Home Microsoft Rumors: Surface Book e Specifiche processore Surface 2 RT e Pro

Rumors: Surface Book e Specifiche processore
Surface 2 RT e Pro

2 111

image95 Rumors: Surface Book e Specifiche processore <br>Surface 2 RT e Pro

The MS nerd già fonte di rumors poi risultati esatti, tramite il Tweet che potete leggere in testa annuncia il passaggio ad un processore Snapdragon per un futuro Surface 2 RT con diagonale del diaplay da 8.6 pollici, processore Haswell (Intel) per un misterioso Surface Book da 14,6 pollici e processore Temash (AMD) per il Surface Pro 2 con diagonale da 11.6 pollici.

Come gli altri rumors è da prendere con le pinze, ma la soluzione Temash di AMD potrebbe rivelarsi un’ottima scelta, in quanto è una soluzione APU x86 dual core (con processo produttivo a 28 nm) progettata appositamente per tablet con consumi estremamente bassi.

Quello che lascia di sasso è la scelta di troncare con Intel ma, come scritto sopra, le nuove soluzioni AMD per il mobile potrebbero rivelarsi estremamente utili e performanti per i nuovi dispositivi, permettendo di risparmiare batteria che di questi tempi è lunico numero che le OEM dovrebbero aumentare.

Per quanto riguarda il Surface Book Microsoft mantiene Intel, ma qui le preoccupazioni si spostano ad un lato commerciale. Se Microsoft dovesse rilasciare un Ultrabook, andrebbe a competere direttamente con le altre OEM e non credo che gradiranno, oppure è l’n-esimo avviso di Microsoft per spronarle ad innovare?

via MSNews.com