Home Apple iPad iPad 3 (New iPad) vs iPad 4 (New, New iPad)

iPad 3 (New iPad) vs iPad 4 (New, New iPad)

22 455

ipad34 160x93 iPad 3 (New iPad) vs iPad 4 (New, New iPad)Nei giorni scorsi, dopo l’evento Apple durante il quale sono stati presentati i nuovi iPad Mini e iPad 4 (o New New iPad), si sono levate alte le proteste di coloro i quali avevano appena acquistato il “vecchio” Nuovo iPad (perdonate la battutaccia). In effetti, per quanto non esista nessuna legge che impedisce alle case produttrici di evolvere i prodotti quando lo ritengono necessario, la mossa ha un po’ spiazzato gli utenti Apple che, dopo neanche sei mesi, si sono ritrovati in mano un prodotto “invecchiato” di colpo, per quanto perfettamente funzionante. Ma l’utilizzo del chip A6 al posto del “vecchio” A5 ha veramente migliorato drasticamente le prestazioni del Nuovo Nuovo iPad? Lo scopriremo seguendo il video dopo il break.

pulsante bandiera16 iPad 3 (New iPad) vs iPad 4 (New, New iPad)

iPad 3 (New iPad) vs iPad 4 (New, New iPad)

In recent days, after the Apple event during which they were presented the new iPad Mini and iPad 4 (or New New iPad), were raised high the protests of those who had just bought the “old” New iPad (forgive the jokes). In fact, as there is no law that prevents manufacturers develop products when they consider it necessary, the move has a little ‘stunned Apple users that, after less than six months, they found in their hands of a product “aged” suddenly, despite it is perfectly working. But the use of the A6 chip in place of the “old” A5 has really improved dramatically the performance of the New New iPad? We’ll find out by following the video below.

ipad341 530x311 iPad 3 (New iPad) vs iPad 4 (New, New iPad)

SOURCElogonow6 160x41 iPad 3 (New iPad) vs iPad 4 (New, New iPad)

  • Guybrush

    Ripeto qui la mia richiesta per chi potrà rispondermi: scalda anche il 4 come un termosifone?? O scalda meno del 3??

    • Cristian Caim

      Oddio, avendo il Nuovo iPad (terza generazione) smentisco subito che si scaldi come un termosifone. Come dissi nella recensione che pubblicai tempo a dietro, si scalda leggermente ma non vi scotterete/brucerete le mani ;) Probabilmente quello Nuovo scalderà leggermente di più ma ancora siamo lontani dal “caldo”, siamo più sul tiepido secondo me :D

      • Guybrush

        Ovviamente la mia era una metafora. Ma devo dire che ogni volta che ho usato l’ipad 3 nei negozi ho sempre percepito il calore nel retro… Ma forse questo è anche dovuto al fatto che i dispositivi sono sempre in carica. Certo è che sul mio ipad 2 non ho mai riscontrato il “problema”.

        • Andrea

          Alla faccia della metafora….mah….

          • Cristian Caim

            Guybrush, di ovvio purtroppo non c’è nulla, ne sento talmente tante di cavolate in giro che mi è venuto spontaneo precisarlo. Tu no, ma c’è davvero gente che pensa che ti bruci le mani dopo 2 ore che lo usi e quindi prendo sempre con le pinze i commenti ;) Ti posso confermare comunque che quelli in negozio non fanno testo secondo me :)

      • Stefan

        Confermo, scalda leggermente come qualsiasi prodotto elettronico, molto meno di un s2, quello si che scottava x davvero, non giudicate quelli esposti nei negozi, xche essendo sempre sotto carica scaldano tutti, oggi provavo un note 2 ed era bollente.
        I pad 3 e’ un ottimo dispositivo io lo adoro, questo 4 e’ solo leggermente piu’ veloce, ma di poco, quindi new i pad rimane un signor tablet…inoltre il retina display e fantastico….

