Apple rilascia iOS 6.0.1: vediamo le novità!

Apple rilascia iOS 6.0.1: vediamo le novità!

32 154
 

Photo 01 11 12 18 20 56 298x530 Apple rilascia iOS 6.0.1: vediamo le novità!

Apple ha appena rilasciato iOS 6.0.1 che va a risolvere diversi bug a partire dal download e dall’installazione di aggiornamenti via OTA(questo solo su iPhone 5). Infatti, se possedete un iPhone 5, non appena cliccherete su Impostazioni/Generali/Aggiornamento Software comparirà un avviso che vi chiederà di installare un’app chiamata iOS Updater, installatela senza problemi, in quanto funziona da “ponte”. L’applicazione, una volta aperta, vi rimanderà ad una schermata identica ad Aggiornamento Software e da lì potrete tappare su “Scarica e Installa”. Buon download a tutti e come sempre, dopo il break, troverete le novità apportate in questa nuova versione.

Queste sono le novità di iOS 6.0.1:

  • Risoluzione di un errore che impediva l’installazione di aggiornamenti software in modalità wireless “over the air” su iPhone 5.
  • Risoluzione di un errore che poteva provocare la visualizzazione di linee orizzontali sulla tastiera.
  • Risoluzione di un problema che poteva causare la mancata attivazione del flash della fotocamera.
  • Miglioramento dell’affidabilità di iPhone 5 e iPod touch (quinta generazione) quando connessi a reti Wi-Fi con codifica WPA2.
  • Risoluzione di un problema che in alcune occasioni impediva ad iPhone l’utilizzo della rete cellulare.
  • Interruttore “Utilizza dati cellulare” per iTunes Match migliorato.
  • Risoluzione di un errore per cui il blocco con codice consentiva a volte l’accesso alle informazioni dei biglietti di Passbook dallo schermo bloccato.
  • Risoluzione di un errore relativo alle riunioni con Exchange.

Photo 01 11 12 18 21 00 298x530 Apple rilascia iOS 6.0.1: vediamo le novità!

  • Federico (aka Federik)

    Grazie della info, quasi quasi lo provo..

  • Calozicca

    La puntualità di Apple è imparagonabile rispetto a quella android…su iPad ho appena scaricato l’aggiornamento annunciato in giornata…un plauso ad Apple!!!

    • Enrico

      Nooooooo mamma mia cosa ti sei permesso di dire! Io se fossi in te cancellerei il commento..sei a rischio!

      • miglio1990

        simpatico :p non ha detto nulla di che, io l’ho corretto semplicemente perchè ammetto che le aziende si devono svegliare ma in quanto ad aggiornamenti dei nexus google lavora più che bene!

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Piantala … non te lo dico più …

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          E’ già una volta di troppo, secondo me. Comincia a stancare….

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Abbiamo già dimostrato più volte la nostra imparzialità, se poi uno vuole sempre per forza cercare la malizia in ogni commento è forse il caso che cambi sito.

            • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

              Forse??????

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Massi io e te ci siamo capiti, adesso è il caso che lo capisca Enrico.

                • Enrico

                  Loris non sto parlando di voi ma del 90% delle persone che commentano i vostri articoli!

                  • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                    Il 90% un paro de palle, non offendere i nostri lettori, x 2 esaltati non hai il diritto di fare di tutta un’erba un fascio.
                    Qui c’è gente molto equilibrata e tu cerchi costantemente la lite, a me la cosa non è gradita, te l’ho già detto, non ho voglia di ripeterlo.

                    • Enrico

                      Non sto offendendo proprio nessuno era solo una battuta ironica per dire che molti lettori sono palesemente di parte, non mi sembra un’offesa!

    • miglio1990

      scusa? stai forse parlando di quell’ android (va bè google) che aggiorna subito praticamente tutti i suoi device?
      O forse parli delle altre aziende teste di cavolo che ci mettono anni?perchè se vuoi fare un confronto allora devi parlare dei nexus, visto che in 2 mesi google ha rilasciato 4.1.1 poi 4.1.2 e ora 4.2.2 migliorandolo costantemente.
      quindi “un plauso a apple” e “è imparagonabile ad android” non è propriamente giusto da parte tua..

  • mirco

    ma a parte tutto, ma dove sono le novità????

  • Danni

    Peccato che l’app Facebook va in crash, sia prima dell’aggiornamento sia che dopo. Provato a disinstallare e installare ma niente da fare, non si apre… Ipad2 :(

    • Cristian Caim

      Non sei il primo che me lo fa notare.. grazie ;)

  • CliffyB

    Io c’è l’ho da ieri e di questi bug per fortuna non li ho visti anche se sto comunque aggiornando…Quello è che ho davvero trovato differente dal 4S è la diversa calibrazione della tastiera nello scrivere.Personalmente noto differenza nella sensibilità nello scrivere non so voi…

  • http://www.youtube.com/user/iPaggy83 Paggy

    Io, leggo sempre questo sito, e sono felice possessore di prodotti Apple.
    E con questo ho detto tutto, Enrico !
    Al contrario di altri blog, questo è molto equilibrato e civile.
    Ancora complimenti a Batista e allo staff !

