Home Smartphone Samsung Samsung sta lavorando su un dispositivo con 3 (TRE) GB di RAM

Samsung sta lavorando su un dispositivo con 3 (TRE) GB di RAM

43 116

GTXX1 397x530 Samsung sta lavorando su un dispositivo con 3 (TRE) GB di RAM

Con la presentazione ufficiale italiana del nuovo Galaxy Note2 e le bellissime recensioni del nostro Ivan (QUI e QUI) abbiamo scoperto la velocità di esecuzione dei programmi ottenuta (anche) grazie ai 2 GB di RAM, un valore che solo qualche anno fa era appannaggio dei migliori computer da casa. Ovviamente l’evoluzione non si ferma mai ed oggi arriva la notizia che Samsung sta lavorando su alcuni prototipi da presentare durante il 2013 con ben 3 GB di RAM. Sembra anche che la casa coreana stia testando dispositivi senza tasti fisici che, se fossero confermati, porterebbero all’abbandono del tasto “home” centrale, come sul Galaxy Nexus. I rumors indicherebbero questi dispositivi sample proprio come i prototipi del prossimo Galaxy Nexus…. No, scusate, quello dovrebbe essere LG……. No…… HTC…………. Forse Motorola………. Uff……..

icon biggrin Samsung sta lavorando su un dispositivo con 3 (TRE) GB di RAM

pulsante bandiera12 Samsung sta lavorando su un dispositivo con 3 (TRE) GB di RAM

Samsung is working on a 3 (THREE) Gb of RAM device

With the official italian launch of the new Galaxy Note2 and beautiful reviews of our Ivan (HERE and HERE) we discovered the speed of programs execution obtained (also) with 2 GB of RAM, a value that only a few years ago it was the prerogative of the best home computer. Obviously evolution never stops and now comes the news that Samsung is working on prototypes to be presented during 2013 with 3 GB of RAM. It also seems that the Korean company is testing devices without physical buttons which, if confirmed, would lead to the abandonment of “home” central button, as the Galaxy Nexus. The rumors indicate these sample devices just like the next Galaxy Nexus prototypes …. No, sorry, that should be LG ……. No. ….. HTC …………. Perhaps Motorola ………. Phew ……..

icon biggrin Samsung sta lavorando su un dispositivo con 3 (TRE) GB di RAM

SOURCElogonow2 160x41 Samsung sta lavorando su un dispositivo con 3 (TRE) GB di RAM

  • xreiz

    “non abbiamo voglia di ottimizzare il sistema,noi aumentiamo la ram”

    • M4ur1no

      A livello di ottimizzazione sw Samsung è la migliore azienda nel settore smartphone Android. I gb di ram in più sono semplicemente il seme di un’innovazione che è partita dal note 2 e arriverà molto ma molto lontano. Piuttosto, che gli altri si diano da fare! Non sempre un bel telefono è migliore di un altro.. come si dice dalle mie parti è bell e nun ball! Tipo iPhone insomma! È bello ma non balla!

  • Daniele M

    Sono pochi, non lo compro se non ha almeno 4GB di ram.

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      :-D

    • lorenzo

      bha solo 4???io mi faccio cucina una tasca sulla schiena e mi infilo il macbook air che ne ha 8 con 128ssd schermo da 13 mica da 5,5 del note2…il prossimo passo quale sara?portarsi una smartv samsung da 42pollici su una carriola?

      • zachmilano

        mi credi se ti dico che non ho capito nulla di quello che hai scritto?! :)

  • albiz94

    ma non si fanno domande sul perchè l’iPhone 5 gira PERFETTAMENTE con solo 1 giga e a loro non ne bastano due ma ne vogliono aggiungere un altro? muovete il cu*o e ottimizzate sto software!

    • Monty81

      Qui non si tratta di ottimizzare o non ottimizzare il sistema. Google il sistema lo ottimizza pure, guarda l’effetto burro o la fluidità generale che si è raggiunta. Il problema sono le UI dei produttori di smartphone, ma sopratutto il FUMO NEGLI OCCHI che gettano, pompando le caratteristiche hardware. Secondo te, se viene ottimizzato al massimo il sistema, facendolo girare su device di un paio di anni, venderebbe quanto un sistema non ottimizzato, ma su HW pompato? Secondo me no. Le vendite vengono dettate dall’hardware, questa è l’attuale regola di mercato. Il massimo della fluidità l’ho vista su WP7-7,5, che gira su single core da 1 o 1,5 GHZ e 512MB di RAM!

      • miglio1990

        non possono pompare e ottimizzare????

