Home Application Store Google Play Store GO Launcher EX sempre più frà le migliori applicazioni di Android

GO Launcher EX sempre più frà le migliori applicazioni di Android

10 1386

Comunicato Stampa

[app]com.gau.go.launcherex[/app]

Ha da poco superato il milione di un download, ma non li dimostra.
Go Launcher Ex è la nuova versione del più diffuso launcher per Android che si presenta sul mercato con una serie di innovazioni veramente interessanti. Rispetto alle versioni precedenti, Go Launcher Ex consente infinite possibilità di personalizzazione dell’homescreen del nostro smartphone, con tantissimi temi disponibili.

Non solo ma anche fluidità e velocità risultano notevolmente migliorate, le operazioni di scorrimento e le animazioni di transizione risultano più fluide. Ampia la scelta dei widget disponibili; dal meteo allo switcher, al calendario, c’è n’è davvero per tutti i gusti. Il Go Team ha lavorato molto sulla fruibilità delle app, implementando funzioni di gestione delle applicazioni (segnaliamo l’interessante Go Task Manager) e di gestione della memoria; ma le app si possono nascondere, ordinare, ricercare. Inoltre è possibile eliminare icone e widget semplicemente trascinandoli verso l’alto, oppure disegnare pattern appositi per attivare le applicazioni: basta fare doppio tap sulla home per abilitare le varie gesture personalizzate.

Dal punto di vista grafico, Go Launcher EX arricchisce la homescreen di un maggior numero di effetti (vedi l’effetto squeeze per icone e widget) e supporti per i super themes, scaricabili attraverso il Go Store (tasto menu di Go Launcher) o attraverso il Play Store.
L’applicazione prevede la richiesta di autorizzazioni in almeno due casi. La funzione “Chiamata diretta numero Telefonico” consente al launcher di creare scorciatoie di contatto e di composizione diretta: Go launcher in effetti non effettua chiamate in automatico, ma l’autorizzazione è necessaria per impedire a app dannose di farlo. Anche l’opzione “Lettura contatti personali” richiederà sempre l’autorizzazione dell’utente. Go Launcher Ex accede alla rubrica dei contatti allo scopo di creare scorciatoie o aggiungere nuove cartelle.

Sicuramente questa non è l’unica ottima applicazione presente in Google Play, l’elenco (fortunatamente) si fa sempre più lungo e rifacendomi a questa lista che ho trovato su Androiday, ho scoperto che anche il noto Whatsapp (client per inviare sms tramite rete dati, anziché GSM/3G) ha addirittura superato i 2 milioni di download. Per cui lo store di Google stà sicuramente andando forte, cosi’ come Android stesso, facendo registrare anche un discreto incremento dei download delle app a pagamento stimato in circa il 43% rispetto al 2011.