Home Microsoft SurfCast rivendica la violazione del brevetto delle Live Tiles, nei confronti di...

SurfCast rivendica la violazione del brevetto delle Live Tiles, nei confronti di Microsoft.

14 159

WP8 StartScreen sidebyside 610x458 530x397 SurfCast rivendica la violazione del brevetto delle Live Tiles, nei confronti di Microsoft.

 

SurfCast, una società dell’ Oregon, che si occupa di design nell’ambito dei sistemi operativi, ha denunciato il gigante di Redmond, per la violazione del brevetto 6,724,403

SurfCast, nell’ Ottobre del 2000, presento’ la richiesta di questo brevetto e, nel 2004, ne ottenne i diritti di sfruttamento.

SurfCast patent application 610x587 530x510 SurfCast rivendica la violazione del brevetto delle Live Tiles, nei confronti di Microsoft.

Dal metodo concepito dalla società statunitense SurfCast, ecco nascere le famose ‘piastrelle’, presenti sui sistemi operativi Windows Phone 7, Windows Phone 8 e Windows 8. I legali di SurfCast, che chiedono un risarcimento, accusano la Microsoft, di aver copiato questa tecnica, e di aver ottenuto un brevetto ben otto anni più tardi di quello di SurfCast.

 

news.cnet.com

 

 

 

 

  • Simone

    Wow, hanno brevettato una griglia con 9 riquadri. GENIALI!
    Almeno quanto l’ufficio brevetti che gliela passa

  • Simone

    E se ne accorgono ora che Windows Phone è in vendita da più 2 anni?

  • Simone alias djsimo

    che brevetto!!!! io adesso brevetto le mani e così tutti mi dovrete risarcire :D :D :D

  • Syn

    Quelle sarebbero Live Tiles? :O

  • SimoneS

    si effettivamente se ne sono accorti solo ora??? E poi soprattutto ora k Windows e Windows Phone iniziano a far paura xkè inizia a piacere..

    • Syn

      si dice che l’occasione fa l’uomo ladro. Non vedo nessuna relazione tra una griglia 3×3 e le live tiles di windows phone, ma ovviamente possono guadagnarci

  • Monty81

    Tra l’altro hanno brevettato delle piastrelle contenenti Outlook express, risorse del computer di Windows, quindi roba Microsoft. Saranno piastrelle, ma sono di un brutto incredibile. Non penso si siano ispirati a quelle!

  • chicco

    ma veramente pensate che gli hanno fatto brevettare una griglia 3×3 con 9 immagini sopra? perchè se è così è preoccupante :)

    ma sarà una schermata desktop in cui ci sono dei tiles che mostrano dei programmi che si aggiornano in tempo reale come accade con WP e con cui è possibile interagire.. e poi non scordiamoci che il brevetto non è solo quell ‘ immagine ma ci saranno molti altri documenti..

    e poi vi chiedete perche solo ora? ma avranno voluto accertare le cose e preparare tutto le carte prima di fare una denuncia M$, no?

  • Vaniz

    Avevo già letto di Surfcast, un azienducola che non ha mai prodotto nulla e che ha giusti 4 brevetti per le live Tiles, il loro sito (fatto veramente malissimo) parla solo di questo. Vogliono solo mangiar soldi sti qui.

  • SimoneS

    Mangiar soldi e dar fastidio al mercato di Microsoft come Apple ha fatto anke Apple.. Scusate ma se Microsoft ha pagato alcuni brevetti alla Apple e non lo avrebbe fatto x questo? M non è scema:)

  • topbao89

    Come al solito i brevetti software in America sono una comica… Menomale in Europa abbiamo un pò di buon senso ancora

  • glukosio

    sempre meglio dei brevetti apple :D

  • iclaudio

    va a finire come zucchero fornaciari e michele pecora…ha preso la canzone poi al sig pecora chi se lo fila….poi se la storia viene fuori ha già fatto i miliardi e al limite gli do due spicci…

  • Caedar

    Ma i riquadri 20 e 90 sono immagini di Esplora risorse come era sui vecchi windows. Cosa vorrebbero da Microsoft??? Si rendono conto che se Microsoft si incacchia su questa cosa li asfalta di brutto? E poi cosa sarà mai fare una griglia 9×9 a quadrati… Non sono live tiles.