I monitor Acer serie T2 vincono il Red Dot Award per...

I monitor Acer serie T2 vincono il Red Dot Award per l’eccellenza nel Design

0 109
 

news I monitor Acer serie T2 vincono il  Red Dot Award per l’eccellenza nel Design

logo I monitor Acer serie T2 vincono il  Red Dot Award per l’eccellenza nel Design

Lainate, 3 aprile 2013. I monitor touch Acer serie T2 sono stati premiati con il Red Dot Award, uno dei riconoscimenti più ambiti che certifica l’eccellenza nel design di un prodotto. Il premio viene assegnato ogni anno dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, che ha sede in Germania, dopo la valutazione da parte di una giuria internazionale composta da 37 esperti. I membri della giuria, che valutano 4.662 prodotti in 19 categorie differenti, sono stati coordinati, per la prima volta quest’anno, dal “guru” del design Jimmy Choo.

“Lo slogan Acer ‘Explore beyond limits’ riflette il nostro approccio al design e alla nostra mentalità commerciale. Il desiderio di creare prodotti semplici, intuitivi e pensati per gli utenti fa parte del nostro DNA così come il nostro sforzo per migliorare l’esperienza degli utilizzatori e consentire loro di ottenere di più” ha affermato Michael Birkin, Chief Marketing Officer di Acer.

Il professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot, mette in evidenza che una valida progettazione e il successo economico vanno oggi di pari passo, “I vincitori del ‘Red Dot award: product design 2013’ sono gli odierni protagonisti della cultura del design e della progettazione industriale”.

Monitor LED touch serie T2
Già vincitori del Taiwan Excellence Award, i monitor Acer T2 sono affusolati, minimalisti e rappresentano una pietra miliare del design e della tecnologia touch. Definiscono nuovi standard in termini di ergonomia e di visione: sono progettati per il massimo delle performance e sono caratterizzati da un design sofisticato in grado di affascinare artisti, professionisti, ingegneri e appassionati. Per le sue caratteristiche, la serie T2 può inoltre essere utilizzata in aree pubbliche come nei centri informativi o in postazioni accessibili da più utenti.

Disponibile nei formati da 23 e 27 pollici, i display della serie T2 sono dotati di una base asimmetrica cromata che consente agli utenti l’inclinazione da 30° a 80°, per un utilizzo touch estremamente confortevole anche con un utilizzo intenso. Grazie alla tecnologia che consente fino a 10 punti di contatto, i monitor T2 sono ideali per l’utilizzo da parte di più utenti.

La cornice nera super sottile è completata nella parte inferiore da un vetro che crea l’illusione di un monitor sospeso nell’aria. Grazie al pannello LED Full HD di nuova generazione l’angolo di visione è particolarmente ampio, così il display può essere utilizzato in differenti posizioni e si possono ammirare immagini ricche di dettagli e colori accurati, sia per un lavoro in team, sia per una partita con gli amici o per un film visto in famiglia.

La serie T2 è equipaggiata con le porte DVI e HDMI che garantiscono una connettività digitale avanzata e consentono audio e video in alta definizione. Le porte USB 3.0 permettono inoltre un rapido trasferimento dei dati e la ricarica di dispositivi esterni.

La serie T2 integra la tecnologia a LED bianchi che riduce il consumo fino al 68%, assicurando un alto grado di affidabilità e performance migliori. I monitor sono inoltre privi di mercurio e realizzati con vetri che non contengono arsenico.

Cerimonia di premiazione ed esposizione

La cerimonia di assegnazione dei Red Dot award si terrà il 1 luglio 2013 ad Essen, in Germania, presso l’Aalto Theater, davanti a oltre 1.000 ospiti. In seguito i monitor Acer T2 saranno esposti al Red Dot design museum dal 2 al 28 luglio e on-line all’indirizzo www.red-dot.de

acer.it

 

a I monitor Acer serie T2 vincono il  Red Dot Award per l’eccellenza nel Design

Post simili