La Ubuntu Phone Sidebar, ora è per tutti gli Android device !

La Ubuntu Phone Sidebar, ora è per tutti gli Android device !

23 626
 

ubuntuphoneexperience 530x258 La Ubuntu Phone Sidebar, ora è per tutti gli Android device ! La motivazione principe per cui amo un sistema come Android, è perchè mi permette di poter trasformare il mio terminale, in qualcosa di sempre unico e diverso dagli altri, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.

Sovente vediamo, “prelevare” le cose più interessanti presenti su altri sistemi operativi, per poter arricchire il sistema base di nuove ed interessanti funzioni. In questo caso, dall’ormai imminente sistema mobile di Ubuntu, possiamo godere anche sui nostri terminali Android, della famosa barra laterale da cui lanciare le app di uso più comune.

L’applicazione si chiama Ubuntu Phone Experience ed è sviluppato da un membro dell’inesauribile comunità di XDA, ormai fonte indispensabile per tutti noi appassionati di modding.

Io ci ho giocato un po’ è devo dire che nella sua semplicità e fluidità è davvero utile e ben fatta. La versione free che trovate, permette un numero limitato di app che potete inserire nella barra, ma fondamentalmente è sufficiente per un uso comune.

E’ possibile applicare anche dei temi, per modificare l’aspetto della barra, e sicuramente ne vedremo nascere presto degli altri.

Dopo essere stata pubblicata sul Play Store, probabilmente per motivi legati al copyright o al nome, l’applicazione è stata rimossa, ma se volete provarla, potete scaricare l’apk, direttamente dal thread di XDA oppure direttamente da questo LINK.

Di seguito anche un breve video per vederlo in azione.

Enjoy ! icon biggrin La Ubuntu Phone Sidebar, ora è per tutti gli Android device !

Aggiornamento: Ora l’app è presente di nuovo nel Play Store sotto il nome di Glovebox, il link a fondo pagina icon wink La Ubuntu Phone Sidebar, ora è per tutti gli Android device !

 

[app]com.fb.glovebox[/app]

FONTE