Home Video Recensioni iPhone 5 contro Galaxy SIII: la sfida

iPhone 5 contro Galaxy SIII: la sfida

155 411

Per soddisfare la richiesta dei lettori di Batista70 abbiamo approntato la sfida tra iPhone 5 e Samsung Galaxy SIII. Per parlare dei due modelli di punta, l’uno di Apple e l’altro di Samsung, sono scesi in campo il trequartista Loris e le punte Andrea (il sottoscritto, il Reverendo) e il buon Lucio (Franco82). Come sarà finito il confronto?

iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3 530x300 iPhone 5 contro Galaxy SIII: la sfida

Il risultato non è stato del tutto scontato e non c’è un vincitore netto. Anzi, possiamo affermare con certezza che ne è uscito un onorevole pareggio contornato da un bel gioco. Uscendo dalla metafora calcistica è stato davvero un bel confronto. Quello che sentirete e vedrete nel video è un’amichevole chiacchierata tra un amante di Apple (il sottoscritto), un convinto Android user (Lucio) e l’amministratore di Batista70 (Loris) che non ha bisogno di presentazioni. Tutti e tre abbiamo avuto sia iOS che Android per diverso tempo e questo ha permesso un dialogo costruttivo, obiettivo e scevro da condizionamenti di sorta. Del resto né l’una né l’altra casa produttrice ci paga per dire che una è migliore.

Abbiamo confermato l’estrema puntualità costruttiva di iPhone 5 e l’ottima qualità con la quale il telefono restituisce i colori e il suono. Il Galaxy, dal canto suo, con il nuovo Jelly Bean ha guadagnato in reattività, raggiungendo il telefono di Cupertino, ma stenta a tenere il passo sia nel comparto foto/video dove ci restituisce colori non reali, sia nel suono dove ci fa sentire con un piacere a “denti stretti” musica e audio. Ma questo, sottolineo, è dovuto dal sacrificio che l’altoparlante Samsung ha dovuto subire rispetto a posizionamento e nella grandezza. Come è ben intuibile SIII vince nettamente, invece, nel comparto personalizzazione. Qui non c’è proprio partita. Apple castra, drammaticamente, il sistema operativo. Questo però va a guadagno di assenza di impuntamenti che, seppur di rado, Galaxy SIII ha. La batteria di iPhone5 mi ha sinceramente stupito, ma nulla a che vedere con quella di Samsung che in onore anche dei mAh in più vince alla grande riguardo la durata. Tuttavia, quella di iPhone consente di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio (una ventina di mail, push attive, gps e wifi accesi all’occorenza, un paio d’ore di telefonate e whatsapp a manetta) e stenti pari a zero, o quasi.

Alla fine come sempre nella vita “tutto è relativo”. Sono sempre più persuaso, dopo questi confronti, a pensare che la scelta dell’uno o dell’altro telefono è data dalla propria filosofia di vita, dalla propria appartenenza quasi patologica ad Apple (come dico a fine video) o alla scelta verso l’apertura del sistema operativo e l’estrema personalizzazione.

Non credo si possano davvero confrontare fino in fondo i due telefoni. Tornando, e chiudendo, al gergo sportivo, è come mettere su un campo di pallavolo una squadra di pallamano e una di calcetto a giocare a basket. Questo proprio perché sono diverse filosofie di gioco (iOS e Android) su un campo comune (gli smartphone). Buona scelta!

  • matiu

    li ho avuti tutti e due… preferisco decisamente iphone 5 per design/materiali/ergonomia, nonchè ricezione segnale wifi e 3g (col galaxy ero molto spesso a 0 tacche) e un po’ per la fotocamera.

    Per il resto android tutta la vita… non riesco ad andavare avanti più di tanto con iOS ahah

    • Federico (aka Federik)

      Che dire stessa stessa situazione: Ho avuto GS3 (ma anche HTC One S) ed ora ho iphone 5, ho tenuto quest’ultimo, per comodità (dimensioni e peso) e per migliore ricezione, nonché il market, manca la personalizzazione di Android, in attesa di JB..

      • matiu

        io ho risolto così… sono passato a Xperia P, stesse dimensioni e materiali di iphone 5, schermo stupendo, ha tutto e funziona bene, oltre all’ottimo design xperia… secondo me per chi nuon vuole uno dei soliti padelloni (provati tutti da me) è la miglior soluzione.