  • Gigi

    Lo staff e si molto civile e obbiettivo nei limiti che lo puo’ essere xche essendo android oriented penso che si tenda sempre a preferire certe cose….non volontariamente ovviamente ma e facile cadere in alcuni giudizi nn inobbiettivi ma di parte….
    Perche uno che e palesemente orientato verso un sistema operativo vede ovviamente piu pregi che difetti in esso…..
    Concordo pero’ con enrico che il 90% dei commenti degli utenti e’ inleggibile, in ogni momento spalano m…. su apple a prescindere e la tirano fuori in qualsiasi articolo anche dove non serve….
    Nn capisco molte volte questo odio per l’azienda di cupertino, cos’ avra fatto di male ad alcuni utenti…c’e’ android di cui siete felici possessori cosa vi importa di i phone….esiste la scelta e nessuno vi forza a farlo…pero continuare a dire che chi compra i phone e un idiota e lo fa x moda e’ essere malati…ad essere maliziosi viene da pensare che il tirarla sempre in ballo sognifichi ammirazione e rosicamento…molti nn riescono ad ammettere che i phone e i pad sono ottimi prodotti al di la dei gusti….
    La realta’ e’ che l’ecosistema apple e’ ancora migliore…che l’i pad e un tablet con applicazioni dedicate mentre nexus 7 e 10 sono grandi smartphone con applicazioni non dedicate ma solo ingrandite….
    La strada e ancora lunga nn basta abbassare i prezzi x vendere…anzi quello e un segno di debolezza…e come se la ferrari vendesse le sue automobili a 30.000 euro…sarebbe la fine di un icona…nexus 4 diventera un telefono senza appeal…il telefono di tutti nn certo un icona come i phone e galaxy s3

    • anf3t4m1n

      Sono d’accordo con te su quasi tutto, tranne sull’ultima parte. Il nexus 4 sarà un icona per tutti quelli che conoscono veramente le sue potenzialità e per chi come me non naviga nell’oro ma sa cosa realmente si ha nelle mani quando si ha un nexus.. perche credimi, di telefoni ne ho avuti tanti, ma quando in mano hai un nexus la sensazione è completamente differente. Non è il prezzo che fa il valore del telefono, anzi.. moltissimi sono gli ignoranti in tecnologia che vedendo un prezzo più alto credono che il prodotto sia migliore e da qui viene il successo di iPhone e galaxy, telefoni davvero iper performanti, ma che non valgono nemmeno metà del prezzo per cui la gente li compra. Google sta rivoluzionando un mercato sempre più in crescita dove sta guadagnando sempre più utenti perche da a loro ciò che vogliono, ovvero prezzi abbordabili con prodotti ottimi e personalizzabili al 100%. Tu questa la chiami debolezza, io la chiamo furbizia.

      • anf3t4m1n

        Rettifico, mi ero scordato la prima parte lol!
        Secondo me loro sono fin troppo obiettivi e loris manco si sbilancia troppo quando parla di android. Ieri mi guardavo la punata numero 31 di mettamoci la faccia, e quando presentava il nexus 4 dicevo tra me e me “dillo che è una bomba! Dillo che sarà una rivoluzione nella telefonia mobile!” Ma non lo disse e continuò con i suoi commenti imparziali. Ha detto qualcosa in più sul nuovo lumia e wp8, cosa che se uno fosse androidiano e di parte non farebbe. Siete grandi, continuate cosi che andate bene! Magari se proprio volete potete cambiate l’immagine di start dell’app visto che è il robottino di android!

        • Gigi

          Parlare di nexus 4 come rivoluzione mi sembra davvero esagerato, di rivoluzionante ha solo il prezzo, anche se aspettiamo a cantar vittoria visto che si parla di 549 euro in italia….
          Per il resto e’ un galaxy nexus piu potente, molto piu rivoluzionario un note due a mio avviso con funzioni come multiwindows che il nexus non avra’ mai…
          Secondo aspettiamo a giudicare dopo le prime prove…e’ un lg…di sicuro avra un display ottimo xche quelli lg li sa fare davvero per il resto e tutta un incognita…
          Voglio vedere poi tutti i fans del superamoled che dicevano che nn avrebbero mai piu preso un telefono con un display lcd come fanno, ora tutti a dire meglio un ips, che coerenza…
          Per colui che dice che chi spende 800 euro per i phone e un pirla, probabilmente non ha mai provqto un prodotto apple, se io voglio quell’ecosistema nn posso comprare android, io ad esempio per le mie esigienze faccio le stesse cose con un i phone che con un s3, con la differenza che con s3 ho meno stabilita, meno immediatezza, e nn ho lo stesso ecosstema e le stesse applicazioni, quindi preferisco i phone….
          E nn mi sento certo un cretino, nn tutti adorano android ma nn a tutti e chiara questa cosa….

