Home Smartphone Acer Proiettore Acer S1370Whn: versatilità e ottica ultra-corta

Proiettore Acer S1370Whn: versatilità e ottica ultra-corta

0 223

Comunicato Stampa

Proiettore S1370 Proiettore Acer S1370Whn: versatilità e ottica ultra corta

Lainate, 20 novembre 2012 – Con il lancio del modello S1370Whn, Acer arricchisce la propria gamma di proiettori nati per portare nella aule scolastiche nuove modalità di insegnamento e di apprendimento. Questo proiettore integra tutte le caratteristiche fondamentali per un uso scolastico, come l’ottica ultra-corta e la compatibilità con il Crestron Network System, che consente il controllo completo del proiettore tramite rete LAN.

Dotato di una focale ultra-corta, questo proiettore è in grado di visualizzare immagini di grandi dimensioni anche posizionato molto vicino allo schermo. A una distanza di proiezione di soli 98 cm, è in grado di proiettare immagini nitide e precise con una diagonale di 221 cm (87”).

Grazie a questa caratteristica, i docenti evitano di ritrovarsi il fascio di luce del proiettore negli occhi e lo spiacevole effetto ombra durante le presentazioni. L’Acer S1370Whn offre inoltre una grande flessibilità e il massimo comfort di visione, caratteristiche che lo rendono la scelta perfetta per la proiezione anche in grandi aule.

Questo proiettore può trasformare qualsiasi lezione in un’incredibile esperienza tridimensionale. Ciò è possibile grazie alla tecnologia DLP 3D Ready, in grado di trasformare la superficie piatta di un muro in uno schermo 3D. Questa soluzione apre infinite possibilità per un apprendimento coinvolgente: esplorare i dettagli dell’anatomia umana, l’immensità di pianeti e galassie, oppure visitare famosi siti archeologici come se lo studente si trovasse realmente sul luogo.

Due connettori D-Sub e due audio, permettono il collegamento del proiettore a due PC contemporaneamente, per una commutazione istantanea e una connettività più flessibile. La porta HDMI™ consente inoltre il collegamento immediato alle più recenti sorgenti digitali, garantendo anche la visione di contenuti in alta definizione.

L’avanzata tecnologia della lampada, con una luminosità di 2500 ANSI lumen, un rapporto di contrasto 10.000:1 e la risoluzione WXGA nativa (1280×800), contribuiscono a dare alle immagini un nuovo livello di luminosità, colore e definizione. Le innovative tecnologie utilizzate garantiscono una qualità delle immagini che non teme confronti, con colori vividi e dettagli nitidi. Grazie al sistema Acer ColorBoost II+, il proiettore S1370Whn riproduce le immagini con sfumature più naturali e un attento bilanciamento delle zone d’ombra. Le tonalità di colore sono estremamente realistiche grazie al sistema Acer SpectraBoost, una tecnologia che usa un particolare rivestimento per la ruota colore e che incrementa la saturazione. Il sistema ColorSafe II garantisce infine la fedeltà dei colori anche con un utilizzo prolungato.

L’Acer S1370Whn è dotato della tecnologia ExtemeEco, una soluzione per la gestione del consumo energetico che permette una riduzione dei consumi fino al 70% in modalità standby, contribuendo a prolungare la vita della lampada fino a 7.000 ore, risparmiando così sui costi di gestione e garantendo una maggiore affidabilità del proiettore.

Non c’è bisogno di preoccuparsi in caso di uno spegnimento accidentale del proiettore, né di attendere un periodo di raffreddamento prima di riprendere la proiezione. La funzione di ripristino istantaneo permette agli utenti di riaccendere il proiettore anche subito dopo lo spegnimento. Nel caso in cui fosse necessario spostare il proiettore dopo l’utilizzo, il cavo di alimentazione può essere scollegato immediatamente senza causare alcun danno, grazie alla funzionalità di blocco istantaneo. Questa funzione si rivela molto utile nel caso in cui un proiettore debba essere spostato da una classe all’altra subito dopo l’uso.

Specifiche tecniche Acer 1370WHn

Sistema di proiezione DLP®

Display panel 0.65″ DarkChip™ 3 DMD

Risoluzione Nativa WXGA (1280 x 800); Massima UXGA (1600 x 1200), 1080p (1920 x 1080)

Aspetto 16:10 (nativa), 4:3, 16:9

Contrasto 10,000:1

Luminosità 2500 ANSI lumen (standard), 2000 ANSI lumen (Eco)

Durata della lampada 5000 ore (standard), 6000 ore (Eco), 7000 ore (ExtremeEco)

Lente di proiezione F = 2.8, f = 7.35 mm fuoco manuale

Dimensione di proiezione 87″ @ 98cm (0.52:1)

Correzione Keystone +/-40 gradi (verticale ), manuale e auto

Rumorosità 32 dBA (standard), 30 dBA (Eco)

Input Analogico RGB / component video (D-Sub) x 2; Composite video (RCA); S-video (mini DIN); HDMI® (video, audio, HDCP); PC Audio (mini jack stereo)

Output Analogico RGB (D-Sub); PC Audio (mini jack stereo)

Rete Porta Ethernet (RJ-45)

Controllo Mini USB (tipo B); RS-232 (D-ub)

Dimensioni 288 x 225 x 83 mm (11.3″ x 8.9″ x 3.3″)

Peso 2.6 kg (5.73 lbs.)