Home Video Recensioni Video Anteprima LG Optimus G da batista70phone

Video Anteprima LG Optimus G da batista70phone

49 150

LG Optimus G 530x265 Video Anteprima LG Optimus G da batista70phone

Come preannunciato nella precedente preview, il nostro “blogger” d’eccezione Raffaele Cinquegrana, ci ha regalato un’ampia anteprima del nuovo top di gamma LG che arriverà sui nostri mercati in concomitanza dell’attivazioni delle reti LTE, inizialmente nelle grandi città, e sarà dotato di Jelly Bean, quindi si prevede entro il primo trimestre 2013. A telecamere spente abbiamo comparato il display di LG con quello del mio Note 2 e, devo essere sincero, non mi aspettavo si notasse così tanto la maggior definizione dell’Optimus G, inoltre, strano da credersi, il nero del True HD non ha nulla da invidiare a quello del Super Amoled. Buona visione.

  • Daniele

    Trovo questo smartphone fantastico…quasi quasi ci faccio un pensierino, però prima LG deve dimostrare di essere cambiata… magari in estate, dopo aver visto cosa sfornerà Samsung, lo potrei prendere ad un prezzo per “comuni mortali”.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Si, ti conviene attendere un paio di mesi

  • Alessandro

    Gran bel telefono. Speriamo abbassano un pò i prezzi…..

  • rickydci

    questo QSlide (se si scrive così) è davvero una bella funzione! mi piace questo modo di intendere il multitasking.. è il concetto giusto per i dispositivi mobili.

    • Daniele

      Dipende sempre dal terminale che hai…io sul note 2 sono contento di avere il multiwindow perchè lo schermo me lo permette, ma già sul galaxy s3 non lo capisco. Questa soluzione è davvero geniale.

      • deadstar

        A me sarebbe comodo pure su s3 per chattare su whatsapp mentre navigo su internet,senza dover switchare da uno all’altro ad ogni mess.. stiamo comunque parlando in un display di quasi 5 pollici non credo che ci saranno problemi ;-)

        • Daniele

          Io vedo una grandissima differenza fra il display del mio note da 5.5 e quella dell’s3 che ha quasi un pollice in meno. Per display come l’s3 e quelli inferiori psr me la soluzione di lg è fanstatica.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Come al solito LG ha un ottimo hardware ma non garantisce la continuità del software, con tutte quelle funzioni in più si potrebbe finire nel non aggiornare i device.

  • Daniele

    Incredibile cosa riesce a fare LG nella personalizzazione del software e nella costruzione dei suoi terminali che sono sempre, per me, i migliori in assoluto come qualità costruttiva.
    Peccato poi che se ne esca col nexus 4 con prezzi diversi per ogni paese e che non si sa ancora con gli aggiornamenti se si comporterà come nel 2011 o se cambierà atteggiamento.

    • Federico (aka Federik)

      Invece secondo mè i migliori come qualità costruttiva sono gli HTC. Per quanto riguarda gli aggiornamenti penso che con il Nexus, gioco forza, ci saranno, poichè sviluppati direttamente da Google.

      • Daniele

        Per gli aggiornamenti mi riferivo all’optimus g!

  • xyzhunter

    Belle queste preview fatte da Cinquegrana, complimenti bastista è stata una bella idea. Questo LG è davvero bello, hw e software all’altezza della concorrenza, oltre che han puntato su materiali degni del nome di una fascia alta. La UI di LG credo che sia la migliore di quelle brandizzate, per certi versi la la preferisco di piu persino di quella google pura, spero solo in una politica migliore after sales…speravo cambiassero rotta gia on il 4x ma non mi pare sia cosi, quindi la seconda chance se la sono bruciata….speriamo quindi che la terza sia la volta buona?
    Un appunto solo ancora, credo che Cinquegrana sia la persona giusta nell’azienda sbagliata. Un saluto a tutto lo staff!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie
      Confermo che Raffaele è davvero in gamba, ma su certe decisioni non ha nessun potere