    • Seba

      Non vorrei dire castronerie, ma mi pare di aver letto da qualche parte che iPad 4 dovrebbe scaldare meno del 3 grazie alla nuova architettura.

      • Cristian Caim

        Può anche darsi ;)

  • http://www.teampaduano.com gfp

    eh si, il nuovissimo iPad 4 è velocissimo rispetto al vecchissimo iPad 3. Secondo mè di circa un nanosecondo !!!! in compenso, lo schermo del nuovissimo iPad 4 ha un orrendo colore giallognolo rispetto al vecchissimo iPad 3 .

  • Eugex8.9

    Eppure quant’è strano.. ho iniziato a rivalutare apple da un po, proprio quando sta più facendo parlare di se, e non del tutto in modo positivo. Premetto che ho android da 3 anni, ma non sono “fanboy” :)
    Il mio unico prodotto con la mela è un ipod, usato anche poco per altro..

  • Roby71

    Ottimo!!! Se avevo una mezza idea di vendere il mio IPad 3 per prendermi il 4 rimettendoci quasi 200£, dopo questa breve ma esaudiente video prova,me lo tengo bello stretto.

    • miglio1990

      già è strano che ti sia venuta quella mezza idea!!!!!

  • Al-su

    Ho provato a toccare con mano la scocca di vari iPad 4 esposti in un Apple Store per sentire se scaldavano come il modello precedente. Il nuovo modello non ha più quel problema. Provare per credere.

    • miglio1990

      non ci si basa su modelli esposti che sono li a non fare niente..bisogna provare dopo un certo tempo di utilizzo abbastanza intenso..

      • Al-su

        Infatti a parità di “non fare niente” il modello precedente era molto caldo.

  • Luca

    Qualcuno di voi ha sentito se all’apple store di oriocenter fanno la famosa sostituzione entro i 30 giorni? Perchè io l’ho comprato il 29.. Anche se son 3 giorni di troppo son convinto ad andare la a rompere un pò le balle e far valere i miei diritti di consumatore di non essere trattato come un betatester gratis!!!

    • Luca

      (29 settembre)

    • miglio1990

      quali diritti?
      loro non hanno il dovere di rimborsare nessuno..già è strano che sostituiscono i 3 con i 4 entro un mese..in fondo il tuo ipad 3 è già bello così e sono sicuro che non ti sei lamentato finora. XD tanto a marzo esce ancora il 5..e il 4 sarà nuovamente vecchio..

      • VitoM

        Non credo che a marzo uscirà un eventuale prossimo iPad. A quanto pare la politica di Apple e cambiata: presenteranno i device iOS di nuova generazione tutti nell’arco di un mese. Giusto con la nuova release della iOS.

      • Luca

        Se l’hanno proprio tolto dal mercato un motivo ci sarà secondo me.. Poi magari il mio è fallato ma una volta mi sono spaventato da tanto era caldo altro che s2! Per non parlare dei lag assurdi che ha sull’app store e delle app che vanno in crash troppo spesso.. Poi dicono di android! Comunque se a molta gente l’hanno sostituito non vedo perchè non lo debbano fare anche con me,non sono diverso dagli altri.. E almeno non avrò in mano un fuori produzione

        • miglio1990

          prova a dirgli: “eh vabbè vorrà dire che comprerò un nexus 10 e li acquisterò pure per i 100 dipendenti della mia azienda” vedi come te lo sostituiscono subito :p

  • Ixio

    Va precisata questa cosa. La Apple applica una politica di reso differente tra Italia e USA: da noi si può restituire un prodotto e chiedere il rimborso entro 14 giorni dall’acquisto mentre in America si può restituire entro 30 giorni.
    In pratica l’Apple Store di San Francisco ha offerto di sua spontanea volontà la prenotazione del nuovo iPad a chi avesse restituito l’iPad 3 acquistato tra il 23 settembre e la data di presentazione del new iPad.
    Non è nulla di cosi particolare…