Home Microsoft Microsoft Office per Android e iOS, sarà la volta buona?

Microsoft Office per Android e iOS, sarà la volta buona?

6 123

officeios 160x68 Microsoft Office per Android e iOS, sarà la volta buona?Di una versione mobile di Office si parla da almeno un anno ma, oltre a rumors vari, mai si è arrivati ad una fase così vicina al rilascio come oggi. Finalmente sembra che sia la volta buona; TheVerge ha pubblicato le foto anticipate da un sito della Repubblica Ceca che mostra alcuni screenshot della versione per iOS. E’ confermato il fatto che i vari programmi saranno disponibili anche separatamente e non come un’unica suite per cui si potrà scegliere di scaricare solo Word piuttosto che Excel o Power Point. Le applicazioni saranno gratis nelle wersione “viewing” mentre sarà necessario pagare una cifra ancora da stabilire per poter utilizzare tutte le funzionalità. Il rilascio per Android e iOS dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) avvenire nel Q1 2013.

pulsante bandiera19 Microsoft Office per Android e iOS, sarà la volta buona?

Microsoft Office for Android and iOS, will be the right time?

Of a mobile version of Office has been discussed for at least one year but, in addition to various rumors, never has reached a stage so close to release as today. Finally, it seems that the time is good; TheVerge published photos anticipated from a site of the Czech Republic showing some screenshots of the iOS version. It’s confirmed the fact that the various programs will also be available separately and not as a single suite which you can choose to download only Word rather than Excel or Power Point. Applications will be free in wersione “viewing” and it will need to pay an amount yet to be determined to use all the features. The release for Android and iOS should (conditional is a must) take place in Q1 2013.

officeios1 530x228 Microsoft Office per Android e iOS, sarà la volta buona?SOURCElogonow9 160x41 Microsoft Office per Android e iOS, sarà la volta buona?

  • Vaniz

    Non mi sembra una mossa saggia da parte di Microsoft onestamente, però vabbeh, bene così:)

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      MS è in primis una Software house e lo sa bene

      • Vaniz

        Verissimo:) Però rilasciare la versione “only reading” addirittura gratis mi sa di poco furbo, non trovi?

        • rickydci

          I viewer dei formati office sono sempre stati gratuiti.

  • braccobaldo

    Una App che, personalmente, vorrei sui tablet android. L’importante è che sia veramente compatibile con i corrispettivi software per Windows. Dico questo perchè, per esempio, Excel per Mac non mi legge le Macro create con excel per Windows e questo, lavorativamente parlando, è un gran bel problema visto quello che se lo fanno pagare su entrambe le piattaforme. Trovo bella anche l’idea di vendere i vari software separatamente. Io per esempio uso molto excel e word e mai il resto…
    Dal punto di vista della strategia commerciale potrebbe essere una mossa azzeccata. Il rischio per MS infatti è che piano piano, con il diffondersi di OS diversi dal proprio, il suo Office venga piano piano abbandonato come standard. Se così fosse…hai voglia a vendere Surface… ;-)

  • Francesco

    Io avevo letto che si stava lavorando anche ad una suite LibreOffice completa per Android (e che era anche già a buon punto).
    Se così fosse, sinceramente chissenefrega di MS Office!