  • Michele aka PhenoMik

    Può anche essere un terminale a propulsione atomica. Non comprerò mai un Android LG, mi dispiace. Per me è un’azienda che ha ancora molto da dimostrare prima di poter conquistare la minima fiducia del consumatore. Mega problemi sul supporto (ho pessime esperienze su televisiore e lettore dvd), figuriamoci sul supporto del Nexus 4 … Mega problemi su aggiornamenti del sistema, e mega problemi su bug mai risolti ad esempio sul Dual …
    E poi la politica commerciale è quanto meno discutibile …
    Sono molto severo, ma nell’era dei servizi, dei “pezzi di ferro” di LG faccio a meno … tanto la scelta è molto vasta e siamo anche nell’era della globalizzazione, quindi compro pure dove mi pare ….

    • lunamis

      Condivido pienamente. Mi è bastata (e sarà fino alla fine del mondo secondo Maya) esperienza di Optimus Dual.

    • deadstar

      E come dicevo sotto, hanno avuto anche la brillante idea di chiudere la porta in faccia ai developers, bloccando il bootloader.. complimenti davvero, avete completato l’opera.

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      Concordo a pieno proprio ieri il cellulare di mia madre è morto, un LG muletto da 30€ certo ma non è durato neanche 2 anni! Le ho rispolverato l’N70 che con tutti i problemi che aveva ancora trotta alla grande!

    • stefano

      amen fratello

    • Akier

      come fai a dire che il nexus 4 avrà problemi di supporto? Il supporto lo darà google senza dubbi. Ti ricordo che che anche il nexus one è stato assistito fino a limite tecnico da Google a differenza del fratello gemello htc Desire…

      • Michele aka PhenoMik

        Ti correggo, il supporto hardware dei Nexus S e Galaxy Nexus sono curati direttamente da Samsung e di conseguenza LG deve curare il supporto hardware del Nexus 4, ergo … siamo nei guai

    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Quoto tutto in pieno!
      Dopo l’esperienza con il Dual non mi fregano piu’!!

  • kirkluigi

    bello davvero..piu completo rispetto al nexus 4…ha tante chicche software davvero interessanti…peccato che lg non curi i suoi terminali nel post-vendita..basterebbe una politica alla htc o samsung e lo comprerei sicuramente…

  • deadstar

    Bootloader bloccatissimo quindi niente custom rom, che per un terminale LG sono l’unica speranza di avere un sistema funzionante ed aggiornato!

  • mandraghen

    Che dire….sembra davvero fantastico….Vediamo se LG riuscirà a riacquistare la fiducia del mercato =)

  • Hermanndj

    Scusa Loris ma non mi è chiara una cosa: lo schermo che tutti decantano di questo G è o no lo stesso del Nexus 4??

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Si è lo stesso

      • Hermanndj

        sarebbe stata l’unica cosa per cui scegliere questo rispetto al Nexus ma a questo punto rinuncio alla fotocamere migliore per gli aggiornamenti assicurati di mamma Google..

        • Ubro92

          Ma piu che questione di fotocamera, considera anche il fattore memoria, i 16GB del Nexus li trovo molto pochi se si pensa a quanto pesano i video a 1080p e i giochi piu complessi…

          Devo dire che anche le molte funzionalità le trovo oltre che uniche anche comode, dove spero ci saranno porting fatti per benino :P

          Come hai gia detto il problema so gli aggiornamenti,pero almeno rispetto al Nexus offre alcune funzionalità in piu e una memoria decente (32GB)…

    • stefano

      hanno aggiunto lo slot micro sd al nexus 4 = optimus G

      • valego

        Non c’è lo slot

  • Ubro92

    Accidenti questo terminale è veramente fantastico, la funzione che mi ha particolarmente stupito è quella della fotocamera che “pre-scatta” prima dello scatto ideale per foto a tradimento xD ahahahahah

    Mi ha stupito piu del Nexus 4, e finalmente 32Gb di memoria, l’unica cosa che mi lascia perplesso sono gli aggiornamenti…

    • mandraghen

      Secondo me ci lascerà perplessi anche il prezzo :D

  • trucido

    è geniale il sistema del multitasking ho visto un video dove lo stesso ideatore, un ingegnere cinese(penso) giovanissimo, ne spiegava il funzionamento; trovo un po’ strano il fatto che venga immesso sul mercato con I.C.S. anzichè jelly beam, visto che il gemello nexus lo monta.
    la texture del retro è fantastica

    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Lo aggiorneranno sicuramente presto a Jelly Bean.
      AhAhAh!!!