      • M4ur1no

        Guarda, ti sei risposto da solo, il massimo della fluidità su wp.. Ma ti sei reso conto che avere un terminale wp è peggio di avere un iphone? È ovvio che vada una scheggia col nulla a livello hw, non ha multitasking, non ha widget, non ha quasi un menu appzlicazioni, wp è rappresentato da due liste messe assieme con qualche icona che si gira ogni tanto.. embè? Cavolo anche io sono bravo a guidare la mia polo del 2000.. ma se dovessi guidare una ferrari da f1 non so come me la caverei.. non sono confrontabili android wp e ios. Al massimo ios e wp ma neanche. Cioè anche io sono bravo a farmene una di ragazza, poi se me ne metti 10 davanti non so se ci riesco con la stessa forza.. il discorso è un po’ quello, ios e wp se ne fanno una e hanno 1gb o meno di ram.. android se le fa tutte.. gli serviranno a qualcosa due paia di palle in più?! Ahahaha

        • http://windowsphoneitaly.com lele00

          Direi che non hai la minima idea di cosa sia WP, e te lo dice un forte sostenitore di Android.

          1) Il multitasking ce l’ha, solo che freeza le app. Come su iOS e Android, d’altronde.

          2) Ha le live tiles, che sono widget più basici ma io li trovo comunque carini e funzionali

          Inoltre, WP ha un’interfaccia leggerissima (Metro) che finora non si è vista da nessuna parte (eccetto lo Zune). E iOS o Android hanno più funzioni, stai cambiando discorso perchè qui parliamo di fluidità.

          Prima di sparare cavolate, informati e magari provali i telefoni.

          • M4ur1no

            Mah.. io ho bisogno di uno smartphone che, nel suo piccolo, riesca ad impedirmi di utilozzare il pc.. Beh android è la cosa più vocona che ci sia e, ovviamente, con l’evoluzione del so che deve per forza essere più pesante degli altri so rende necessaria l’ottimizzazione hw oltre che sw. Esempio sono i pc.. con il miglioramento del sw è arrivato anche il miglioramento dell’hw, tutt’oggi lo stesso so gira meglio su un ultrabook piuttosto che su un netbook.. E comunque, ognuno arma il proprio so a seconda di quel che vuole offrire.. samsung oggi offre il multiwindows fino a 4 finestre (ma che freezare la app, ma che terminale hai?!), ios e windows phone hanno icone e wodget base come li chiami tu..!

            • http://windowsphoneitaly.com lele00

              Sì, solo sulla serie Note il multitasking è reale. Inoltre, stai parlando di un’altra cosa perchè qui stiamo discutendo sulla fluidità di WP, non sulle funzioni.

              • M4ur1no

                Si ho capito ma perché è fluido anche senza super hw bisognerà pur spiegarlo.. Detta come la dite voi sembra che Android sia un so da schifo che mangi solo ram e core di processori.. Bisogna mettere in evidenza il fatto che ci sia più di un motivo per il quale sussiste questa differenza hw!

                • http://windowsphoneitaly.com lele00

                  Falso, non ho detto questo. Ho un GS3 e un Lumia 800 ed entrambi hanno una fluidità impareggiabile. Il motivo per cui WP è così fluido non è uno: sono molteplici i fattori che determinano la fluidità di un sistema operativo: interfaccia, kernel, ecc. Le funzioni non c’entrano niente perchè WP a livello di uso quotidiano ha lo stesso numero di funzioni di iOS e Android.

                  • huggye

                    vai lele00 spacca tutto

                    • http://windowsphoneitaly.com lele00

                      ;-)

        • matteo

          WP è un passo avanti ad Ios però non raggiunge ancora i livelli di Android ne ha di stada ancora da fare però i propositi sono buoni e Windows Phone 8 ne è un esempio

      • Cayuk

        E non idea di come giri il dual del 920…Quando esce dara una pista a tutti gli altri produttori…tutti avvisati,samsung per prima!

    • again

      hai visto il multitasking su galaxy note?
      beh, permette di avere due applicazioni aperte allo stesso tempo su schermo, e la cosa non la puoi fare su iOS, ma chiaramente richiede più ram.

      • Daniele M

        Faccio 2 conti, sul mio Atrix ho 400mb liberi di ram, un’applicazione aperta in multiview occuperebbe 400mb di ram così da farmi sentire inadeguato e richiedere i 2gb per il prossimo telefono? Non penso.
        Quì Samsung sta facendo il gioco del bigger is better, e ci stanno cascando tutti, leggono le specifiche vedono 5.5″ di schermo, quad core, 2 gb e pensano che la concorrenza non esista.

