Home Telit Telit presenterà il Remote Module Management (RMM) m2mAIR al Mobile World Congress...

Telit presenterà il Remote Module Management (RMM) m2mAIR al Mobile World Congress 2013

0 146

Comunicato Stampa

Telit 530x181 Telit presenterà il Remote Module Management (RMM) m2mAIR al Mobile World Congress 2013Barcellona, Spagna, 21 Febbraio 2013 – Telit Wireless Solutions, leader mondiale nella fornitura di moduli e servizi machine-to-machine ad alto valore aggiunto, ha annunciato oggi il lancio del suo servizio cloud Remote Module Management (RMM), soluzione globale di Mobile Device Management (MDM) che comprende la gestione, il monitoraggio ed il supporto dei dispositivi M2M distribuiti agli operatori mobili, ai service provider e alle aziende, grazie al know-how e all’esperienza maturata da Telit in oltre dieci anni nell’M2M. La società intende espandere ulteriormente il valore e la funzionalità della business unit m2mAIR attraverso una serie di servizi a valore aggiunto nel settore machine-to-machine e in quello dell’Internet delle Cose(IoT).

Il RMM è il primo servizio MDM su scala industriale del settore basato sul modulo di comunicazione. E’ basato sui servizi M2M di Telefonica ed è accessibile ai clienti attraverso la piattaforma web delivery service della business unit m2mAIR. L’utilizzo del servizio non richiede alcuno sforzo di integrazione o sviluppo da parte del cliente e permette una rapida risoluzione di una serie di problematiche di implementazione tipiche dell’M2M, come ad esempio la disponibilità variabile del servizio nel momento in cui i dispositivi dei clienti si trovano in una zona  remota. La tecnologia integrata di RMM consente ai tecnici di ottenere da remoto e costantemente, importanti misurazioni della rete ed informazioni locali. Al momento della raccolta dei rilevamenti, ad esempio, l’utente è in grado di determinare la posizione dei dispositivi in roaming, la qualità della copertura e gli operatori visibili sul dispositivo.

Il RMM m2mAIR offre una panoramica unica e in tempo reale dello stato del servizio cellulare dei dispositivi che presentano dei problemi, oggi non disponibile per la maggior parte di coloro che operano nell’M2M. Inoltre, consente all’utente di determinare la causa principale del problema ed individuarne le unità. RMM è in grado di offrire al cliente un’esperienza che, attualmente, nessun altro service provider è in grado di proporre, nelle situazioni comuni, offrendo un supporto tecnico sul campo.

Presso lo stand di Telit al Mobile World Congress (Hall 5, G70) i visitatori potranno verificare quanto il RMM m2mAIR faciliti il controllo del modulo.

“Una volta introdotto, questo nuovo concetto esteso del servizio di gestione del modulo sarà unico nel suo genere e cambierà radicalmente il modo in cui i dispositivi connessi vengono gestiti in remoto dopo la loro distribuzione”, ha dichiarato Dan Amir, Manager BU m2mAIR. “Sfruttando il nostro vantaggio tecnico strategico – il controllo sul firmware del modulo di comunicazione – siamo ancora una volta in grado di cambiare lo scenario M2M affermando nuovamente Telit come il miglior One-Stop-Shop di sempre, in grado di connettere tra loro più dispositivi e accessori nel campo dell’Internet delle Cose”.

Da 10 anni, disponendo del più ampio portafoglio di hardware in tecnologie cellulari, short range e di posizionamento, insieme ai servizi e alla connettività della business unit m2mAIR, Telit è un One Stop Shop per system integrator nel mercato M2M. Offrendo prodotti e servizi in pacchetti integrati, insieme ad un supporto globale e un sistema logistico che risponde a ogni bisogno o richiesta individuale, Telit elimina il rischio tecnico riducendo il tempo di commercializzazione per l’Internet delle Cose, rispondendo alle esigenze dei clienti provenienti da qualsiasi segmento del settore.