Social video review iPad mini by Dario Caliendo

Social video review iPad mini by Dario Caliendo

28 277
 

ipad mini2 530x409 Social video review iPad mini by Dario Caliendo

Il nostro amico Dario, di Mobile.Fanpage, ha raccolto tutte le domande, o almeno una buona parte, dei suoi lettori, e ne ha ricavato quella che lui ama chiamare Socialreview, praticamente una risposta video alle varie curiosità. Buona visione.

  • Lupet

    O forse lo sappiamo… :D

  • Paolone

    Lorsi scusa una cosa e porta pazienza se é OT vedo che anche voi avete problemi con Virgilio Banner? da stanotte su alcuni siti funziona e su altri no, li avete sentiti? a me non rispondono :-( grazie

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Risulta essere un loro problema, vedrai che stanotte risolveranno, almeno spero

  • Fix

    Si tocca al tatto…

    Potete dormire SOGNI tranquilli…

    Oddio Dario…

  • Iron

    Sono alla ricerca di un tablet da 7″.Ho un tablet da 10 ma lo trovo scomodo per il mio utilizzo.

    Naturalmente la mia indecisione riguarda ipad mini e nexus 7

    Lo utilizzerei principalmente a casa sul divano o a letto per navigare sul web,rileggere appunti che scrivo sul pc,youtube,qualche video.Nessun gioco

    Non riesco a capire se per la navigazione è meglio l’ipad mini col suo schermo piu grande o n7 col suo schermo pi risoluto

    Altro dubbio è che avendo un HTC ONE S prendendo l’N7 mi ritrovereri quasi con un doppione con lo schermo piu grande.

    Il prezzo non è un aspetto fondamentale.
    Consigli?
    Grazie

    • conbodyact

      Ipad mini decisamente.

      • Iron

        Motivi?
        Grazie

        • Conbodyact

          1 il parco applicazioni imbattibile
          2 è leggerissimo e sottilissimo neanche si sente in mano
          3 materiali eccelsi, non le solite plasticacce
          4 nonostante non sia retina il display è più grande rispetto ai concorrenti ed è comodissimo.
          5 il sistema operativo. Ios è user friendly. Tutto facile e veloce.
          6 la navigazione internet è fantastica, alla pari dei fratelli più grandi.
          7 è Apple.
          Soddisfatto del mio acquisto. Rigorosamente nero!!!!!

          • MagOdiHoZ

            leggerissimo, sottilissimo, comodissimo…
            Però dovevi aggiungere: facilissimo, velocissimo, fantasticissimo, soddisfattissimo…

            se no che fanboy sei scusa? XD

            • conbodyact

              alllora diciamo che è “più facilissimo, più fantasticissimo, e sono più soddisfattissimo”. Vediamo…questo commento lo scrivo dal mio imac 68 pollici supermegagalattico o dal mio “aifon” 5 in titanio unico pezzo che la apple ha fatto solo per me? Boooo dai lo scrivo dal mio samsung galaxy s3 per questa volta….. :-) Diciamo che sono un fanboy contentissimo ma non disdegno la controparte soprattutto android!!!!!!!!! ciao belli!!!!

            • Legatus Onoris

              per quanto io ami android(ho un gnexus che non cambierei con null’altro), tra i tablet prenderei solo l’ipad in considerazione.quindi non c’entra nulla fanboy o meno.
              precisando che per il mini hanno giocato sporco a metterci hardware che si, va bene, ma si poteva far sicuramente di più lasciando i “pochissimi” 329€ iniziali.

  • Gigi

    I pad mini tutta la vita, nexus 7 e’ solo un grosso galaxy nexus, con un browser di serie nn fluidissimo al cospetto di safari su i pad mini…
    Sono gusti personali ma x me android puro su un tablet e’ insensato…
    puo funzionare meglio android-samsung serie galaxy…soprattutto se samsung portasse su un tablet tutte le funzioni del note s-pen inclusa

  • Gigi

    Dimenticavo su nexus 7 le applicazioni sono solo porting identiche su quelle fatte su smartphone, su i pad sono fatte appositamente e ottimizzate per tablet, e ti dico per esperienza che la differenza e’ abissale…

  • dariog78

    Provato oggi iPad mini e Nexus 7.
    Che dire, iPad mini partivo prevenuto e ritenevo un device poco convincente, ma provandolo mi sono reso conto che mi sbagliavo. Decisamente un bel prodotto, al tatto, peso e come dimensione (4/3) è una figata, ottimo lavoro in questo caso in Apple. Può far discutere il display NON retina (i pixel si vedono, specialmente se si affianca un display retina, altrimenti nell’utilizzo normale ci si bada per 3-4 minuti e poi ci si abitua) e il processore A5 non di ultima generazione ma penso che per un utilizzo normale o senza app particolari va bene cosi ed il tablet risulta davvero fluido in tutte le occasioni. Altra parte molto positiva è il parco app ottimizzate per tablet nell’Appstore, una certezza! Unico neo evidente è il costo non proprio basso.

