Nokia Bandit: 6 pollici, snapdragon quad-core e 20 Mpx AGGIORNAMENTO: Vetro anteriore...

Nokia Bandit: 6 pollici, snapdragon quad-core e 20 Mpx AGGIORNAMENTO: Vetro anteriore e Mockup

15 628
 

Nokia Phablet 160x190 Nokia Bandit: 6 pollici, snapdragon quad core e 20 Mpx AGGIORNAMENTO: Vetro anteriore e MockupNokia sta testando un grosso phablet per il rilascio invernale, fonti interne spifferano a TheVerge il nome in codice e alcune caratteristiche molto interessanti. Che sia la volta buona che Nokia tiri fuori i muscoli e che Microsoft si metta al pari?

Bandit sarà il primo di una serie di dispositivi con risoluzione 1080p, anche le altre OEM con il rilascio del nuovo aggiornamento per Windows Phone 8 si faranno avanti. Microsoft sta lavorando per supportare risoluzioni maggiori e nuovi processori per permettere alle OEM di utilizzare più componenti differenti nei loro dispositivi.

nokia 6 inch phablet 398x530 Nokia Bandit: 6 pollici, snapdragon quad core e 20 Mpx AGGIORNAMENTO: Vetro anteriore e Mockup

Le caratteristiche trapelate di Bandit sono le seguenti:

  • Display: 1080p con diagonale da 6″
  • Processore: Snapdragon quad-core (600 o 800?)
  • Fotocamera posteriore: almeno 20 Mpx
  • Peso: leggero
  • Corpo: policarbonato

Il risultato sarà un dispositivo da 6 pollici, fine e leggero. Sul posteriore troveremo un rialzo come nel Lumia 925 per far entrare il modulo fotografico e le lenti. Se queste caratteristiche saranno confermate, Nokia potrebbe aver capito che è tempo di rilasciare uno smartphone con i numeri gonfiati, così da attirare una buona fetta di clientela che acquista principalmente sulla base delle caratteristiche tecniche.

970279 542884779093385 1353855104 n thumb 530x298 Nokia Bandit: 6 pollici, snapdragon quad core e 20 Mpx AGGIORNAMENTO: Vetro anteriore e Mockup

Che ne pensate? Un phablet Nokia vi stuzzica la curiosità e la scimmia?

  • Vaniz

    Onestamente ero più goloso del possibile “825″ da 5,2 pollici HD con Snap 400 se avesse montato almeno la fotocamera del 920..
    Un dispositivo del genere a 400-450€ sarebbe mio al day one…

    • xeno

      ma é impensabile che l’ 825 monti un processore da 4 core, nonostante i rumors, secondo me il phablet sarà codificato con un altro codice, tipo 1030, il 825 sarà solo una variante con schermo grande e basta. in fondo il top gamma é la serie 9xx poi troviamo i terminali di nicchia come il 1020 é cameraphone e il phablet che ancora non sappiamo come si chiamerà

    • Ubro92

      Il problema sono sempre le app, pompano processore e scheda video pero non ci sono ne giochi ne emulatori per sfruttare tale potenza su WP, quindi a mio parere fin quando WP non riesce ad estendere il reparto apps rimarrà sempre un OS di nicchia verso utenti interessati al solo uso office, web e foto. Uso che basta anche un HW 10 volte inferiore…

      Quindi terminale bellissimo ma per l’uso che ne faccio io, praticamente a 360° presenta troppi limiti… Forse con l’avvento di ubuntu per smartphone potrebbe anche essere interessante :)

      • Markk117

        non credo, il processore pompato non serve solo per le apps, ti ricordo che Nokia al momento sta stretta con il processore montato sul 1020 tanto da dover lavorare con qualcomm stessa per riscrivere parte delle istruzioni per l’elaborazione delle immagini. Più risoluzione dello schermo significa necessità di potenza del processore grafico, per come la vedo io i giochi spremono solamente la batteria dello smartphone e sono ben altri gli obbiettivi di queste case, Nokia in primis con i servizi.

        • Ubro92

          Capirai per gestire le foto scattate da uno smartphone non è che serva tutta questa potenza… Neanche le reflex professionali montano processori cosi potenti…

          Di certo non lo userai neanche per encoding video o per autocad quindi se non per i giochi e emulatori nessuna applicazione puo usare tanta potenza al 100%…

          Poi senza app non se fa niente… e come una ferrari sullo sterrato…

          • Markk117

            Condivido l’idea che stanno esagerando mettendo tutta questa potenza di calcolo in uno smartphone ma semplicemente aumentando la densità di pixel del display converrai con me che serve molta piu potenza e memoria per visualizzare le schermate, caricare le applicazioni eccetera. Aggiungici l’acquisizione di foto e video di un certo livello e tutte le altre operazioni che può fare uno smartphone e ti ritrovi che il tuo paragone con le reflex non sta tanto in piedi. Le macchine fotografiche usano soc appositi che non centrano nulla con quelli dell’ambiente mobile, è come paragonare arm ad x86, solo recentemente alcune smart camera come quelle samsung sono in realtà telefoni con un grande sensore e lenti per il resto le reflex sono un mondo a parte.

            • Ubro92

              Ma guarda sono daccordo solo in parte, nel senso che rimanendo nel contesto di windows phone la cui interfaccia e la presenza di un soc chiuso uguale per tutti, aumentare la potenza senza estendere il reparto apps è inutile in quanto anche processori molto meno potenti come i “vecchi” S4 pro dual core sono in grado di effettuare tutte le operazioni da te citate senza problemi…

              Poi aggiungi che l’80% del lavoro lo fa la GPU grazie all’accelerazione hardware quindi si evince che la cpu sta li a consumare batteria senza far niente…

              Su Android il discorso è gia diverso in quanto l’OS deve adattarsi a soc totalmente diversi, e in piu ci sono giochi e emulatori di un certo calibro vedi i recenti emulatori di NDS,PSP addirittura è in fase di sviluppo quello per gamecube….

              QUindi sono dell’idea che se il reparto app di WP non si estende tutta sta potenza sarà solo un fatto marketing perchè per gestire tutto serve molto meno della metà della potenza di un S4 pro figuriamoci uno snapdragon 600/800.

              E’ come se su un pc per uso office e photoshop di basso livello, metto un processore i7 4770k overcloccato a 4.8ghz e una gpu nvidia titan… Uno sperco XDXD

  • 4lxp

    mi stuzzica non poco, solo che per me lasciare android è praticamente impossibile…

  • iclaudio

    che quadratoni….ma poi le app per quella risoluzione? altri 2 anni di attesa?

    • Markk117

      stando ai comunicati le applicazioni per WP sono le più scalabili come risoluzione, magari qualche dev può illuminarci ulteriormente.

  • Azz00

    già un nokia lumia 925 con quella cornice sembra più grande di un normale 5″ figuriamoci un 6″ vero cosa cobina!!!