  • dariog78

    Loris, se provi display al di fuori della cerchia Samsung (negli ultimi tempi nel web e dagli utenti osannata non sò per quale motivo) ti accorgerai che quest’ultimi vengo spacciati per i migliori e per display non plus ultra, ma in realtà fanno c…..are. I display SAmoled di Samsung fino ad ora sono stati sopravvalutati se paragonati a LCD di altre aziende e secondo me sono stati un ripiego a livello marketing (in special se prendiamo Galaxy S3, Note 1 e 2, se confrontati con dispositivi di Sony, Nokia, Apple e HTC lasciando stare hw interno e/o os) fanno veramente pietà se confrontati con altri display degli ultimi dispositiivi non Samsung.

    I neri profondi servono solo a vedere video film, per navigare, app o altro il display è per la maggior parte bianco ergo… Per non parlare della realtà cromatica distorta. Parere personale, può piacere o meno ma è la realtà, specialmente in ambienti aperti (cosa che uno smartphone o tablet si usa di +).

    Come tanti criticano il display NON retina dell’iPad mini, mi piacerebbe vedere voi recensori iniziare a criticare in maniera pesante e continuativa questi display SAmoled impiegati fino ad ora, che spesso sono sempre stati presi per stratosferici…

    Per il resto, ottima prewiew, come al solito svolgete un ottimo servizio per noi consumati! Complimenti!

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      io sono il primo che critico i samoled samsung e ho un GS3, ma ti posso assicurare che android con un tema custom nero fa la sua porca figura con questi diaplay e la batteria ne giova parecchio. Per non parlare della lettura di ebook con sfondo nero! Puoi non preoccuparti della batteria e immergerti nel libro. Per la navigazione web, immagini video ecc i samoled non sono poi così indicati a meno di accorgimenti particolari nei colori e samsung purtroppo li spara troppo

      • dariog78

        Se quasi tutte le case con device di punta mettono LCD invece di Super Amoled, qualche motivo ci sarà, o mi sbaglio? Samsung mi sa che ha fatto il lavaggio del cervello, perchè tanti device Android con SAmoled (non arrivano a metà giornata. Potrà dipendere da Android, dall’uso intenso, o dall’hw, ma se si va a vedere i consumi selettivi, la maggior parte delle volte è il display a consumare a dismisura (anche con sfondi scuri o neri). Percui, dov’è tutta questo risparmio energetico dei SAmoled rispetto ai tradizionali LCD? E poi perchè devo essere costretto ad usare predominanza scura o nera su questi device? E come la mettiamo alla luce del sole? Non sempre si usano al chiuso questi device, anzi.

        Ebook su sfondo nero è una eresia, è come se leggi il quotidiano normale con i colori invertiti… Max puoi usare colori meno forti tipo seppia o simili. Prova a leggere 1 ora una pagina web sfondo nero caratteri bianchi, se ne accorgerà la tua vista! Vabbè poi ognuno è libero di fare quello che vuole o giustificare tutto, ma in qeusto specifico caso mi sembra fuori luogo. Ripeto, display con predominanza nero è migliore solo per la gestione video o film, il resto è una giustificazione forzata.

        • ivan

          In effetti l’ultima generazione di LCD IPS di cui LG è la maggiore produttrice al mondo (fornisce i pannelli anche ad Apple ed a Eizo per i sui monitor professionali)
          Ha superato la resa degli amoled..questo anche perché Samsung nome riuscita a produrre amoled di tipo plus con risoluzioni più alte..possiedo ancora un Samsung wave, e posso assicurarvi che tale schermo seppur piccolo ha una brillantezza e definizione che il mio sgs3 si sognano!!
          Purtroppo lo strato in più e la matrice pentile sono un pesante fardello.

