Home Smartphone Acer Acer Aspire Serie S7, l’Ultrabook “Touch & Type” più sottile e leggero

Acer Aspire Serie S7, l’Ultrabook “Touch & Type” più sottile e leggero

4 229

Comunicato Stampa

Acer Aspire S7 191 04 urfv Acer Aspire Serie S7, l’Ultrabook “Touch & Type più sottile e leggero

Lainate, 12 Novembre 2012. L’Acer Aspire serie S7, il sottile e leggero Ultrabook con sistema operativo Windows 8, è stato acclamato come uno dei più emozionanti Ultrabook touch. Mostrato anche all’evento Microsoft a New York, è stato giudicato come uno dei migliori PC mai realizzati finora: ha avuto recensioni positive senza precedenti.

Sottile come uno smartphone, l’Ultrabook S7 racchiude in sé una combinazione di potenza e bellezza. L’uso di linee definite, il vetro lucido bianco, l’illuminazione elettroluminescente e l’alluminio anodizzato ne fanno un PC dal design estremamente tecnologico e innovativo al tempo stesso. L’utilizzo di cerniere a doppia coppia di torsione e i sistemi Acer Green Instant On / Always Connect, consentono in ogni momento un perfetto controllo e la massima facilità di utilizzo.

“Acer ha avuto un approccio innovativo nella progettazione e nello sviluppo dell’Aspire S7, utilizzando nuovi metodi di fabbricazione e materiali di alta qualità,” ha detto Jim Wong, Presidente Corporate di Acer. “L’alto livello di ingegneria e progettazione per l’ S7, sono stati ottenuti ponendo in primo piano l’esperienza d’uso dell’utente e mettendo tutto il nostro impegno al servizio del consumatore. Questo ci ha permesso di realizzare un prodotto tecnologicamente completo che fosse utilizzabile in maniera naturale e che stimolasse la curiosità e l’esplorazione”.

Scocca ecologica unibody e inserti in vetro

Tutti i modelli della serie S7 hanno un design con scocca unibody, realizzata da un unico blocco di alluminio attraverso un processo che consente di risparmiare energia e materiale: il risultato è uno chassis ultra-sottile e super resistente, ideale anche per un utilizzo “on the road”. Il display touch supporta fino a 10 punti di contatto, ha una risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel e permette un angolo di visualizzazione di ben 178 gradi.

Uno degli elementi di design più sorprendenti dell’Aspire S7 è l’elegante colore bianco del modello con display touch da 13,3 pollici. La cover dello schermo è rivestita da uno strato in vetro di tipo Gorilla® Glass 2, bianco lucido, liscio al tatto ed elegante alla vista. Spesso appena 11,9 mm, è super resistente ai graffi e facile da pulire. Con la serie S7, Acer è stata la prima a utilizzare un vetro Gorilla® Glass 2 in un notebook; in precedenza era stato usato solo come elemento decorativo. Non è solo il vetro a renderlo visivamente sorprendente, il display è impreziosito da un bordo in metallo che corre attorno al perimetro dello chassis. Questo incrementa la sua resistenza strutturale: la sottile e morbida imbottitura, compresa tra il telaio in alluminio e il vetro, può facilmente attutire lo shock di un urto accidentale o una caduta, riducendo significativamente la possibilità di danni.

Anche il più piccolo e leggero modello da 11,6 pollici dispone di un display Full HD, è dotato di un guscio unibody in alluminio con il bordo in metallo che corre attorno alla scocca. Il risultato è un Ultrabook™ dall’aspetto elegante, con la superficie che ricorda la lavorazione di un prezioso tessuto. Liscio al tatto, possiede una estrema resistenza nel tempo e una speciale tecnologia che evita le ditate e le macchie.

Cerniere avanzate e schermo flessibile

Sfruttando i vantaggi del sistema operativo Windows 8, lo schermo da 13,3 pollici dell’S7 può essere ruotato di 180 gradi, modificando l’orientamento dell’immagine a seconda dell’utilizzo: per la visione o la condivisione di contenuti.

Una delle innovazioni produttive dell’S7 è nascosta nelle cerniere di nuova generazione, necessarie per dare una corretta resistenza quando si usa la funzionalità touch. Quando lo schermo è ruotato tra 100 e 120 gradi la resistenza alla torsione viene aumentata 1,6 volte per garantire un controllo touch il più stabile possibile. Questa speciale soluzione è ottenuta collegando la cerniera della cover, realizzata in vetro, direttamente al bordo in metallo lucido che corre attorno al perimetro della struttura.

Sistema di raffreddamento Acer TwinAir

Per mantenere fresco l’Aspire S7, Acer ha creato una nuova soluzione termodinamica chiamata “TwinAir”: una tecnica di raffreddamento innovativa che estende la durata della batteria ed evita che l’Ultrabook™ possa surriscaldarsi durante l’uso. Questo sistema utilizza due piccole ventole ad alta velocità (10.000 rpm): una aspira l’aria fredda mentre l’altra espelle quella calda. Inoltre il posizionamento di queste ventole garantisce che i componenti più caldi siano tenuti a distanza dalla zona di appoggio delle mani.

Tastiera retroilluminata con intensità automatica

L’Ultrabook™ S7 dispone di una tastiera con tasti a isola, dotata di sensore di luminosità ambientale, per regolare automaticamente l’intensità della retroilluminazione. Questa tastiera è una delle soluzioni più sottili attualmente disponibili ed è ottimizzata per il massimo comfort in ambienti con poca luce. La speciale illuminazione elettroluminescente (EL) offre una luce più dolce e più confortevole rispetto a quella a LED.

Sottile ma potente

Nonostante il suo design ultra-sottile, l’Aspire S7 è estremamente potente: dispone infatti di processori Intel® Core™ di terza generazione (i5-3317UB oppure i7-3517U) e un disco allo stato solido utilizzabile anche in configurazione RAID 0 per tempi di lettura/scrittura estremamente veloci. La batteria ai polimeri di litio fornisce fino a 6 ore di autonomia e una seconda batteria, disponibile all’interno della scatola, raddoppia questo tempo fino a 12 ore[1].

Inoltre, l’ S7 è dotato di un adattatore da micro HDMI® a VGA, per collegare un proiettore durante una presentazione, e uno da USB a RJ45 per la connessione a una rete cablata.

Connettività istantanea e condivisione di contenuti

Gli Ultrabook k™ Aspire S7 includono la tecnologia Acer Green Instant On, che permette un avvio rapido e una ripresa veloce dalla modalità sospensione. Acer Always Connect permette invece agli utenti di gestire i propri dati e i file multimediali da qualunque dispositivo, in ogni momento e da ogni luogo, anche con il computer in stand-by. Con il sistema AcerCloud è inoltre possibile accedere in remoto ai dati digitali da un tablet o uno smartphone e condividerli con altri PC. Per esempio è possibile recuperare le foto da uno smartphone e poi mostrarle sull’Ultrabook™ a casa, come in ufficio.

Prezzo e disponibilità

L’Aspire S7 è in vendita a partire dal 26 ottobre. Per conoscerne la disponibilità, le specifiche tecniche e il prezzo, contattate il rivenditore Acer più vicino a voi o visitate il sito www.acer.it.