Altri dettagli su Sony Xperia Z (aka Yuga): resistente all’acqua, display Full HD e retro in vetro

Yuga_14Dopo l’articolo del nostro grande Massi dell’altro giorno, altri dettagli emergono sul prossimo top gamma di Sony.

Sembra infatti siano trapelati degli screenshot presi da un vero e proprio video promozionale che mette a nudo le principali e ghiotte caratteristiche di questo terminale.

La prima novità è l’introduzione del “water resistance” di cui si era vista una parentesi con il Panasonic Eluga. Non lo si potrà certamente  immergere in acqua, ma il normale contatto, magari a causa di pioggia o schizzi accidentali, non provocherà alcun danno al terminale.

Yuga-water resistance

Il display sarà un Reality display full HD 1080p da 5″ e la fotocamera da 13 mpixel con sensore Exmor RS, promette foto e video HDR, per un netto miglioramento delle immagini e un retro con la copertura in vetro in stile Nexus 4, anche se Sony promette un telaio a struttura Skeleton, molto resistente (ma è tutto da vedere, il vetro purtroppo è un materiale fragile).

Yuga_skeleton

Aggiungendoci il processore quad-core SnapDragon S4 Pro, i 2 Gb di RAM e la GPU Adreno 320, questo terminale ha tutte le carte in regola per “spaccare”, anche dal punto di vista del design, poichè queste nuove foto ci fanno vedere altri gradevoli dettagli.

Yuga_spessore

Yuga_Pres_13

Yuga_Pres_11

In base ad un’altra immagine, apparentemente ufficiale, viene  mostrato il prezzo dello smartphone: si parla di 19.990 Thai Bah che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 500 €, ma è facile pensare che in Italia il prezzo si attesterà sui 599 €.

Yuga_Pres_10 Sony-Xperia-Z-prezzo-595x302

Lo vedremo sicuramente al CES di Las Vegas, per cui potremo davvero valutarlo meglio in tutti gli aspetti, anche se i presupposti lasciano molto ben sperare.

Cosa ne pensate ? 😉

Fonte / Via / Via

Lascia un commento