Firefox Flicks: premiato un video italiano!

Firefox Flicks: premiato un video italiano!

0 327
 

Firefox Flicks Winners 600x384 530x339 Firefox Flicks: premiato un video italiano!

Mozilla ha annunciato i vincitori del concorso internazionale Firefox Flicks, per cui fan e aspiranti film-maker di tutto il mondo dovevano creare dei video spot per mostrare tutte le potenzialità di Firefox in ambito mobile, al fine di promuovere il nuovo sistema operativo mobile Firefox OS.
Il primo premio assegnato dalla giuria di Holliwood (comprendente Edward Norton) è stato vinto da un team polacco con la clip “Spot the difference”, mentre gli italiani Giuseppe Gallo ed Angela Catalano si sono aggiudicati il premio del pubblico per il divertente video “The right way che illustra l’importanza del web mobile e, soprattutto, la consapevolezza di come utilizzarlo.
Qui di seguito è possibile visualizzare il video dei vincitori e quello dei nostri concittadini premiati!

Spot the difference from firefoxflicks on Vimeo.

The right way… from firefoxflicks on Vimeo.

A questo link trovate l’elenco di tutti i vincitori.

Alex Mahone
Quando ero piccolo mio padre mi portava con se al lavoro (telegrafo, ancora esisteva!) e in un lontano pomeriggio di tanti anni fa, strisciando alle spalle di tutto il secondo piano in Piazza del Carmine, misi le mie manine su una telescrivente e...bloccai tutto abbastanza a lungo da ricordarmene ancora oggi! Studente di Ingegneria Biomedica a Cagliari, appassionato di informatica e di tecnologia in generale, ex sviluppatore amatoriale Windows Phone, cerco di smanettare qualsiasi dispositivo che vada a corrente elettrica. Indovinate un po' qual è la mia serie TV preferita? :D