Home Giochi Arrestato un utente che giocava ad Ingress in Ohio

Arrestato un utente che giocava ad Ingress in Ohio

11 153

ingress chrome card 396x530 Arrestato un utente che giocava ad Ingress in Ohio

 

Ingress è  un videogioco mobile gratuito  progettato da Google che sfrutta la realtà aumentata.

Una curiosità  alquanto bizzara arriva dagli Stati Uniti riguardante un giocatore di Ingress; il nuovo gioco  creato da  Google ha portato ad una conseguenza estrema e quanto mai assurda. Un utente, mentre cercava  di eseguire l’hack su di un portale, si è  soffermato “troppo a lungo” nei pressi di una stazione di polizia; questo perche probabilmente il giocatore, era  ad un livello molto interessante e quindi avrebbe potuto dare ricompense di pari livello, è saltato agli occhi degli agenti. E’ stato quindi detenuto per ben tre ore durante le quali era  intento a spiegare che si trattava di un solo e semplice gioco.

 

ingress PS 1024x500 530x258 Arrestato un utente che giocava ad Ingress in Ohio

Cos’è ingress ?

Ingress è  un videogioco mobile gratuito  progettato da Google che sfrutta la realtà aumentata. Il mondo virtuale di Ingress è contaminato da una misteriosa energia  liberata da alcuni scienziati europei. I giocatori si schierano su due diversi fronti: gli Illuminati, che supportano il potere a capo del mondo, e la Resistenza, che lo combatte e si oppone all’Energia Esotica.

I primi devono spostarsi nel mondo reale per raccogliere l’energia virtuale e quando Illuminati possiedono abbastanza Energia Esotica possono avviare le missioni tramite alcuni “portali di accesso” a Ingress, situati in luoghi di pubblico accesso e facilmente raggiungibili presenti in tutto il globo. Chi sceglie di far parte della Resistenza deve invece combattere e danneggiare i rivali Illuminati, impedendo loro di avviare le missioni che vengono assegnate e di usare alcuni contenuti interni al gioco.

via