Home Smartphone Huawei Il sistema di vectoring con maggiore capacità di Huawei vince l’ InfoVision...

Il sistema di vectoring con maggiore capacità di Huawei vince l’ InfoVision Award 2012 come Best Broadband Access – Fixed

0 68

Comunicato Stampa

image001 Il sistema di vectoring con maggiore capacità di Huawei vince l’ InfoVision Award 2012 come Best Broadband Access – Fixed

 

Milano, 5 novembre 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha ricevuto il premio InfoVision Award 2012 nella categoria “Best Broadband Access – Fixed” per il suo sistema di vectoring, che offre la maggiore capacità disponibile nel settore.

Gli InfoVision Award sono stati istituiti per premiare le novità più innovative nel campo delle reti di accesso fisso e dare visibilità alle soluzioni che offrono un contributo significativo all’industria, aiutano a generare maggiori profitti, riducono i costi e migliorano la qualità delle reti e l’esperienza degli utenti.

“Il premio “Best Broadband Access – Fixed” di InfoVision è molto importante per Huawei. Questo prestigioso riconoscimento evidenzia come l’innovazione di Huawei nella banda larga fissa sia molto apprezzata dall’intero settore. Le linee in rame sono risorse di rete molto importanti per gli operatori”, ha commentato You Yiyong, Presidente della Product Line Access Network di Huawei. “Con l’avvento delle tecnologie di ultima generazione, quali il vectoring e il G. fast, Huawei è impegnata ad offrire il proprio supporto agli operatori per ottimizzare l’efficacia delle linee in rame esistenti, favorendo la rapida implementazione della banda larga. Lavoreremo intensamente per contribuire ulteriormente allo sviluppo di questo settore”.

Il Vectoring è uno dei più recenti progressi delle tecnologie DSL (Digital Subscriber Line) e consente agli operatori di aumentare l’ampiezza della banda da 8-20 Mbit/s a oltre 100 Mbit/s su reti in rame. La diffusione commerciale del vectoring è però ostacolata principalmente da tre fattori: la banda ultra larga, la rapida implementazione e ricostruzione di siti remoti e la compatibilità con tutte le apparecchiature installate dal cliente. La soluzione di vectoring Huawei è stata progettata per affrontare queste sfide. Il sistema vanta una velocità DSL single-pair di 120 Mbit/s (entro una distanza di 250 metri). Grazie alle soluzioni SLV (system level vectoring), che offrono la maggiore capacità per un singolo sito, e alle soluzioni NVL (node level vectoring), che supportano lo scambio di dati tra diversi sistemi, la soluzione di vectoring di Huawei ha reso possibile la coesistenza e l’integrazione di apparecchiature multiple nello stesso sito, superando l’ostacolo principale alla diffusione della tecnologia. Con la funzione Zero Configuration si assicurano, inoltre, prestazioni stabili ed è possibile l’adattamento automatico alle diverse apparecchiature installate dal cliente.