Home Google Scuse senza riserve da parte di Google UK per la pessima distribuzione...

Scuse senza riserve da parte di Google UK
per la pessima distribuzione del Nexus 4

79 97

lg nexus 4 sold out3 Scuse senza riserve da parte di Google UK<br> per la pessima distribuzione del Nexus 4

Se qui da noi il Nexus 4 non lo vedremo mai, anche all’estero, in quei Paesi fortunati provvisti di Play Store, le cose non sono certo tutte rose e fiori, come lo stesso nostro Massi ha testimoniato nella sua esperienza diretta per cercare di  prenderlo negli USA.

Praticamente in tutti i Play Store si registrano slittamenti inaccettabili nelle consegne, soprattutto per quelli che al momento dell’acquisto, avevano la promessa della spedizione in 3-5 giorni e invece dopo settimane non hanno ancora visto evadere tali ordini.

Alcuni utenti inglesi, esasperati, hanno deciso di rivolgersi direttamente, via Google+, al direttore generale di Google per l’UK e l’Irlanda: Dan Cobley il quale, vedendosi sommerso di post di protesta, ha deciso di intervenire personalmente per cercare di capire la situazione ed ha comunicato a tutti gli utenti in via ufficiale le scuse da parte di Google per questo modo inaccettabile di gestire il lancio del Nexus 4, ma non ha risparmiato accuse verso LG, colpevole di approvvigionamenti scarsi e irregolari.

Se consegnare gli stock con il contagocce sia una cosa voluta o meno da parte di LG io non lo so; quello che è certo è che con il lancio del Nexus 4, invece di riguadagnare stima e credibilità presso il proprio pubblico, la casa coreana si è esposta all’ennesima brutta figura e, al momento, non ha ancora replicato a queste affermazioni e spero che lo faccia presto, perché mi piacerebbe davvero conoscere la verità su questa triste vicenda.

Per scusarsi Dan Cobley ha promesso di rimborsare le spese di spedizione a coloro che avrebbero dovuto ricevere il telefono in 3-5 giorni dall’ordine, mentre le spedizioni promesse prima di Natale saranno smaltite entro questa settimana.

E’ la prima volta che Google, anche se via social network, rilascia affermazioni ufficiali sulla vendita del Nexus 4, attaccando a viso aperto anche il suo partner LG il quale, come personalmente sospettavo, non sta ottemperando ai volumi di produzione che una tale operazione su scala globale richiedeva e su cui la stessa Google si aspettava di poter contare.

Di seguito il post incriminato:

google plus Dan Cobley1 Scuse senza riserve da parte di Google UK<br> per la pessima distribuzione del Nexus 4

Di seguito la traduzione in italiano:

Cari tutti,

So bene che quello che state sopportando è inaccettabile e stiamo lavorando giorno e notte per risolvere il problema. Le forniture del produttore [LG] sono scarse e irregolari, e la nostra comunicazione al riguardo non è stata perfetta. Vi offro delle scuse senza riserve per i nostri [dis]servizi e per la pessima comunicazione in questo caso.

Per coloro che inizialmente avevano tempi di spedizione stimati in 3-5 giorni, i vostri ordini sono ora in corso di realizzazione. Dovreste ricevere una email a inizio settimana con le informazioni per il tracciamento. Sebbene vi sarà inizialmente addebitato, riceverete poco dopo un rimborso per le spese di spedizione.

Per tutti coloro che avevano tempi di spedizione stimati entro Natale, ci aspettiamo la loro elaborazione entro questa settimana.

Mi rendo conto che le persone che hanno ordinato il Nexus 4 così presto sono tra i nostri utenti più devoti e leali e stiamo facendo tutto il possibile per mettere le cose a posto

Scusate ancora.

Dan

Forse è ora che LG cominci a dare segnali, dimostrando di essere azienda all’altezza, rispondendo a tale attacco, con i fatti … Ulteriore silenzio non farebbe che peggiorare la sua situazione presso gli utenti, già delusi ripetutamente per quanto riguarda LG nel mondo Android ….

Naturalmente se ci saranno sviluppi, sarete i primi a saperlo … icon wink Scuse senza riserve da parte di Google UK<br> per la pessima distribuzione del Nexus 4

 

 

FONTE