Home Smartphone RIM Il nuovo BlackBerry Z10 da domani disponibile in UK; il Q10 forse...

Il nuovo BlackBerry Z10 da domani disponibile in UK; il Q10 forse da Febbraio

27 188

BlackBerry Z10 1 530x423 Il nuovo BlackBerry Z10 da domani disponibile in UK; il Q10 forse da FebbraioDopo averli visti in centinaia di foto e video, definire i BlackBerry Z10 e Q10 “nuovi” è forse esagerato; i modelli che vedete nelle foto ufficiali sono esattamente quelli che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Confermate per entrambi le colorazioni bianca e nera e, ovviamente, la nuova versione del sistema operativo per il quale RIM lancerà un nuovo market con 70000 applicazioni disponibili. Z10 sarà il modello touch e disporrà di display da 4,2 pollici 1280×768 (356 ppi), processore Snapdragon S4 Plus da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 Mpx (video in Full HD) ed anteriore da 2 Mpx (video HD), memoria da 16/32 GB con MicroSD, LTE e batteria da 1800 mAh (???). Le dimensioni sono  130x66x9.3 mm ed il peso è di 138 grammi. Il Q10 è la variante più cara agli utilizzatori BlackBerry grazie alla presenza della tastiera QWERTY completa in stile Bold. Il display è da 3,1 pollici 720×720 e le caratteristiche tecniche sono identiche allo Z10. Il lancio in tutti i mercati si completerà nell’arco del mese di Marzo e chissà che non sia possibili provarli al prossimo MWC di Barcellona.

pulsante bandiera1 Il nuovo BlackBerry Z10 da domani disponibile in UK; il Q10 forse da Febbraio

New BlackBerry Z10 available from tomorrow in UK; Q10 from February, maybe

After seeing them in hundreds of photos and video, to define BlackBerry Z10 and Q10 “new” is perhaps an exaggeration; models you see in these official photos are exactly what we have learned to know in last months. Confirmed for both black and white colors and, of course, the new version of the operating system for which RIM will launch a new market with 70,000 applications available. Z10 model will be full-touch and will have 4.2-inch 1280×768 display (356 ppi), 1.5 GHz Snapdragon S4 Plus processor, 2 GB RAM, 8 megapixel rear camera (Full HD video recording) and 2 megapixel front (HD video recording), 16/32 GB of memory with MicroSD, LTE and battery 1800 mAh (???). Dimensions are 130x66x9.3 mm and the weight is 138 grams. The Q10 is the most appreciated BlackBerry variant from users thanks to the Bold style full QWERTY keyboard. The display is 3.1-inch 720×720 and specs are the same of the Z10. The launch in all markets will be completed during the month of March and who knows that it will be possible to try them at next MWC in Barcelona.

BlackBerry Z10 2 530x423 Il nuovo BlackBerry Z10 da domani disponibile in UK; il Q10 forse da Febbraio

SOURCElogonow 160x41 Il nuovo BlackBerry Z10 da domani disponibile in UK; il Q10 forse da Febbraio

  • Lucas

    bello!, come al solito la versione bianca è sempre più elegante,.. peccato epr lo spessore e per il peso… troppi!!
    l’OS potrebbe essere una novità interessane

    • dorian

      troppi 138 gr e 9mm?ci prendi e ti prendi per il culo vero?!(scusa ma mi è venuto spontaneo).qua mi sa che vogliamo la moglie ubriaca e la botte piena

      • luigiwp7

        devi capire che per chi ha un iphone 2 mm e 20 gr in più rendono uno smartphone inutilizzabile!;)
        Pensa io con il lumia 920 da 190 gr..a volte mi si staccano le braccia come agli omini dei crash test!!

        • dorian

          ahahahaah certe volte quando leggo commenti del genere “troppo pesanti 140-150 gr” mi viene da ridergli in faccia.sembra che gli si devono staccare le braccia veramente :D beato te che almeno lo hai il lumia,io son 2 mesi che l’aspetto

          • Lucas

            guarda che io non predo per il culo nessuno, modera i termini!

            siamo nel 2013, quelle misure e quel peso per un 4.2″ sono esagerate!

            per l’altro “sveglione” che parla di iphone.. ho sia iphone, ma anche un S2 che mi tengo ben stretto, un telefono che ha gli stessi pollici del nuobo balckberry e pesa ed ha uno spessore molto minori nonostante sia un telefono di quasi tre anni fa…

            sono arrivati gli “sveglioni” di turno.., per non dire altro..

