Flash abilitato su IE10 per Windows 8/RT

Flash abilitato su IE10 per Windows 8/RT

3 397
 

IE10 Flash Flash abilitato su IE10 per Windows 8/RTUtilizzando Windows 8/RT, ci si accorge in fretta che la versione touch di Internet Explorer, permette la riproduzione di contenuti Flash solamente ai siti inclusi nella lista di compatibilità CV.

Da domani le cose cambiano, infatti con un aggiornamento per Internet Explorer 10, la lista CV verrà usata per indicare i siti non compatibili, rendendo fruibili tutti gli altri. Continua dopo il salto!

Questo è il comunicato Microsoft a riguardo:

A partire da domani, aggiorneremo Internet Explorer 10 in Windows 8 e Windows RT per abilitare i contenuti Flash. In Windows 8, tutti i contenuti Flash continuano ad essere abilitati per Internet Explorer sul desktop.

Come abbiamo visto attraverso test nel corso degli ultimi mesi, la maggior parte dei siti con contenuti Flash sono ora compatibili con l’esperienza di Windows touch, le prestazioni e la durata della batteria. Con questo aggiornamento, la lista Compatibility View (CV) bloccherà i contenuti in Flash nei pochi siti ritenuti non compatibili con Windows touch o la dipendenza da altri plug-in.

Crediamo che avere più siti che “semplicemente funzionano” in IE10 migliora l’esperienza per i consumatori, le imprese, e gli sviluppatori. In pratica, il dispositivo principale deve darvi accesso a tutto il contenuto Web, in caso contrario il dispositivo è solo un compagno di un PC. Poiché alcuni siti Web popolari richiedono Adobe Flash e non offrono alternative HTML5, Adobe e Microsoft continueranno a lavorare insieme a stretto contatto per offrire un Flash Player ottimizzato per l’esperienza di Windows.

Finalmente Microsoft è passata alla fase che io chiamo “sistemiamo i macelli dopo il rilascio”, che avviene sempre dopo il lancio di un nuovo sistema operativo. Quindi tenetevi pronti per un aggiornamento imminente del browser più odiato! Anche se molte volte sono i pregiudizi a parlare.

via IEblog