          • anf3t4m1n

            Non ho mai parlato di nexus 4 come rivoluzione, ma ho semplicemente detto che google sta rivoluzionando un mercato lanciando i migliori device a metà del prezzo a cui vengono lanciati da altre case. Può essere anche un LG, ma l,hardware non lo produce, lo assembla e basta. E per il resto io vivo in Australia, quindi lo comprerò a 350 euro. Ed alla fine dei conti 550 euro è Cmq meno dei prezzi di lancio di tutti i top gamma.. che prima venivano lanciati a 600, ora a 700 se non di più.

    • simone

      E tu come lo definiresti un individuo che spende 800 euro per un iphone che ha la metà delle funzioni di un gnex? quest’ultimo costa meno della metà del tuo iphone?! Secondo me è da cerebrolesi ma fortunatamente la gente sta iniziando ad aprire gli occhi e per tua informazione mantenere i prezzi bassi non è segno di debolezza anzi fa si che la massa meno abbiente possa permettersi uno smartphone e un tablet di tutto rispetto.

      • anf3t4m1n

        Non dilaghiamo in sciocchezze.. ognuno si compra ciò che fa al caso proprio, e come disse Gigi l’ecosistema google è lontano da quello apple, quindi se a uno serve un iPhone si prende un iphone. Perche parliamoci chiaro, io smanetto e so cosa farci con un gnex, ma non saprei che farmene di un iPhone, ma c’è chi non smanetta e a cui piace l’immediatezza e l’ecosistema apple e non saprebbe cosa farsene di un gnex.

      • Al-su

        Ecco 1 dei 2 esaltati a cui si riferisce Loris e che offende a vanvera. Manca il secondo (e dubito che ce ne sia solo un’altro).

        @Simone – Cerebroleso sarai tu e tutti quelli come te che rosicano e infestano i blog di persone educate come questo. Tutti gli altri fanandroid si sa che sono persone equilibrate mai risentite nei confronti di Apple e che se anche piagnucolano un po per i loro devices mai aggiornati non si trasformano in talebani frustrati. Quindi ti pregherei di moderare i termini. Cosa credi che chi compra apple non se la ride sotto i baffi quando legge le lamentele di voi fandroid sempre stressati, come anime in pena, perennemente in attesa di aggiornamenti che non arriveranno mai? Eppure stiamo buoni e non offendiamo nessuno.

        • Federico (aka Federik)

          A me sembra che tu abbia offeso..
          (iPhone 5 User..)

    • Enrico

      Va bene che io possa essere rincoglionito ma mi sembra abbastanza palese che i commenti sono di parte, non mi sembra di aver detto niente di particolarmente strano! E come dice Gigi addirittura qualcuno tira fuori Apple anche in articoli che non c’entrano niente, per quanto riguarda i blogger non ho mai detto che sono di parte tranne Michele che lo è palesemente e non si nasconde..ma ci sta basta non arrivare alle offese…e comunque Loris riprendi gente come quello che ha detto che chi compra Apple è cerebroleso non quelli come me che dicono che i commenti sono di parte!

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Mi sono rotto le scatole di fare la balia, imparate a giudicare e criticare con maturità, di figli piccoli ne ho già 2 a cui badare e vorrei dedicarmi a cose più costruttive.
        Tu hai il brutto vizio, appena qualcuno dice qualcosa su Apple, di accusare tutti di essere di parte, non ti stai certo comportando in maniera matura e costruttiva, fai solo flame.

  • Iphone5

    Ciao ragazzi,una info: solo io ho notato un peggioramento della ricezione telefonica dopo l’aggiornamento,o è capitato pure a voi?
    Dove prima avevo 3-4 tacche ora ne ho 1 sola!!! Mentre per il wifi vedo miglioramenti.

  • Zio bello

    A questo punto non so se aggiornare: i problemi nella lista dei fix non li ho riscontrati o non uso quelle app che hanno fixato, mentre nella lista mancano i fix per i quali stavo aspettando l’aggiornamento e cioè il wifi che prende poco e il problema della sensibilità del touch vicino al bordo.
    Parlo di iphone 5

  • Federico (aka Federik)

    Iphone 5 user, grossi problemi al WiFi, assolutamente non risolti! Forse è migliorata la ricezione di poco.