercati, tra cui Italia, Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. I nuovi prodotti Surface saranno disponibili in Cina all’inizio di novembre.

Surface 2 e Surface Pro 2 offrono il maggior livello di produttività possibile, grazie ad aggiornamenti significativi, in termini di potenza di elaborazione, maggiore durata della batteria, visualizzazione e risoluzione della fotocamera ottimizzati, nonché un supporto integrato migliorato con una seconda angolazione più ampia per un utilizzo più confortevole sia alla scrivania, che senza appoggio.

Servizi a valore aggiunto

Per aiutare gli utenti ad ottenere il massimo da Surface 2 e Surface Pro 2, i clienti che acquistano uno dei due dispositivi riceveranno in omaggio minuti di chiamate Skype gratuiti per un anno verso i telefoni fissi in oltre 60 paesi, Skype WiFi illimitato per un anno su Surface 2 o Surface Pro 2 in più di 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito in SkyDrive per due anni.

Surface 2

Surface 2 è uno dei tablet per utilizzo personale più produttivi e include tutte le funzionalità di intrattenimento e gioco che l’utente si aspetta da un tablet, oltre alle caratteristiche necessarie per svolgere attività professionali. Surface 2 è basato su processore NVIDIA Tegra 4 per garantire maggior velocità e fluidità nell’esecuzione delle app, nonché una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video. Il display HD ClearType da 10,6 pollici offre un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film, la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0 per trasferimenti di file fino a quattro volte più veloci. È stata inoltre aumentata fino a 3,5 megapixel la risoluzione della fotocamera anteriore e fino a 5 megapixel la risoluzione della fotocamera posteriore, entrambe sono in grado di catturare video con risoluzione 1080p e offrono prestazioni migliorate in ambienti scarsamente illuminati, le conversazioni con i contatti preferiti saranno ora ancora più nitide e chiare. Nonostante questi e altri aggiornamenti, Surface 2 è più sottile e leggero del suo predecessore.

Surface 2 si basa su Windows 8.1 RT e può contare su miglioramenti in aree fondamentali come personalizzazione, ricerca, multitasking, app native, esperienza Windows Store e connettività cloud. L’utente avrà inoltre a disposizione il nuovo Xbox Music per riprodurre in streaming gratuitamente milioni di brani musicali, un’app Video aggiornata e giochi entusiasmanti di Windows Store come Halo: Spartan Assault , per un divertimento senza precedenti. Per le attività professionali, Surface 2 offre una versione pre-installata di Microsoft Office Home and Student 2013 RT e Outlook 2013 RT. Sarà sufficiente fare clic sulla cover Touch oppure utilizzare i tasti e iniziare immediatamente a lavorare.

 

Surface 2 è disponibile nella configurazione da 32 GB e da 64 GB a partire da 439 euro.

Surface Pro 2

Surface Pro 2 è il successore di Surface Pro e, come il suo predecessore, può essere considerato un vero e proprio dispositivo sostitutivo del computer portatile, in grado di eseguire qualsiasi prodotto software Windows inclusa l’intera famiglia di prodotti Microsoft Office oltre alle app di Windows Store. Surface Pro 2 offre la portabilità e la semplicità di un tablet e al tempo stesso, quando necessario, la potenza e la flessibilità di un computer portatile. Il processore Intel Core i5 di quarta generazione combinato con altri miglioramenti garantisce prestazioni migliorate e fino al 75% di durata della batteria in più rispetto a Surface Pro.

Surface Pro 2 è disponibile a partire da 889 euro, con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM. Le specifiche complete dei prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.Surface.com.

Nuovi accessori

Microsoft ha rilasciato anche sei nuovi accessori che renderanno Surface ancora più flessibile, portatile e produttivo:

  • Cover Touch 2. Più sottile e leggera della Cover Touch originale, con uno spessore di soli 2,75 mm, Cover Touch 2 è dotata di tasti retroilluminati per una leggibilità ancora migliore. Cover Touch 2 è più rigida, registra la pressione dei tasti con maggiore precisione e presenta sensori aggiornati che supportano una grande varietà di gesti sulla tastiera. Touch Cover 2 è disponibile al prezzo al pubblico suggerito di 119,99 euro.
  • Type Cover 2. La Type Cover 2 presenta lo stesso design sottilissimo e leggero di quella originale, ma è ora retroilluminata e disponibile nei colori ciano, magenta, viola e nero. Questa cover è inoltre più rigida, per offrire un’esperienza di digitazione migliore se tenuta sulle gambe, ed è progettata per essere ancora più silenziosa. Il prezzo al pubblico suggerito della Type Cover 2 è di 129,99 euro.
  • Power Cover. La Power Cover offre la stessa straordinaria esperienza di digitazione della Type Cover estendendo al contempo fino al 50% la durata della batteria di Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2, per consentire di utilizzare al massimo il dispositivo in ogni situazione. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.
  • Docking Station per Surface Pro. La Docking Station per Surface Pro consente di collegare rapidamente Surface Pro e Surface Pro 2 alle periferiche per PC desktop in un solo passaggio, trasformando in un attimo i dispositivi da portatili a desktop. Quando Surface Pro o Surface Pro 2 sono colloccati nella docking station, è possibile collegare fino a due monitor esterni con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel), Ethernet, altoparlanti e alimentazione. È possibile collegare le periferiche PC tramite una porta USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.
  • Caricatore per auto con USB. Il Caricatore per auto può essere collegato all’accendisigari nella maggior parte delle auto e consente di caricare Surface senza bisogno di un ulteriore adattatore. È dotato anche di una porta USB per consentire di caricare contemporaneamente un telefono o un altro dispositivo. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.
  • Arc Touch Mouse Surface Edition. Questo Arc Touch Mouse in edizione speciale è stato modificato per adattarsi all’aspetto di Surface. Come gli altri mouse Arc Touch, è progettato per la massima comodità e si appiattisce a beneficio della portabilità. Si connette tramite Bluetooth 3.0, liberando la porta USB del Surface per altri dispositivi. L’inizio della distribuzione in Italia è previsto per i prossimi mesi.

 

Ulteriori informazioni su Surface e sui nuovi accessori sono disponibili sul sito http://www.Surface.com.

Lascia un commento