Google allarga a tutti gli sviluppatori la possibilità di rispondere ai commenti sul Play Store

google-playTempo fa, in un altro articolo, scrissi della possibilità che Google voleva dare agli sviluppatori di rispondere direttamente ai commenti e ai feedback che gli utenti lasciano nel Play Store, in modo che da questo scambio tutti ne traessero beneficio.

Nella prima fase sono stati coinvolti solo i Top Developers, mentre ora Google ha allargato a tutti gli sviluppatori indistintamente la possibilità di  rispondere agli utenti che lasciano commenti alle loro applicazioni.

Lo scopo di Google è quello di incoraggiare lo sviluppo di applicazioni qualitativamente sempre più di alto livello ed uno dei modi migliori, sempre secondo BigG, è quello di mettere in stretta comunicazione sviluppatori e utenti, ovvero la domanda che entra sempre più in sinergia con l’offerta.

Anche io credo che ciò sarà sicuramente di grande aiuto per avere applicazioni sempre più belle e all’altezza di un sistema come Android, poichè dallo stimolo reciproco e dal dialogo utente/sviluppatore, si riuscirà sempre più a far collimare le soluzioni proposte dalle app con i reali bisogni e le aspettative degli utenti.

Di seguito un esempio di ciò che si potrà vedere nei commenti:

Commenti Play Store

 FONTE

 
 

Lascia un commento