          Poi dipende dai gusti gli amoled falsano i colori, ma li rendono brillanti a me piace ed in definitiva su uno smartphone non si fa foto ritocco!
          Ricordo ancora come fossero più belle come colori le foto scattate con il wave rispetto al iPhone 4s di mio fratello con schermo IPS questione di gusti:-)
          Ora come ora prendersi uno di questi due de vice!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Dario

    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Mah.. dopo aver provato praticamente TUTTI i device Android esistenti, sono del parere DIAMETRALMENTE OPPOSTO rispetto al tuo: trovo gli Amoled almeno una spanna oltre qualsiasi altro tipo di display, sia come resa dei colori (nero in primis, ma non solo) sia come brillantezza e profondita’.
      I “colori sparati” erano tipici delle prime generazioni di Amoled: se provi a vedere un S3 o un Note2 vedrai che sono “naturali” tanto quanto un Sony o un Lg, con la differenza che i neri sono “neri” veramente.
      Ovviamente il mio e’ un parere personale, frutto dell’esperienza diretta con almeno 4-5 terminali Android diversi all’anno.

  • Thomas80

    Però questa recensione pare proprio il parere che restituisce l’oste quando gli si chiede se il vino è buono…
    Io voglio le impressioni di Loris, non quelle di uno che lavora per LG. Senza offesa, ma so che tu sei super partes, lui no!

  • Peppe

    Loris, buona quella della sveglia collegata alla macchinetta del caffè.
    Per quanto riguarda il terminale, mi pare un gran bel gingillo. Aspettiamo, quando che sia, un recensione più completa, poi vediamo cosa passerà il convento in quel periodo.
    Unico appunto la non espansione con micro sd.

    Saluti a tutti

  • ivan

    Ma infatti caro Thomas questa è una semplice preview in cui si elencano le caratteristiche del terminale e se ne illustrano le peculiarità…
    Vedrai che il buon Loris a tempo debito lo proverà con cura e lo confronterà con altri terminali per dirci i pregi ed i difetti di questi due terminali.

  • ivan

    Per caso Loris hai preso accordi con loro per ricevere questi terminali in prova non appena sarà possibile?
    Vorrei chiederti anchedue cose visto che immagino li avrai toccati con mano.
    I display sono assolutamente identici? Sbaglio o l’optimus ha leggermente più cornice ai lati, metre è leggermente più fine”
    A tenerli in mano quale è più comodo ed ergonomico?
    Non capisco perché LG abbia voluto iniziare lo sviluppo del terminale con ICS…visto che è uscito in korea molto dopo l’avvento di Kelly bean..mi pare uno spreco di risorse..oltretutto con il nexus 4 si ritrovavano la base android liscia già pronta in casa..

    Uscendo da questo come tiè sembrato il volume di questi due terminali?

    E la reattività?
    Ti hanno detto almeno con quale release software verrà distribuito in Italia? 4.1.2 o 4.2.X?

    Io onestamente preferirei l’optimus..
    Per tre motivi:
    Camera,
    Spessore,
    32gb di archiviazione (che mi sembrano quasi pochi..)
    Personalizazzioni carine (si può sempre mettere una cm10 per passare al look android puro)

  • lupet

    Lo vedrei bene per la Huawei…

    • lupet

      Doveva essere un commento a questo messaggio.
      “Grazie Confermo che Raffaele è davvero in gamba, ma su certe decisioni non ha nessun potere”

  • Zenon85

    Ma in Italia avremo la versione con la fotocamera da 8mpx o quella da 13?

  • Mauro

    Bellissimo. Potrei quasi comprarlo senza che la moglie rompa i ** , vista la somiglianza con GS2…
    Ma se la batteria va sostituita, si manda in assistenza o tocca buttarlo?