Home Notizia NVIDIA spinge al massimo Windows 8

NVIDIA spinge al massimo Windows 8

0 65

Comunicato Stampa

nvidia windows 8 NVIDIA spinge al massimo Windows 8



NVIDIA equipaggia una gamma completa di prodotti basati su Windows 8, tra cui PC touchscreen e dispositivi mobili incredibilmente efficienti.


SANTA CLARA, Calif.—25 Ottobre, 2012—La profonda expertise di NVIDIA nell’ambito del visual e del mobile computing e la sua consolidata collaborazione con Microsoft Corp., si traducono nella possibilità per i consumatori di beneficiare di esperienze di “livello premium” sui sistemi con Windows 8 e Windows RT basati su tecnologia NVIDIA®.

I PC con GPU NVIDIA GeForce® offriranno esperienze eccezionali con l’editing di foto e video, con i giochi e con la navigazione sul Web, perché Windows 8 e Internet Explorer 10 sono in grado di trarre grandi benefici dalla grafica hardware. E i processori NVIDIA Tegra® equipaggeranno una nuova generazione di dispositivi Windows RT sorprendentemente sottili e leggeri che funzioneranno per giorni con una sola carica della batteria.

Windows RT rappresenta il primo caso in cui i PC possono davvero beneficiare dell’incredibile efficienza dei processori ARM-based come Tegra 3, assicurando una durata in stand-by di due settimane. La maggioranza dei dispositivi Windows RT al momento del lancio integrano NVIDIA Tegra 3, tra cui l’ASUS Vivo Tab RT, Lenovo IdeaPad Yoga 11 e Microsoft Surface RT.

“Abbiamo lavorato con Microsoft per tre anni per garantire che Windows RT offrisse un’esperienza fluida sui dispositivi mobili,” ha affermato Rene Haas, vice president and general manager dei prodotti computing di NVIDIA. “La nostra esperienza con Windows e l’expertise con ARM rendono NVIDIA particolarmente qualificata nell’offrire prestazioni di “livello premium” su ogni sistema- dagli eleganti tablet Windows RT fino ai PC high-end per il gaming.”

Per quasi due decadi, NVIDIA ha collaborato con Microsoft per offrire tecnologie grafiche e driver video per i sistemi operativi Microsoft e le relative API. Gli ingegneri NVIDIA hanno iniziato a lavorare tre anni fa per supportare Microsoft nel consentire a Windows 8 di trarre vantaggio dalla grafica hardware e nell’estendere il suo celebre sistema operativo ai tablet. NVIDIA ha messo a disposizione numerosi strumenti, tra cui kit di sviluppo, supporto software e circa 500 anni uomo di lavoro di ingegneri, in collaborazione con Microsoft per offrire un’esperienza Windows sorprendente sui dispositivi mobili.

In linea con l’offerta senza compromessi di Microsoft, Windows RT rafforzerà la produttività sui dispositivi mobili con Microsoft Office Home e Student 2013 RT Preview, che include Word 2013 RT, Excel 2013 RT, PowerPoint 2013 RT e OneNote 2013 RT.

I dispositivi Windows RT basati su Tegra, inoltre, sono perfetti per il gaming, grazie alla GPU NVIDIA a 12 core che rende le scene particolarmente realistiche con luci dinamiche e real-time physics. NVIDIA amplierà anche la sua nota applicazione TegraZone™ ai dispositivi Windows RT per rendere più semplice per i gamer individuare i giochi più interessanti per dispositivi Windows RT basati su Tegra.

Per gli utilizzatori di GeForce che intendono eseguire l’upgrade dei loro sistemi, NVIDIA ha già rilasciato i driver Geforce Windows Hardware Quality Labs (WHQL)-certified per garantire che i loro PC siano pronti per Windows 8.