Home Video di terzi Windows Phone8 vs Jelly Bean… Fight!

Windows Phone8 vs Jelly Bean… Fight!

34 165

WindowsPhone8vsAndroid41 AZL2628 160x120 Windows Phone8 vs Jelly Bean... Fight!Microsoft ha appena presentato il nuovo Windows Phone8 ed ecco arrivare i primi video confronti; gli amici di PocketNow hanno messo sul ring un HTC 8X ed il “vecchio” ma sempre valido Galaxy Nexus con Jelly Bean 4.1; come spesso capita in questi casi non si può mai decretare un vincitore assoluto in quanto ognuno dei due OS ha punti di forza e “difetti” che lo contraddistinguono. Personalmente non ho mai amato WP ma devo dire che questa volta a Redmond sembra abbiano fatto un buon lavoro e, oltretutto, questo HTC 8X mi piace anche più del Lumia 920. Il video dopo il break.

pulsante bandiera12 Windows Phone8 vs Jelly Bean... Fight!

Windows Phone8 vs Jelly Bean… Fight!

Microsoft has just unveiled the new Windows Phone8 and here comes the first video comparisons; friends of PocketNow have put on a ring one HTC 8X and the “old” but still valid Galaxy Nexus with Jelly Bean 4.1; as often happens in these cases is not can never declare a winner because each of the two OS has strengths and “defects” that distinguish it. Personally, I never loved WP but I must say that this time in Redmond seem to have done a good job and, moreover, this HTC 8X I like even more than the Lumia 920. Video below.

WindowsPhone8vsAndroid41 AZL26281 530x397 Windows Phone8 vs Jelly Bean... Fight!

SOURCElogonow2 160x41 Windows Phone8 vs Jelly Bean... Fight!

  • Alessandro

    Da utilizzatore di Windows Phone trovo la UI di Android più incasinata.. In WP le app devono seguire i principi del “Metro Style” mentre in Android ogni app ha un’interfaccia diversa e a mio parere confonde l’utente..

    • miglio1990

      dai non esagerare .. se la gente si confonde, come dici tu, per così poco, allora non potremmo fare migliaia di cose nella nostra vita :)
      android lo usa anche mia sorella che non ne capisce niente e ti assicuro che non è confusa XD

    • Francesco

      A parte questo… Alcune app sono proprio BRUTTE da vedere oppure sono semplici porting da altre piattaforme. Per android, a mio parere, ci vorrebbe una volontà più ferrea da parte di Google che dovrebbe imporre uno stile grafico sul quale costruire un’app sopra… Vero è che la grafica di una applicazione è una cosa secondaria, prima di tutto la funzionalità ma anche l’occhio vuole la sua parte!;)

      • Vaniz

        Concordo, secondo me è il difetto principale di Android. Troppo spesso le app sono “brutte” da vedere (anche se magari poi funzionano benissimo). Ad essere sincero comunque ho notato questo problema più sul tablet che negli smartphone.

        • redondo15

          Da ex possessore di Windows Phone confermo,le app di android sono in linea di massima più brutte da vedere ma è anche vero che sono molto più efficaci e vengono aggiornate in continuazione. Finchè non esisterà questa cura nel dettaglio anche in Windows Phone non me ne farò nulla di avere una app come quella di Facebook che sarà anche stupenda da vedere, ma che impiega il triplo del tempo a caricare, non aggiorna le live tiles, ha la metà delle funzioni, ecc.

          • Vaniz

            Onestamente io mi trovo meglio con l’app di FB di WP rispetto che con quella su Android, però c’è da dire che su WP uso molto più l’integrazione con l’OS rispetto all’App.

    • OLCapo

      Guarda, non per fare quello che va confrocortente…. ma ti giuro che io di windows Phone non ciò capito un’h…. altro che confusione, per me è il sistema più contorto della storia.
      Lo uso in negozio ma veramente faccio una fatica boia.
      Io aspetto firefox OS… speriamo bene.

  • Enrico

    Indubbiamente questo htc è molto più bello del lumia!

  • Giuseppe

    Povero utente che viene sempre preso per idiota da chi gli conviene…

  • Gianluigi

    Infatti…anche io, da smanettone che sono, avendo un Windows phone, quando utilizzo android mi sento spaesato, mentre in WP la Moder UI rende l’utilizzo di qualsiasi APP molto intuitiva

  • luigiwp7

    ..e fu così che l’idea di prendere il nuovo nexus al posto del lumia 920 svanì!xD

  • Dave83

    Sarà, ma io l’interfaccia di WP non riesco a farmela piacere, anche se devo ammettere di non averla mai utilizzata per più di un minuto.
    Curioso il fatto che il Nexus si sia freezato all’avvio…

  • trhistan

    Funziona bene il Gnexus, manco si avvia!!

    • Cicpan

      Ho fatto la prova col mio nexus in contemporanea con la loro accensione. E punto primo si avvia giusto 3 secondi prima del WP. E per secondo hanno utilizzato un nexus un po strano, perché all’avvio dopo la scritta “Google” dovrebbe venire fuori il logo nexus, la X gigante. A me puzza.

  • Mirko D.

