Home Smartphone Samsung Samsung incorona il campione di Angry Birds su SMART TV: arriva la...

Samsung incorona il campione di Angry Birds su SMART TV: arriva la prima competition dell’app di gaming più amata al mondo!

2 124

Comunicato Stampa

Angry Brds Smart TV ES8000 Samsung incorona il campione di Angry Birds su SMART TV: arriva la prima competition dellapp di gaming più amata al mondo!

Milano – 30 novembre 2012 – Samsung, leader globale nell’elettronica di consumo e nei media digitali, inaugura in Europa una competizione di gioco innovativa e senza precedenti per far sfidare su Samsung SMART TV tutti gli appassionati dell’app Angry Birds a colpi di mano. Il gioco degli uccellini più irreverenti, che ha già raggiunto in poco tempo record di notorietà con circa 1 miliardo di download su tutte le piattaforme e oltre 30 milioni di giocatori ogni giorno, è infatti la prima applicazione di gaming che utilizza la rivoluzionaria e unica tecnologia Smart Interaction presente sugli SMART TV Samsung di ultima generazione. Nelle giornate dell’1 e 2 dicembre le Samsung Experience Zone di 20 punti vendita Mediamarket selezionati su tutto il territorio italiano saranno protagonisti di questo avvincente campionato che si concluderà il 13 dicembre con la finale di Londra.

Una serrata competizione invade l’Italia, cambiando le regole del mondo del gaming e le modalità di gioco per un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, divertente, in grado di tenere incollata al grande schermo tutta la famiglia per sfidarsi con il solo movimento della mano e lanciare gli uccellini arrabbiati. Le Samsung Experience Zone dei punti vendita si animeranno per le due intense giornate dell’1 e 2 dicembre di utenti con la voglia di sconfiggere gli avidi maialini verdi che hanno rubato le uova e fatto arrabbiare gli Angry Birds, mettendone a rischio la sopravvivenza. Un’esperienza di gioco senza precedenti travolgerà infatti la penisola, avvicinando gli appassionati di gaming e chi non si è mai dichiarato giocatore in una vera e propria gara senza esclusione di colpi: gli utenti potranno mettere alla prova la propria abilità, usando la tecnologia Smart Interaction e l’agilità della propria mano, per rientrare nella rosa dei 6 finalisti e conquistare il titolo di primo campione assoluto di Angry Birds su SMART TV in Europa.

Voleranno a Londra solo i 6 Italiani maggiorenni che saranno selezionati e che avranno così vinto l’opportunità di accedere alla sfida conclusiva per diventare il primo campione assoluto di Angry Birds su SMART TV in Europa.

La competition sta già riscuotendo grande successo: l’esilarante flash mob sulle musiche di GanGnam style – il tormentone del rapper sudcoreano Psy che è l’ottavo più visto su Youtube con otre 466 milioni di visualizzazioni – ha infatti invaso agli inizi di novembre la città londinese, facendo impazzire il pubblico con coreografie ispirate al video musicale e alle azioni utilizzate per catapultare gli uccellini su SMART TV (http://goo.gl/0IuFZ).

“Il lancio di questa iniziativa nasce dalla volontà di Samsung di trainare l’evoluzione sul territorio, mettendo l’innovazione alla portata di tutti e accrescendo la consapevolezza della rivoluzione che sta caratterizzando il mondo della televisione e delle sue nuove potenzialità. La nostra strategia ha infatti l’obiettivo di offrire esperienze sempre più ricche fruibili su tutti i disponibili, contenuti esclusivi sviluppati localmente con partner di rilievo e modalità di intrattenimento sempre più immersive, permettendoci di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, oltre a anticipare nuovi bisogni inespressi e rivoluzionare il mondo della televisione in ogni suo aspetto, dalla tecnologia al contenuti fino al design” afferma Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliance Samsung Electronics Italia.

L’app Angry Birds – sviluppata da Rovio Entertainment, azienda finlandese produttrice di videogame, e disponibile in esclusiva assoluta su Samsung SMART TV – consente per la prima volta di sfidarsi al gioco più amato dai fan di tutto il mondo sul grande schermo del TV attraverso la tecnologia di Samsung Smart Interaction. Con un semplice movimento della mano è possibile immergersi nel mondo colorato e comandare in totale libertà il movimento vincente, attivando comodamente tutte le funzionalità di gioco e sfruttando ogni opportunità offerta da ciascun livello.

L’applicazione di Angry Birds per SMART TV – già disponibile da un anno per dispositivi smartphone e tablet – è l’apripista del mondo di app che utilizzano il nuovo sistema di interazione gestuale su cui Samsung sta lavorando per arricchire ulteriormente la piattaforma di contenuti per SMART TV oggi arrivata a 95 app italiane di cui 80 in esclusiva. L’applicazione è infatti scaricabile gratuitamente attraverso lo SMART HUB – interfaccia realizzata con tecnologia Samsung proprietaria che permette di personalizzare al massimo il proprio televisore – e si inserisce all’interno di una più ampia strategia dell’azienda volta ad offrire ogni giorno nuovi contenuti e servizi capaci di soddisfare bisogni e passioni tra le mura domestiche.

I 6 finalisti italiani che voleranno a Londra saranno contattati entro il 5 dicembre 2012 mentre i vincitori il giorno della premiazione direttamente da Londra il 13 dicembre 2012.

E’ possibile prendere visione del regolamento della competition al link: http://bit.ly/smart-tv-contest

I punti vendita coinvolti fanno parte del gruppo Mediaworld.