Huawei presenta ATN 905, il primo router Small Cell LTE

Huawei presenta ATN 905, il primo router Small Cell LTE

10 224
 

Comunicato Stampa

huawei logo 160x160 Huawei presenta ATN 905, il primo router Small Cell LTEMilano, 26 Marzo 2013: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato Huawei ATN 905, il primo router LTE Small Cell. Il dispositivo Huawei ATN 905 fa sì che anche base station di piccole dimensioni possano ricevere segnali ad alta velocità in ambienti diversi, consentendo agli operatori di estendere la copertura della rete backhaul.

Posizionare router molto grandi all’interno di base station piccole è spesso difficile a causa delle dimensioni del sito e dei requisiti di installazione. Huawei ATN 905 risponde perfettamente a questa sfida perché può essere installato in svariati ambienti sia interni che esterni. Il dispositivo supporta tutte le tipologie di accesso tra cui fibra, GPON e xDSL, per aggiungere ulteriori risorse alla rete esistente. Huawei ATN 905 fornisce energia tramite porte Ethernet per risolvere i problemi di alimentazione di base station di piccole dimensioni e supporta anche il plug-and-play e la distribuzione di servizi da remoto.

Gai Gang, Presidente della Product Line Carrier IP di Huawei, ha dichiarato: “ATN 905 dimostra sia la nostra profonda comprensione delle esigenze dei clienti che la nostra competenza tecnica. Continueremo a fornire agli operatori di tutto il mondo le soluzioni e i prodotti più adatti a soddisfare le loro richieste”.

Huawei ATN 905 è in grado di fornire una soluzione end-to-end IP RAN di rete backhaul mobile compatibile con i prodotti ATN già esistenti. Grazie alle caratteristiche di sincronizzazione e agli schemi di protezione della rete, ATN 905 supporta in maniera personalizzata le esigenze di trasmissione su base station di piccole dimensioni. Inoltre, le funzioni di ATN 905 OAM (Operations, Administration and Management) possono essere utilizzate per monitorare gli errori della rete Ethernet, consentendo agli operatori di individuare rapidamente gli errori nei servizi VIP di linea privata.

La soluzione IP RAN di rete backhaul mobile ha trainato la diffusione commerciale della banda larga mobile nel mondo ed è utilizzata da numerosi operatori tra cui China Unicom, China Telecom, British Telecom, Sunrise, Everything Everywhere e Mobile Telephone Networks.