Home Panasonic Panasonic abbandona l’Europa (di nuovo)

Panasonic abbandona l’Europa (di nuovo)

14 236

 Panasonic abbandona lEuropa (di nuovo)A neanche un anno di distanza dal ritorno in Europa, Panasonic annuncia l’intenzione di voler lasciare il Vecchio Continente, almeno per quel che riguarda il mercato mobile. I piani di espansione e vendita presentati a Barcellona durante il MWC 2012 si sono rivelati drammaticamente sbagliati e i dispositivi scelti per il ritorno sui mercati europei, Eluga e la sua variante da 5 pollici (annunciato rivale del Note), non hanno incontrato i gusti degli utenti. Il piano della casa giapponese prevedeva di vendere almeno 15 milioni di dispositivi entro il 2015 ma lo sfavorevole scambio Yen/Euro e la pesante crisi economica hanno cancellato ogni possibilità. Presso la sede di Osaka è, quindi, partito il piano che prevede il taglio delle perdite e la scelta di lasciare l’Europa ne è la logica conseguenza. Bye bye Panasonic…

pulsante bandiera114 Panasonic abbandona lEuropa (di nuovo)

Panasonic leaves Europe (again)

Barely a year after the return to Europe, Panasonic announced its intention to leave the Old Continent, at least for what it’s about the mobile market. The expansion plans and sale presented during the MWC 2012 in Barcelona proved dramatically wrong and the devices chosen for the return to European markets, Eluga and its 5-inch variant (announced rival of the Note), did not meet users tastes. The plan of the Japanese house planned to sell at least 15 million devices by 2015 but the unfavorable exchange Yen/Euro and the heavy economic crisis has wiped out all possibilities. At the Osaka headquarters is, therefore, left the plan to cut the losses and the choice to leave Europe is the logical consequence. Bye bye Panasonic …

 Panasonic abbandona lEuropa (di nuovo)

SOURCElogonow14 160x41 Panasonic abbandona lEuropa (di nuovo)

Post simili

  • dert86

    “sfavorevole scambio Yen/Euro e la pesante crisi economica hanno cancellato ogni possibilità?????”

    Ma perchè gli analisti devono sempre sparare axxate??
    Se il prodotto è interessante,vende vende e vende BASTI GUARDARE SAMSUNG E APPLE!

  • Simon88M3

    Più che la crisi economica mi sa che lo sfavore della clientela lo hanno trovato a causa delle pessime scelte tecniche da parte di Panasonic stessa. Arrivare su un mercato dominato da Samsung coi vari S2 e S3, gli android più potenti, fluidi e famosi della storia, con uno smartphone (l’Eluga) spacciato come un top gamma ma che, oltre ad avere mancanze importanti come l’assenza del flash led inaccettabile nel 2012, ha sempre presentato lag e impuntamenti eccessivi per l’hardware che aveva è stato un pessimo inizio. Inoltre è stato pubblicizzato praticamente per niente e tutto questo si è concretizzato nel continuo abbassamento di prezzo da 499 ad addirittura 299 in alcuni store a pochissimi mesi di distanza dall’uscita a causa probabilmente delle pessime vendite del prodotto.

  • Federico (aka Federik)

    Verissimo Simon, l’idea di fare uno smartphone sottile, leggero e resistente non era per niente male. Metterci un processore da appena 1 Ghz dual core e non mettere il flash led per le foto, sono due scelte abbondantemente sufficienti per non comprarlo..

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      quotazzo

    • dert86

      bravo

    • lorenzo

      se abbassassero il prezzo o lo trovassi in offerta a 100e lo piglierei :)

    • Anto96

      e anche la batteria ridicola, e l’ottimizzazione del cavolo.

  • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

    Ca..o mi spiace, alla presentazione dell’Eluga si era mangiato e bevuto davvero bene :D :D :D

    • Federico (aka Federik)

      Ci vuole altro per corromperti.. eh eh eh eh

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        E’ vero, c’era anche tanta patata :P

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      hahhahahahahh

  • alexleon

    con quel tasto di accensione che era impossibile da premere per dove era messo. .piuttosto che sputtanare investimenti in pubblicità, chiedevano alla rete come lo volevano e ne usciva un telefono vendibile. hanno ciò che si meritano.

  • jbox

    l’unica cosa interessante è la patata..
    e il fatto che potesse andare sott’acqua..

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Anche la patata :P