Controllare il PC o Mac a mani nude come nel film Minority...

Controllare il PC o Mac a mani nude come nel film Minority Report ? Il futuro è arrivato …

51 728
 

leapmotion 530x223 Controllare il PC o Mac a mani nude come nel film Minority Report ? Il futuro è arrivato ...Ebbene si, se credete che ciò che si vede nel film Minority Report, per controllare un computer solo con le mani, sia solo fantascienza, leggendo il seguito di questo articolo vi dovrete ricredere, perchè nella Silicon Valley in questi ultimi tempi, non si parla d’altro che di quel che ha prodotto la Leap Motion, una società che ha realizzato il primo dispositivo di input touchless, ossia, che permette di controllare il computer con l’uso delle sole mani, senza il mouse, un po’ come avviene con il Kinect per la Xbox.

Sarà possibile zoomare, spostare, ruotare, così come facciamo con il touchscreen, con la differenza che lo schermo non lo toccheremo affatto, ma sarà fatto semplicemente con delle gesture eseguite nell’aria, intercettate da un dispositivo che sembra una saponetta … collegato via usb al PC o al Mac, con una sensibilità e precisione, a detta dell’azienda, di 200 volte superiore a qualsiasi cosa esista oggi sul mercato in qualsiasi fascia di prezzo …

Le applicazioni sono praticamente infinite (giochi, CAD, modellazione 3D, ingegneria, arte ecc. ecc.) e c’è già una comunità di sviluppatori che sta alacremente lavorando per implementare questa modalità di input nelle loro applicazioni.

L’ultimo Windows 8, da usare sul PC, con tastiera e mouse, per quanto mi riguarda  è un’esperienza davvero frustrante, ma questo dispositivo potrebbe cambiare radicalmente la mia visione delle cose …

La cosa che vi chiederete sicuramente ora è: “si, ma chissà quanto costa” … beh, sul loro sito è già possibile il pre-order e il prezzo è di soli 70$ … sì, avete capito bene :D. E pare che spediscano pure in tutto il mondo, anche in Italia, pagando con la spedizione 90$ totali, ossia al cambio attuale circa 68€.

Una cifra assolutamente per tutte le tasche, che lascia presagire le intenzioni di Leap Motion, ovvero portare questa tecnologia su ogni computer nell’arco del 2013 ! Infatti le spedizioni effettive sono previste per i primi mesi del prossimo anno.

Il video demo che vi propongo, ha totalizzato in pochissimo tempo, oltre un milione di visualizzazioni, segno del grande interesse che questa tecnologia ha suscitato e che in qualche modo, sembra che Google, in base agli ultimi rumors, voglia inserire nei prossimi MotoNexus ….

Se volete buttarvi subito nel futuro, pre-ordinando il device, andate a questo LINK.

Ma ora vi lascio al filmato e alla vostra bava che sicuramente bagnerà la tastiera del vostro PC mentre lo vedete icon biggrin Controllare il PC o Mac a mani nude come nel film Minority Report ? Il futuro è arrivato ... Siete d’accordo con me ? icon wink Controllare il PC o Mac a mani nude come nel film Minority Report ? Il futuro è arrivato ...

Enjoy ! icon biggrin Controllare il PC o Mac a mani nude come nel film Minority Report ? Il futuro è arrivato ...

FONTE

 

Post simili