OfficeSuite di Mobile Systems ed Evernote permettono un facile e comodo editing dei documenti su Android

evernote-5-beta-01-535x535San Diego (California), 18 luglio 2013 – Mobile Systems, il leader mondiale nel software di produttività per ufficio in ambito mobile, ha annunciato oggi l’integrazione di diverse funzioni di OfficeSuite con la popolare applicazione Evernote per Android. Questa collaborazione tra due grandi sviluppatori di app mobili migliora le capacità di visualizzazione e di modifica dei documenti di Evernote per Android rendendolo uno dei più efficienti strumenti per lavorare mentre si è in movimento.

Le persone sono alla ricerca di esperienze mobile di alta qualità, in grado di supportare il moderno stile di vita multi-device e con la possibilità di essere operativi in qualsiasi luogo e momento”, ha detto Stanislav Minchev, CEO di Mobile Systems. “Siamo entusiasti del debutto di questa integrazione che offre agli utenti Evernote ed OfficeSuite gli strumenti necessari per modificare, sincronizzare e condividere in sicurezza e rapidamente i propri documenti di lavoro in qualunque luogo e momento”.

A partire da oggi, gli utenti Evernote con dispositivi Android saranno in grado di visualizzare documenti, fogli di calcolo, presentazioni e file PDF allegati alle note Evernote attraverso l’OfficeSuite Viewer gratuito. Gli utenti Evernote Premium ed Evernote Business avranno, in aggiunta, la possibilità di modificare e salvare questi allegati all’interno delle Note Evernote utilizzando OfficeSuite Pro senza alcun costo aggiuntivo. Gli attuali utenti di Office Suite Pro saranno in grado di creare documenti direttamente sul proprio dispositivo Android, quindi salvarli come file allegati in Evernote, dove verranno sincronizzati su tutti i dispositivi.

Con Evernote ed OfficeSuite entrambi installati su uno smartphone o tablet Android, la modifica e l’aggiornamento dei documenti importanti è immediata. Documenti, fogli di calcolo e presentazioni creati su un Mac o un PC possono essere allegati a una nota di Evernote e sincronizzati con Evernote su un dispositivo Android. Un solo tocco sull’allegato di una nota di Evernote aprirà il file per la visualizzazione con OfficeSuite. Gli utenti Evernote Premium ed Evernote Business potranno anche utilizzare OfficeSuite Pro per modificare i file e salvare le modifiche nella nota di Evernote, semplicemente toccando l’icona della matita posta a destra delle tipologie di allegati supportati. Evernote Premium rende anche più facile trovare questi file in un momento successivo grazie alla potente capacità di ricerca di qualsiasi testo all’interno di documenti allegati, fogli elettronici, presentazioni e file PDF.

Le potenti capacità di visualizzazione e modifica dei file di OfficeSuite sono un complemento perfetto della rapida sincronizzazione e ricerca intuitiva di Evernote. Con questa partnership, siamo in grado di offrire agli utenti Evernote ed OfficeSuite un flusso di lavoro leggero e ultra produttivo”, ha detto Alex Pachikov, VP per le Partnership in Evernote.

Iniziare ad usare l’integrazione di OfficeSuite e Evernote per Android è facile. Gli utenti OfficeSuite possono trovare e scaricare l’app Evernote per tutti i propri dispositivi da questo link http://evernote.com/evernote/. Gli utenti Evernote possono trovare l’applicazione OfficeSuite sul Google Play Store. Le funzionalità di OfficeSuite saranno attivate quando entrambe le applicazioni saranno installate su un dispositivo.

Lascia un commento