      • flynn71

        pienamente d’accordo. ora 138 gr e 9mm fanno un telefonino troppo pesante e spesso, android è pieno di lag (vedi post sotto), il quad core è il minimo che serve per far funzionare un telefonino ecc..ecc… Ci hanno così riempito di luoghi comuni che essi sono divenuti veri.

  • dert86

    a me non piace…

  • Don fede

    Sarebbe interessante ma dovevano adottare una politica dei prezzi più aggressiva!! Sono curioso di sapere se avrà il supporto integrato di Exchange o bisognerà ancora appoggiarsi a Bes/Besx

  • Alfonso Syn

    Wow, come forme mi piace molto..dai vari video sembra molto fluido. Bene, WP8 e BB10 insegnano come un semplice processore dual core e un sistema ottimizzato siamo più performanti di un quad core con un launcher laggoso. Il prezzo si sa?

    • flynn71

      io ho galaxy nexus con android 4.2.1 pulito e i lag mai visti. Ah! quando si parla per sentito dire….

      • rino_pozo16

        pienamente d’accordo, gnexus anch’io e mai un lag

        • chicco

          ma scusate, non vorrei intromettermi, ma è ovvio che i googlefonini sono una questione a parte:) se laggassero anche quelli google dovrebbe cambiare sport :)

          • flynn71

            scusa ma non ti sembra che dire “…come un semplice processore dual core e un sistema ottimizzato siamo più performanti di un quad core con un launcher laggoso….” sia quantomeno un luogo comune?? quante volte si dovranno leggere questi commenti?? quante volte si dovranno smentire??

      • Alfonso Syn

        Quando si parla dopo aver speso 300 euro per un s advance e trovarselo più laggoso di un Vodafone Smart. Sentito dire? Beh, io adesso ho un lg e900, pagato 150€, in cui lqg non ce ne sono. I nexus poi sono in caso a parte, vedi tutti gli altri android pieni di launcher che appesantiscono il sistema..

    • Marco

      Costa 563 euro e in ik, il primo paese dove sta uscendo ci sono già le file. La gente cerca qualcosa di nuovo dai soliti cellualari, e z10 è qualcosa di nuovo e con applicazioni dedicate business e soprattutto tutte le applicazioni più diffuse funzionanti, i lumia ancora non hanno sto benedetto whatsapp..

  • trucido

    si vede che Rim ha cercato di puntare tutto su questi due modelli veramente belli con un sistema operativo molto interessante; sinceramente a me non piace molto, oramai mi trovo bene con android e la paura è che alla fine questi modelli della Rim non vengano alla fine più supportati

  • AlbyTheSaint

    NCS. Flop preannunciato

  • chuck

    Io aspetto Apple che gli fa causa per il design!

  • matiu

    come design non è niente di che, anzi è anche bruttino, soprattutto per le dimensioni ampie e lo schermo al confronto piccolo (4.2 pollici), tutta quella cornice poi non si può vedere… mi dispiace, soprattutto perchè L’OS promette davvero bene, più di tutti gli altri presentati di recente (firefox, ubuntu, sailfish…).

  • Marco

    563 euro ti sembrano tanti? A posto siamo…Solo i Samsung e gli iphone possono chiedere 700 euro. Su via, il BB è sinonimo di stabilità al 100% in ambito business..

  • rodrigoHD

    A me questo nuovo sistema operativo piace parecchio!! nessuno xò ha notato che è scopiazzato da quello che era il defunto MeeGo (vedi Nokia N9). cmq a me piace, e soprattutto mi piace il Q10 anche se ho dei dubbi sull’usabilità della qwerty abbinata al touchscreen…!!

  • Marco

    Flop certo, minestra riscaldata, e già un sistema operativo nuovo.Invece android e ios solo il non plus ultra.Fammi il piacere. Intanto in inghilterra ci sono le code, poi fai tu.