Home Tecnologia Avanade UMI: la nuova soluzione cross-industry di Avanade Italy per ottimizzare la...

Avanade UMI: la nuova soluzione cross-industry di Avanade Italy per ottimizzare la gestione della forza vendita

1 232

Comunicato Stampa

 logo Avanade UMI: la nuova soluzione cross industry di Avanade Italy per ottimizzare la gestione della forza vendita

Avanade UMI:
la nuova soluzione cross-industry di Avanade Italy
per ottimizzare la gestione della forza vendita

Avanade UMI, acronimo di UNICA MOBILITY INTEGRATA,
consente di automatizzare il coordinamento delle persone presenti
sul territorio grazie a una governance centralizzata.

MILANO, Italia – 31. January 2013 – Avanade, società globale di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, ha annunciato il lancio di Avanade UMI, la nuova soluzione integrata cross-industry, che consente di pianificare, da un unico centro operativo, le attività assegnate a una specifica forza presente sul territorio (sia essa di vendita, post vendita o che coinvolga gli agenti).

La nuova soluzione permette di centralizzare il processo di schedulazione degli incarichi, con l’obiettivo di controllare più rapidamente lo stato delle attività sul campo e automatizzarne la pianificazione futura. Grazie alla possibilità di accedere alle informazioni in tempo reale, la forza vendita è ora in grado di accelerare la chiusura di tutte le attività in corso.

Avanade UMI (Unica Mobility Integrata) è una soluzione innovativa, utilizzabile da ogni dispositivo tablet o mobile, in modalità on line e off line ed è integrata con le diverse funzioni del device, quali fotocamere , videocamere, lettori QR code e altro ancora. Questa nuova soluzione sviluppata dall’azienda è in linea con il fenomeno che Avanade chiama “Work Redesigned”, secondo cui l’entrata di tecnologie mobile in azienda sta rivoluzionando il modo di fare business.

Tra i vantaggi apportati dalla nuova soluzione di Avanade vi sono quelli legati a un processo unificato, come un basso costo di gestione, la possibilità di essere utilizzata su tutti i principali tablet disponibili sul mercato e, infine, l’opportunità di effettuare personalizzazioni.

La versatilità della soluzione Avanade UMI offre ai clienti una soluzione innovativa per rendere più efficienti i loro reparti marketing e di vendita in moltissimi settori quali quello cantieristico, sanitario, assicurativo e la grande distribuzione. Per esempio, in quest’ultimo caso, il vantaggio della soluzione consiste nell’ottimizzazione del processo di merchandising che permette di gestire da palmare le attività sul punto vendita, dal corretto posizionamento dei prodotti sugli scaffali alla presa d’ordine, dall’utilizzo della firma grafometrica alla realizzazione di foto, fino, in generale, alla raccolta di tutte le informazioni che verranno convogliate al centro operativo per la pianificazione delle successive attività marketing.

La soluzione UMI di Avanade, lanciata nel mercato italiano, sta raggiungendo anche i mercati esteri. Attualmente, in Italia essa è implementata per la gestione della forza vendita di CRIBIS D&B, società del gruppo CRIF, specializzata nei sistemi di business information e di supporto decisionale. La visione e la consultazione dell’intera case study è disponibile al seguente link: http://www.avanade.com/it-it/case-studies/Pages/CRIF.aspx

“Siamo molto orgogliosi delle soluzioni realizzate insieme ad Avanade. La loro professionalità e competenza hanno reso il lavoro di squadra efficiente, consentendo alla nostra forza vendita di accedere anche via mobile al CRM. Questo fattore di integrazione è risultato fondamentale per rendere più efficace lo scambio informativo tra azienda e rete commerciale sul territorio. L’esperienza e la competenza dimostrate da Avanade ci hanno permesso di lavorare a stretto contatto e ottenenere buoni risultati nel tempo previsto.” ha commentato Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B.

“In una situazione di mercato dove le diverse piattaforme di mobility coabitano, Avanade permette di avvalersi di un’unica soluzione, accessibile da qualsiasi tipo di dispositivo mobile, per gestire tutti i processi  di coordinamento tra il centro operativo di un’azienda e la propria forza vendita sul territorio. La completa sincronizzazione delle operazioni con il centro garantisce una riduzione dei tempi di condivisione delle informazioni e di risposta, che si traduce in una maggiore efficienza ed efficacia.” ha commentato Paolo Aiello, CRM Director di Avanade Italy.

  • Anello di Giada

    Mah… sembra la cosa più fotonica del mondo… ma esistono sul mercato soluzioni multiplataform che da qualche anno già realizzano le stesse cose di avanade , ed a livello mondiale , guardate un pò qui :

    http://www.salesforce.com/it/

    Il mio capo la usa dal suo ipad ( online ed offline ) , io dal mio note e dal mio galaxy tab …

    Entrambi abbiamo blackberry aziendali dove la app e’ installata.

    Sinceramente non ho capito dove sta tutta questa innovazione…

    Comunque felice di vedere che una realtà italiana si fa avanti in questo mercato.