Home Video Recensioni Mettiamoci la Faccia – Puntata 32 – Video by batista70phone

Mettiamoci la Faccia – Puntata 32 – Video by batista70phone

196 171

Mettiamoci la Faccia Puntata 32 530x263 Mettiamoci la Faccia   Puntata 32   Video by batista70phone

Puntata incentrata sulle anteprime di casa LG, Optimus G e Nexus 4, e sul prezzo di quest’ultimo, la mia visione della cosa è piuttosto ampia e coinvolge vari fattori, tra i quali una proposta che, se venisse presa in considerazione, manderò la puntata al Product Manager di LG con preghiera di farla pervenire a chi di dovere, potrebbe accontentare un po’ tutti, all’inizio ho  parlato velocemente di un altro paio di cose. Buona visione.

  • Riccardo

    Io veramente non capisco Lg.. dopo la pessima figura fatta con l’Optimus Dual, Google gli aveva dato un’altra chance con la realizzazione di questo Nexus4 ed invece di tentare di proporre un prezzo che per lo meno si avvicinasse a quello in cui viene venduto sul Play Store cosa fa? alza clamorosamente il prezzo! Spero veramente che Daniele di Lg legga questi commenti e li giri a chi di dovere in LG perchè altrimenti mi sa che in Italia Lg perderà moltissimi clienti se nza contare quelli che ha già perso dopo le vicessitudini del pover Dual.
    Come per molti altri utenti appassionati questo Nexus mi piace ma se deciderò in futuro di acquistarlo lo prenderò sicuramente all’estero… spero veramente che Lg cambi radicalmente le proprie strategie commerciali che a me come a molti altri sembrano incomprensibili e votate al suicidio.

  • mario rossi

    visto che in austria paese dove non c’e’ il play store il nexus 4 16 gb in pre order e’ venduto da un sito online a 389 euro , spero che ache in italia qualcuno si allinei a tale prezzo . La scusa del non abbiamo il play store a questo punto non regge piu’

  • David Cortoni

    Io ho appena ordinato il Nexus 4 su Handyshop.de! Lo danno in preorder a 399 euro e spediscono anche in italia! Con le spese di spedizione mi e’ venuto sui 412 euro da pagare alla consegna… Vediamo quando arrivera’…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Tienici aggiornati :)

    • clod

      ma il sito è solo in tedesco?

  • Tizio (L’Onni-orante “profiquo”)

    Bhe!… ecco… i commenti non è che li abbia letti proprio tutti, piu che altro ho “piluccato”, ma mi sono fatto un idea di quello che è il sentore comune, la teoria di Loris nel video, non mi ha convinto molto, ma sopratutto lascia insoluto quello che è il quesito principale, e cioè:
    Ma LG veramente non sapeva che avrebbe sollevato tutto questo polverone? Veramente pensava che sarebbe filato tutto liscio? con questa politica “curiosa” dei prezzi?
    Tutta questa storia ci sta implorando di non comprare il loro prodotto, sarebbe stato meno imbarazzante non presentare il terminale nei paesi dove (ancora speriamo per poco)non è attivo il googlestore per la serie nexus.
    Ad essere onesti io non ho bisogno di un nuovo tel. ma in caso contrario non avrei preso il nexus4 al di fuori del googlestore.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Tizio ho dato varie risposte, pilucca un po’ che la spiegazione l’ho data più volte :)
      Ciao

  • enry77

    Ciao a tutti, dico la mia: Google ha mostrato al mondo quanto vale veramente uno smartphone, lg per quel che mi riguarda può smettere di vendere qualsiasi prodotto in Italia. Mi spiace Loris ma non sono d’accordo con te, il blog dovrebbe x protesta non pubblicare alcuna prova di questo nexus finché la politica di prezzo rimane così vomitevole. Ciao a tutti

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Noi facciamo informazione e non promozione, la cosa è ben diversa.

      • enry77

        Non ci siamo capiti, le troppe critiche forse ti hanno annebbiato la vista. Qui si potrebbe andare contro a tutte queste multinazionali che follemente seguono il modello offensivo dei prezzi Apple, e tu te ne esci che è fuori mercato il prezzo Google ed è invece normale quello rincarato da Lg! Ti proponevo di fare come gli spagnoli che hanno detto, no grazie non ne vogliamo sapere! Il nexus non andrebbe comprato neanche all’estero, è un bene superfluo, e visto che con questo bene superfluo vogliono pure mettercelo in quel posto se lo possono tenere. Non penso sei venduto; io abito in una piccola città: è evidente che do un valore diverso ai soldi rispetto a te. Spero di essermi chiarito, ciao

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Per fuori mercato intendo rapportato ai prezzi che ci sono attualmente per prodotti della stessa fascia se non inferiore, non sono per nulla annebbiato ed ho la capacità di vedere le cose da più punti di vista. Non navigo nell’oro, i miei hanno fatto gli operai, non sono benestante e conosco il valore dei soldi. Siete poi liberi di comprarlo all’estero o non comprarlo affatto, ognuno trarrà le proprie conclusioni. Io mi terrò il mio Note 2 ed il mio socio lo prenderà negli States, quindi come puoi vedere noi lasceremo i prodotti italiani a scaffale. Ripeto che qui si fa informazione, sentendo tutte le campane, e non promozione, come qualcuno di voi ha insinuato.