        • again

          il tuo atrix deve gestire una risoluzione di 540*960, il note 2 720*1280
          518.400 pixels contro 921.600 pixels, capirai che per gestirli serve più ram video e le applicazioni per le parti su schermo richiederanno più memoria

          aggiungi la gestione della s-pen e le personalizzazioni samsung uniche del note e un po’ di ram finisce usata anche li

          poi magari due giga non verranno usati tutti, ma avendo dovuto dare via un telefono per via della poca ram (motorola milestone con 256 mega) che lo rendeva semi inutilizzabile (poca ram + risoluzione 856*480, mix letale) preferisco di gran lunga avere più ram possibile sul mio telefono

    • Cayuk

      Si infatti, per fare girare quattro iconcine non hai bisogno di ram, a quando il m.tasking del galaxy note 2 su iphone. Su via siamo seri.

    • topbao89

      impara le differenze tra i software che in Google se permetti ne sanno più di te! Invece di fare il predicatore della domenica vai su internet e leggi il diverso tipo di multitasking di android e iOS e scoprirai un mondo nuovo!

    • matteo

      guarda che anche i Samsung girano con 1 perfettamente però con due si hanno miglioramenti per il multitasking e si possono tenere aperte molte più app in contemporanea

  • zantorocha

    Massi GB maiuscolo, Gb sono gigabit non gigabyte :D

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Corretto, grazie mille caro.

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    Benvenga in futuro GS4 con 3 gb di ram!
    Più ce ne sta e meglio è! :)

  • SimoDroid

    1GB basta e avanza, non conta solo la ram, conta anche l’ottimizzazione!

  • angelo

    Iphone necessita di meno risorse perché di base fa molte meno cose, già il multitasking è fittizio…

    • Julyano87

      quoto..meno c’è e meno risorse ci vogliono..ottimizzazione è la parola d’ordine di tutti ormai ma andate a vedere un 3gs con ios 5 e ditemi come gira…Volete i widget? Volete un multitasking reale? Volete sfondi animati? Volete tutto questo facendolo girare come se non meglio di un iphone? L’hardware ci vuole anche con software “ottimamente ottimizzato” :-D

      Ovvio che ci vogliono entrambe le cose però…a me le cose potenti schifo non fanno purché non si debba scendere a compromessi

      • topbao89

        quoto inoltre non mi pare che l’hardware abbondante costi più dell’hardware di Apple, quindi non vedo come ci si può lamentare…

    • Deatinor

      Ma conoscete il ruolo della RAM e il multitasking dell’iPhone?
      L’iPhone freeza le app ma le mantiene nella RAM come Android, quindi non ne ha bisongo di meno ma esattamente come Android, per mantenerle attive c’è bisogno poi di un processore più potente non di più RAM.
      Comunque il 4S ne ha 512 MB e funziona perfettamente con un quarto della RAM del Note.

  • mandraghen

    CPU ?

    Intel Xeon ? :D

    • http://windowsphoneitaly.com lele00

      Il processore da 12 core del Mac Pro!!! :-D

  • Forestiero

    Ci Sarà pure la versione più potente del 12 core fra qualche anno…
    Ottimizzazione o meno è naturale sviluppo della tecnologia questo…
    Ok l’ottimizzazione…ma con l’ottimizzazione non ci fai girare CAD su un Atari di oramai 30 anni…
    Un conto è fornire le risorse tecnologiche un altro saperle sfruttare a dovere…
    1GB basta oggi… Domani potrebbe non bastare più…con tutta l’ottimizzazione che vuoi.
    D’altro canto un telefono funziona anche con una cpu a pochi MHz….ma non credo che qui si stia parlando di dispositivi del genere…e non mi pare nemmeno che la notizia sia software-oriented.

    Inviato da iPod
    (.non più ottimizzato per far girare iOS 6…ma dai?!XD)

  • lorpad

    Premetto che è una battuta e non una critica al blogger.

    Se avessi una dimo anche il mio Note 2 avrebbe 3gb di ram. :D :D

    • Tizio (L’Onni-orante “profiquo”)

      E’ mezz’ora che cerco di capire il tuo post, “ti pigliasse un bene”, tu intendi Dymo non dimo. :D

  • lorenzo

    bho a casa mia ottimizzare significa riutilizzare quello che ho gia al meglio,3g di ram forse perche non hanno nulla di innovativo da piazzare sugli scafali,la guerra dei pollici é finita?la guerra dei ppi pure?le batterie sempre piu maggiorate,i core aumentati,ma fan sempre le stesse cose da un paio d anni,sono piu ganzi quelli che han montato linux ubuntu su s2 o su qualche tablet,w il samsung q1 ultra :D

  • paolo

    io leggerei bene non sono gb ma Byte

  • Maurizio

    Ma avete letto l’etichetta? Avete visto l’unità di misura? 3 Gb!!! Ovvero 375 MB!
    Mah… stiamo attenti a quanto scriviamo.

  • Trhistan

    Infatti ragazzi, sono 3Gb, cioè 375MB di Ram.