Home Smartphone Nokia Toyota Motor Europe sceglie la piattaforma HERE di Nokia per la prossima...

Toyota Motor Europe sceglie la piattaforma HERE di Nokia per la prossima generazione di Sistemi di Navigazione e Infotainment

0 143

Comunicato Stampa

nokia maps here mobile Toyota Motor Europe sceglie la piattaforma HERE di Nokia per la prossima generazione di Sistemi di Navigazione e Infotainment

Espoo - Nokia ha annunciato oggi che Toyota Motor Europe si aggiunge alle altre importanti case automobilistiche che hanno scelto la soluzione  Local Search for Automotive della piattaforma Here di Nokia per il supporto dei suo sistemi di infotainment e di navigazione Touch & Go.  Nokia Local Search for Automotive è pensata e sviluppata in maniera specifica per soddisfare le richieste dell’industria dell’automotive.

Grazie a Nokia Local Search for Automotive, i clienti Toyota avranno modo di accedere online più velocemente e facilmente ai contenuti cartografici di alta qualità più recenti e a quelli generati dagli utenti, comprese milioni di valutazioni, recensioni e immagini direttamente a bordo della propria auto.

L’introduzione di questo servizio dimostra come il business di Nokia HERE continui ad ampliare il portafoglio dei propri prodotti in qualità leader di settore per soddisfare le esigenze dei clienti del settore automobilistico.

“La capacità di fornire contenuti completi, utili e  su misura per  le esigenze del settore dell’automotive rende la piattaforma di localizzazione di Nokia una proposta particolarmente completa”, ha dichiarato Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia, di Toyota Motor Europe. “Rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione e siamo lieti di poter offrire questa tecnologia ai nostri clienti. La commercializzazione di Nokia Local Search for Automotive per i sistemi Toyota   è prevista per i primi mesi del 2014 in Europa, Russia e Medio Oriente”.

In futuro Toyota Motor Europe collaborerà con Nokia per ideare altri servizi che sfruttino la piattaforma di localizzazione Nokia, in particolar modo i suoi contenuti “best-in-class”.  Nokia è attualmente l’azienda leader nella fornitura end-to-end di soluzioni cartografiche, navigazione e localizzazione per l’industria automobilistica.

“Nokia e Toyota condividono la stessa visione su come dovrebbe essere l’esperienza di localizzazione “in-vehicle”: coinvolgente e sempre connessa. L’annuncio di oggi sottolinea ulteriormente l’impegno di Nokia nel fornire nuovi contenuti e servizi per l’industria automobilistica in modo che questa possa costantemente offrire soluzioni innovative per i propri clienti” ha detto Eric Fumat, Vice President Sales & Business Development EMEA, Nokia Location & Commerce.

Here e Nokia

HERE, unità business di Nokia, propone la prima location cloud che offre alle persone le migliori mappe del mondo ed esperienze attraverso diversi dispositivi e sistemi operativi unificati sotto il marchio HERE. Per ulteriori informazioni riguardo HERE, visitare: visit http://www.here.com