Home Apple Ecco il nuovo Evernote 5 per iOS

Ecco il nuovo Evernote 5 per iOS

1 92

mza 2096789938490388669.175x175 75 Ecco il nuovo Evernote 5 per iOSEvernote, l’azienda che aiuta le persone di tutto il mondo a ricordare ogni cosa, presenta Evernote 5 per iPhone, iPad e iPhone Touch, completamente riprogettata e ridisegnata. La schermata iniziale è stata completamente riprogettata ed ora si presenta in due sezioni:  Note rapide e viste. Nella parte superiore dell’app sono disponibili i pulsanti Nota rapida, che consentono di creare una nuova nota di testo, avviare un’istantanea o digitalizzare documenti fisici con la funzionalità Fotocamera pagina. I pulsanti sono grandi, per facilitare il tocco, ideali per non perdere tempo. Le altre novità dopo il break!

Sotto ai pulsanti Nota rapida sono presenti le varie viste. Ciascuna vista è studiata per visualizzare le note nel modo preferito dall’utente. Non siamo mai noi a decidere come gli utenti dovrebbero organizzare i propri dati, in quanto alcuni preferiscono utilizzare principalmente i tag, altri i taccuini e altri ancora nessuno dei due.

* Vista tutte le note – consente di visualizzare in modo nuovo il layout delle schede che mettono in bella evidenza il contenuto della nota, fornendo un buon numero di informazioni prima che l’utente le tocchi.

* Vista taccuini – l’elenco di taccuini riprogettato costituisce un notevole miglioramento rispetto alle versioni precedenti di Evernote. In primo luogo, esso riunisce in un unico elenco tutti i taccuini e taccuini condivisi da altri utenti. E’ possibile scorrere l’elenco per trovare le note relative a una scuola o a un progetto di lavoro con la stessa rapidità e facilità che si avrebbe per i contenuti personali. Se si desidera visualizzare solo i taccuini personali, occorre selezionare il menu a discesa nella parte superiore per visualizzare le opzioni di ordinamento.

Oltre all’elenco unificato, questa vista mostra anche gli stack di taccuini, visualizzati come raggruppamento di libri confezionati. A partire da questa versione, anche gli stack di taccuini sono disponibili su iPad. Tocca su uno stack di taccuini per espanderlo, quindi tocca sul singolo taccuino che stai cercando.

* Vista Tag – I tag sono visualizzati in un elenco ordinato alfabeticamente o in base al numero di note. L’ordinamento può essere modificato selezionando nell’elenco per visualizzare le opzioni di ordinamento. E’ anche possibile cercare i tag digitando un valore nell’apposita casella di ricerca.

* Vista Luoghi – Se è attivata la ricerca della località, ciascuna nota creata in iPhone o iPad in Evernote, Evernote Food ed Evernote Hello include le relative informazioni. A questo punto è possibile visualizzare facilmente tutte le note in una mappa.

* Vista Funzionalità Premium – Grazie a questa vista, gli utenti Premium possono gestire facilmente le loro funzionalità Premium. Tali funzionalità Premium includono taccuini offline, blocco del PIN e altro ancora.

Oltre a tutto ciò, il nuovo Evernote 5 lavora splendidamente sul nuovo iPad Mini.

Scarica Evernote 5 per iOS