    Provato anche Nexus 7, secondo me ha il vantaggio di costare meno rispetto all’iPad mini e possedere un display più risoluto (ma meno luminoso del mini, a mio parere). Devo però dire che maneggiandolo, “a pelle” mi è sembrato più uno smartphone Nexus che un tablet puro, completo come hw, veloce ma sopratutto mi ha colpito negativamente il Play Store e delle app specifiche per tablet; ce ne sono davvero poche, se non pochissime. Ottimo invece, anche come per iPad mini, la costruzione (anche se plastica è davvero ottima) il peso e la portabilità (16/9 per chi piace, a me poco).

    Personalmente acquisterò iPad mini per un discorso di completezza di ecosistema e per il display in 4/3 (personalemente lo ritengo molto più comodo), certo fa storcere un pò il naso il prezzo poco competitivo e il display meno risoluto di iPad mini a vantaggio di Nexus.

    Comunque alla fine penso che entrambi i tablet siano ottimi e completi, l’acquisto dipende sempre dalle esigenze e/o preferenze dell’os di ognuno di noi.

  • Ivanzeta

    Comprato e rivenduto nel giro di un ora,il display è una cosa davvero brutta se si è abituati a densità di pixel ben più alte…Peccato.

    • Iron

      Per la navigazione web meglio il nexus 7?

      • Ivanzeta

        Assolutamente no.

    • dariog78

      Come dici tu Ivan, se si è abituati a densità più elevate, ovviamente si fa fatica i primi momenti di utilizzo se si ha qualche display con ppi maggiori. Ricordiamoci però che dispositivo si ha in mano.

      Domanda: per un tablet del genere non è che si sta gonfiando un pò troppo questa cosa? Voglio dire tutti notebook comuni, monitor per pc, TV e tablet fino a qualche settimana fa (a parte qualche caso sporadico), tutti hanno densità di pixel basse e risoluzioni molto basse, o mi sbaglio? Nessuno fino ad ora si è lamentato…

      • Ivanzeta

        Sicuramente hai ragione,stanno forse esagerando un po con le risoluzioni,ma rimane il problema che se uno ha altri prodotti con densità maggiori in casa, quando prende in mano prodotti del genere,l’occhio non è appagato.

    • chicco

      scusa.. ma io certe cose non riesco proprio a capirle.. C’è comprare una cosa per poi rivenderla dopo un ora o un giorno.. una cosa che il 99,9% delle volte si riesce a provare prima.. Non è per essere maleducato o rompi coglioni , ma per curiosità, perchè l’hai comprato?

      • Ivanzeta

        Perchè provo quasi tutto quelle che esce e che ritengo interessante…e provo a casa mai non in negozio.

    • Fortunato

      Ma il cliente a cui vendere l’ipad Mini dopo un’ora era dietro la porta di casa tua con i soldi in bocca?

  • Ma chi ci crede

    Comprato Nexus 7, provato 10 minuti. Viste le app non ottimizzate. Rimesso nella scatola e regalato ad un passante. Anch’io sono un figo che compra un tablet ci giocherella un po’ ma essendo ancora più figo di te addirittura lo regala. I soldi mi fanno schifo.

    • riccardo

      hahahahahahah!! XD

    • Ivanzeta

      Non ho dubbi che sei più figo di me…basta leggerti

      • Smargiasso

        Mi domandavo: come mai mentre ci sei non fai anche quei test sfracellando i device al suolo dopo averli usati un ora? Credo che posteresti essere ancora più figo di “Ma chi ci crede”. Ammiro i gradassi! Vorrei essere come loro!

  • Sergio

    Ciao, io ho un N7 e sono molto tentato da IPad mini che non sono riuscito ancora a provare ma solo a vedere e mi ha suscitato molta curiosità ( non ho mai avuto Apple )…per chi li ha confrontati cosa mi dite? È una follia fare il cambio?