    Ditemi quello che volete, lasciamo perdere i tempi di accensione, ma Windows Phone 8 è un signor sistema operativo, credo che a chi nn piaccia l’interfaccia grafica cerca stile personale e non versatilità e immediatezza, un wp8 con la nuova schermata start mostra più informazioni di prima e se ognuno se la imposta a modo avrà tra le mani un super telefono… Sempre! Io lo adoro perché è funzionale ed è appariscente al punto giusto, col suo stile senza strafare con effetti grafici inutili e sfondi qua e la! Su android si può impostare un wallpaper animato nella lockscreen, in wp8 diventa una live tile lockscreen con continue informazioni sempre aggiornate di applicazioni da noi scelte e che vogliamo sempre avere sotto il naso. Mi piace questo forum perché ci sono utenti che ammettono il Giusto e chi ha preferenze non accade nulla, ma da ex possessore di iPhone 3gs e poi passato a wp7 spero solo che gli utenti Apple ammettano che Microsoft stia facendo un ottimo lavoro. In giro leggo che di strada ne ha ancora da fare e che ios6 ha rivoluzionato e l’iphone5 è il miglior telefono di sempre! Ma rivoluzionato cosa? Il miglior telefono di sempre nn lo dicono ogni anno? =P

    • tobs88

      tutto quello che vuoi….il problema,per ora,è che il market di win 8 fa cagare…quindi possono anche fare cell straordinari,ma sono totalmente inutili

      • http://www.gdv.altervista.org Markk117

        Parecchie applicazioni funzionano meglio della controparte android e sono più veloci, poi se ci si vuole mettere anche il sono più belle è un’altro discorso dove anche li WP vince.

        In android i dev devono smuoversi e adottare le direttive holo di google per le app altrimenti avranno sempre quelle interfacce paccosissime

    • miglio1990

      w8 su telefono non mi piace proprio..sui tablet ci farei un pensierino al momento di acquistarne uno

  • Il Magnifico

    Mirko D io penso che ogniuno di noi ha i propri gusti io oggi da expert dopo 2 minuti di utilizzo del nokia 900 mi sono annoiato e non sopporto queste live tiles e per questo che preferisco android e sopratutto i modelli di google che sono i primi ad essere aggiornati per questo io prenderò il nexus 4

    • Mirko D.

      2 minuti nn bastano per capire il funzionamento di qualsiasi OS! L’essere noioso e l’essere funzionale sono 2 cose differenti, ora, non ti sto dicendo che te lo devi far piacere, ma x me che uso wp7 da 2 anni nn l’ho mai trovato noioso ma certo che per essere funzionale lo è. Magari ti sei annoiato perché le tile non mostravano le tue di informazioni e notifiche! È come dici tu ovviamente questione di gusti =)

      • Vaniz

        Dipende Mirko, pro e contro. Onestamente io trovo Windows Phone più funzionale e produttivo di Android (soprattutto mentre sono in giro e non ho tempo da perdere, con WP in generale faccio tutto in maniera più immediata e veloce rispetto che con Android), però so che non potrei fare a meno di un dispositivo Android in casa, semplicemente perché mi diverto, è bello avere uno strumento così personalizzabile e che ti lasci tanta libertà, io mi diverto a smanettarci e, seppur vero quello che ho detto sopra a riguardo dell’immediatezza, è anche vero che con Android puoi fare comunque le stesse cose e hai un centro notifiche molto efficiente.

  • Fusgol

    Ora peró spiegatemi perchè bisogna comprare un WP al posto di android. A questo punto a mio modo di vedere meglio ios, veloce pulito fluido e con un parco app immenso. Oltretutto la chiusezza tra wp e ios è bene o male la stessa…

    • iKuba

      Chiusezza?????????
      Scarica lo Zingarelli

    • miglio1990

      vuoi un motivo per prendere un wp e non ios?le centinaia di euro di differenza nei prezzi..

  • loky

    Per quale motivo si dovrebbe preferire 8X al 920???? Solo per un gusto personale estetico penso

  • loky

    scusate ma che sistema è usato per i commenti in questo blog???

  • jbox

    ho provato a sbirciare lo store di windows e 1 le app sono più care, 2 ne mancano troppe peccato mi sa che abbandono l’idea di prendere il nokia 920

    • Antani

      Anche a me windows phone piace molto e di nokia mi fido a livello hardware, ma finche non avranno un market decente preferisco rimanere su ios… Poi chiaro che qualora il marketplace crescesse non avrei problemi a passare a WP8…

  • armando

    Io ho avuto un samsung con wm per 2 mesi mentre avevo il nexus s in assistenza. A primo impatto davvero fluido e bello, ma con il passare del tempo mi ha davvero annoiato, per non parlare delle poche applicazioni sul market e dei problemi che ha nel mantenerle in background, con whatsapp e gtalk non ricevevo mai un messaggio!Il ritorno ad android è stata una salvezza!l’unica cosa che mi manca è zune music!

  • Enrico

    A comunque ci sono varie conferme che il nexus 4 costerà molto di più del prezzo detto!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Domenico sta preparando l’articolo, non ti preoccupare che la cosa non passerà sotto silenzio.

  • Wil

    A me sinceramente questo htc non piace per niente, è una brutta copia del lumia, ha perso la sua classica linea che a mio parere era molto bella!

  • Rexpert

    Io non sopporto proprio l’interfaccia metro nelle app…