Home Smartphone Nokia Nokia lancia il Lumia 510 in India,Hands-on e Comunicato Stampa

[Video] Nokia lancia il Lumia 510 in India,
Hands-on e Comunicato Stampa

2 97

lumia510 1350976525 [Video] Nokia lancia il Lumia 510 in India,<br>Hands on e Comunicato Stampa

I rumors emersi nei giorni scorsi, vengono confermati con questo annuncio ufficiale di Nokia. Un dispositivo per la fascia bassa del mercato, destinato ai mercati emergenti, dove fino ad ora Nokia ha fatto da padrona con la serie Asha. Video e caratteristiche a seguire!

  • Display da 4 pollici con risoluzione 480×800
  • Fotocamera posteriore da 5 Mpx
  • Processore Qualcomm da 800Mhz
  • RAM 256Mb
  • Memoria interna 4Gb non espandibile
  • Rete GSM-WCDMA-HSPA
  • Peso 129 grammi

Il prezzo di lancio non supererà i 200$ coprendo la fascia tra la serie Asha e il Lumia 610. A corredo saranno disponibili sul mercato delle cover posteriori in differenti colori: Giallo, Azzurro, Nero, Rosso e Bianco. Il terminale è stato presentato con Windows Phone 7.5 per poi essere aggiornato al 7.8 a breve.

Vi lascio al video. Fateci sapere cosa ne pensate!

 via Engadget.com
 
 

Comunicato Stampa

 

Con il Nokia Lumia 510, Windows Phone arriva sui dispositivi entry-level

Schermo luminoso da 4” ed esperienze firmate Lumia per il nuovo Nokia Lumia Windows Phone

Espoo, Finlandia – Nokia ha presentato oggi il Nokia Lumia 510, il nuovo smartphone entry-level intuitivo e moderno. Dotato di un display luminoso da 4”, il Nokia Lumia 510 rende ancora più convenienti gli esclusivi vantaggi della gamma Lumia e del sistema Windows Phone.

“Il Nokia Lumia 510 ci consente di tener fede al nostro impegno di portare Windows Phone su modelli dal prezzo contenuto” ha dichiarato Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices. “Gli utenti di Windows Phone si sono resi conto immediatamente di quanto questa piattaforma sia più intuitiva rispetto alle altre. La gamma Nokia Lumia rappresenta la più completa esperienza Windows Phone e con il Nokia Lumia 510 intendiamo accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone”.

Sulle orme del successo del Nokia Lumia 610, il nuovo dispositivo della gamma Nokia Lumia è disponibile in cinque colori vivaci che consentono di utilizzare il sistema Windows Phone in modo divertente e personalizzato.

Windows Phone si differenzia dalle altre piattaforme grazie ai Live Tiles, che semplificano la visualizzazione di aggiornamenti e messaggi in arrivo, a PeopleHub, che riunisce in un’unica lista i contatti e gli aggiornamenti dei social network, e all’accesso mobile a Microsoft Office e a Internet Explorer 9.

Le esclusive esperienze Lumia rendono il Nokia Lumia 510 differente da tutti gli altri dispositivi entry-level Windows Phone. Grazie a Camera Extras, l’applicazione esclusiva per i dispositivi Lumia, gli utenti possono divertirsi a modificare le foto scattate con la fotocamera da 5 megapixel conferendo movimento ed emozioni ad immagini altrimenti statiche. Inoltre, Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Transport costituiscono la più completa suite di applicazioni di localizzazione e navigazione disponibile su uno smartphone.

Il Nokia Lumia 510 è disponibile nei colori rosso, giallo, ciano, bianco e nero. L’inizio della commercializzazione in India, Cina, regione Asia-Pacifico e Sudamerica è previsto per novembre 2012. In Italia arriverà nel 2

  • Enrico

    Ahahahahah 4 gb di memoria! Forse a mia mamma potrebbe bastare..

    • Vaniz

      “Un dispositivo per la fascia bassa del mercato, destinato ai mercati emergenti”

      E’ un fascia bassa da 4 soldi, sicuramente interessante per altri mercati dove i fascia alta hanno prezzi troppo proibitivi, e conoscendo bene Windows Phone 7.5 sono sicuro che avrà anche ottime prestazioni.

      Ah già, ma tu sei Enrico, quindi se Nokia = Male, giusto?