Evernote Clearly ora legge le pagine per voi!

Evernote Clearly ora legge le pagine per voi!

0 2892
 

Comunicato Stampa

evernote logo Evernote Clearly ora legge le pagine per voi!

E’ uscita la nuova versione di Evernote Clearly, l’applicazione che permette una lettura libera da distrazioni. La principale novità è la nuova funzione di ‘Riconoscimento Vocale’ che permette, attraverso un clic, di ascoltare l’articolo o il post che si è in precedenza scelto con Clearly. Questa funzione nasce dalla collaborazione di Evernote con iSpeech.
Troverete maggiori dettagli nel comunicato, dopo il break, e in questo post, dove è pubblicato anche un breve video di presentazione dell’app.

Media Alert 29 novembre 2012 – Evernote, l’azienda che aiuta le persone di tutto il mondo a ricordare ogni cosa, presenta la nuova versione di Evernote Clearly, l’applicazione che permette una lettura libera da distrazioni, con una interessante nuova funzione Premium di riconoscimento vocale.
Capita spesso che qualcuno ci invii un articolo del web o il collegamento ad un post interessante proprio mentre stiamo facendo qualcos’altro. Sa oggi è sufficiente fare clic su Clearly e sulla nuova icona Riconoscimento vocale e in pochi istanti Clearly inizierà a leggere l’articolo a voce alta, permettendoci di continuare a fare ciò che stavamo facendo. In pratica, trasforma all’istante gli articoli in podcast.
E’ stata inoltre creata una funzione di evidenziazione di testo “live” all’interno di Clearly, la quale mostra le parole mano a mano che esse vengono lette. Facendo clic sui comodi controlli della barra laterale si può effettuare una pausa, andare avanti o passare alla frase precedente.

Parla la tua lingua
Questa nuova funzionalità – disponibile per gli utenti Premium di Evernote – supporta oltre dodici lingue. Questa funzionalità, insieme a quella di evidenziazione del testo, consente di ottenere un ottimo strumento di apprendimento delle lingue. Visitate un sito in un’altra lingua, quindi fatelo leggere da Clearly mentre voi continuate a seguire il discorso con l’evidenziazione.

Tecnologia iSpeech
Evernote sta collaborando con il principale fornitore di funzionalità di riconoscimento vocale, iSpeech, per mettere a disposizione degli utenti questa funzionalità.
Il riconoscimento vocale è disponibile solo nella versione Google Chrome di Clearly, ma presto sarà disponibile anche su altri browser.

Scarica Evernote Clearly per Google Chrome.