  • Domenico

    Ciao loris volevo farti una domanda riguardante qualche puntata fa di mettiamoci la faccia in cui parlavi di qll persone che cambiano cellulare ogni anno e hai fatto un paragone…tra quei fan android e gli amanti apple che lo cambiano una volta l anno e che comunque spendono quei 2 o 300€ per cambiarlo bene la my domanda e la seguente…tu in un certo senso t senti come le persone che cambiano iphone ogni anno oppure tu sei una d quelle che s affezionano al cellulare o ad un modello e magari prendono solo il modello successivo ad esempio compri il note lo cambi per il note 2 e cosi via?

    Grazie mille e volevo ringraziare te e tt le persone che lavorano nonostante le difficolta

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Avendo la possibilità di provare molti cellulari, grazie agli uffici stampa, sono diventato abbastanza stanziale e tengo i cellulari almeno 6 mesi, salvo casi particolari.
      Ciao

  • Luke

    Non ci siamo. Il prezzo doveva avvicinarsi al resto d’ Europa. Non siamo un paese sotto ” embargo “.. Chi acquista un Nexus è un cliente informato, LG non perde solo lui, ma anche i suoi contatti. A volte commercialmente parlando, occorre fare un passo indietro x farne 2 in avanti. LG ha perso una grande occasione x essere protagonista del mercato. Io non lo prenderò e credo saremo in tanti.
    Detto questo, un saluto a tutti, a te Loris e a tutti i ragazzi che curano il sito.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ciao Luke

  • Eugex8.9

    Probabilmente sto per dire una caxxata, quindi mi scuserete in anticipo! Pensavo, dato che a google non mancano certo i muscoli, anziché stare a commissionare questo e quello ad aziende tipo LG, Samsung, Asus, HTC e così via, non farebbe prima ad aprirsi direttamente delle sedi dove assemblarsi da sola l’hardware che preferisce iniziando a marchiare i propri prodotti semplicemente come “google”? Certo parlo di un investimento molto molto importante che comunque nel breve termine dovrebbe essere mezzo ammortizzato.. finirebbe questo vero e proprio “schifo” e molti di noi sarebbero contenti. Potrebbe iniziare una nuova “era”, non mi sembra di avere idee da megalomane :)
    Ultimamente da appassionato mi sento un po tradito ed ammetto che la tentazione di passare ad altro é grande. Per giunta scrivo da un galaxy nexus..

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non lo fa x non indispettire le carie case costruttrice, facesse una cosa del genere rischierebbe un abbandono di Android da parte dei maggiori costruttori.

      • Eugex8.9

        Grazie 1000 x questa esaustivissima risposta Loris, effettivamente non ci avevo pensato. Potrebbe semplicemente produrre dei Nexus però, lasciando alle altre società tutta la libertà di cui godono.. non credo cambierebbe molto. Logicamente il tuo punto di vista é sensatissimo e sicuramente sarà la ragione principale.
        Un abbraccio

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Altrimenti lo avrebbe prodotto “in casa” con Motorola
          Ciao :)

  • Giulio84

    sì nu fregn :) le recensioni e i tuoi appuntamenti settimanali SONO LI KIU’ MIJEEE :) forza Loris, un saluto da me e tutti i miei amici, che ti seguiamo dall’Abruzzo in tutti i tuoi video! complimenti ancora, sei un tipo che dice le cose come stanno ed è proprio per questo che ritengo questo BLOG il migliore! continuate cosi e un piccolo consiglio.. migliorate la grafica del sito ;) non che adesso non sia bella eh, ma qualche rinnovo è sempre ben accettato! tanti saluti e ancora grazie per tutta la passione che mettete in questo lavoro :)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Giulio.
      Abbiamo già in previsione di fare qualcosa x il tema :)

  • marco

    Ciao volevo sapere un’informazione, a dicembre sarò x 15 gg in spagna, riuscirò a prendere un nexus 4 a 340 € o devo x forza ordinarlo via sito web? grazie

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non so se lo troverai nei negozi fisici

  • nicb

    andrea galeazzi che inizia la prova web dell’ultima recensione partendo dal mettiamoci la faccia è quello che è!