Secondo Strategy Analytics, iPhone 5 è lo smartphone più venduto al mondo nell'ultimo trimestre 2012, Samsung Galaxy SIII slitta al terzo posto

Apple-iPhone-5-iPhone-4S-Samsung-Galaxy-S-III-sales-Q4-2012

 

Secondo la ricerca eseguita della società Strategy Analytics, Apple ha venduto, nel corso dell’ultimo trimestre 2012, un totale di 27,4 milioni di iPhone 5 in tutto il mondo, pari al 12,6% della quota di mercato degli smartphone. Allo stesso tempo, l’azienda di Cupertino ha venduto 17,4 milioni di unità di iPhone 4S (8% della quota di mercato).

Samsung ha venduto 15,4 milioni di Galaxy S III nel 4 ° trimestre 2012 ed Apple ha così guadagnato il primo e secondo posto. Le cose erano ben diverse nel 3° trimestre 2012, il Samsung Galaxy SIII è stato lo smartphone più venduto (18 milioni di unità), seguito dall’ iPhone 4S (16,2 milioni di unità) e  6 milioni di iPhone 5, ma questo perché lo smartphone è stato lanciato alla fine del trimestre.

Il calo avuto dal Galaxy S III non dovrebbe sorprendere, dopotutto, stiamo parlando di uno smartphone che oramai ha quasi un anno. Probabilmente le vendite dell’ iPhone 4S sono aumentate anche per un prezzo più conveniente dovuto all’uscita dell’ iPhone 5.

vedremo cosa accadrà con l’uscita dei nuovi device…..icon_smile

VIA
Strategy Analytics

Lascia un commento