        • xreiz

          si ma non li aggiornano costantemente gli xperia e l’interfaccia sony è orribile.

          • matiu

            interfaccia sony orribile?
            mai vista la touchwiz?

  • Miglio1990

    Ho un s3 ma devo dire che il vantaggio del galaxy é android!perché altri top di gamma possono competere con iphone 5! Ammetto che se l’s3 avesse miglior ricezione e miglior audio sarei più contento,ma grazie ad android non ho proprio dubbi su cosa preferire e scelgo s3!

  • Miglio1990

    Ps: qualcuno sa dirmi perché non riesco mai a vedere i video qui pubblicati tramite browser samsung?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Dall’app non si vedono ma dal web si, io non ho problemi

      • miglio1990

        ah quindi è colpa dell’app? che scemo non ci avevo pensato che potesse essere questo il motivo..

      • Lorenzo

        Ma Loris hai l’sIII rosso?

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          E’ di un amico di Lucio

    • Lucas

      Dovresti installate flash tramite apk ed abilitare il plug-in dalle interdizioni impostazioni browser

      • miglio1990

        il flash mi funziona..come ha detto loris è colpa dell’app :) infatti tramite browser va :)

        • Lucas

          ah ok.. ma avevi scritto tramite browser :/

          • miglio1990

            eh perchè quando apro l’app e clicco su una notizia mi reindirizza al browser..però facendo questo percorso i video non li vedo

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Complimentissimi! Ottimo confronto perchè non mi è sembrato un testa a testa.

    Considerando il rapporto qualità prezzo sicuramente iphone è l’ultimo da considerare, però sempre più spesso vediamo l’acquisto di questi terminali perchè fa cool, come detto nel video Apple fidelizza parecchio e per alcune questioni è difficile staccarsi una volta abituati ad un certo tipo di funzionalità e “piatto pronto”. Con android se vuoi che le cose funzionino devi farti una certa esperienza e sapere cosa scaricare ed installare, tastiera, launcher, browser ecc… certo c’è scelta ma il tempo perso è parecchio per un neo user, per non parlare che molte cose non riesci a farle come vuoi ma devi ricorrere a rom cucinate che il più delle volte hanno sempre qualcosa da sistemare, insomma un OS a cui bisogna stargli dietro, invece iOS per quanto non mi vada a genio è bello pronto e funziona e di sicuro una volta note le sue limitazioni per il resto non ti lascia a piedi.

    • miglio1990

      quello che tu chiami “tempo da perdere” io lo chiamo “hobby” o “divertimento” :D ma credo che anche tu la pensi così vero?
      sinceramente passo molto tempo a sperimentare launcher, browser, tastiere, da poco tempo anche rom, e mi piace un sacco! il piatto pronto non l’ho mai voluto, magari solo il piatto in una tavola vera :p

      • http://www.gdv.altervista.org Markk117

        hobby ok, ma non sempre uno é disposto a smanettare mezz’oretta per avere qualcosa che funziona a dovere. sono gusti e priorità certo, ma sappiamo tutti che il grosso del mercato non ne ha voglia.

      • Vaniz

        Proprio per questo motivo a casa tengo un tablet Android con cui divertirmi ma in giro mi porto solo il mio Lumia 800 con WP 7.5

        • miglio1990

          prima o poi avrò anch’io un windows phone..ma solo da affiancare ad un android :)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie x i complimenti.

      • callao78

        ciao, loris ottima recensione stile chiacchierata, l’unica cosa della quale non avete parlato secondo me é la luminosità dello schermo, che trovo pessima su s3, lasciamo stare il sensore di luminosità che è anche peggio, ma trovo che per quanto mi riguarda, il peggior difetto di s3 è proprio la luminosità dell’s3, sotto il sole non si vede molto, ho provato a paragonarlo al note1 che a metà della sua luminosità ha quella dell’s3 al 100%, questo è il vero difetto dell’s3 secondo, se ne avete parlato e mi è sfuggito chiedo venia ehehehe

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Grazie caro, non ne abbiamo parlato ed in effetti un difetto.

        • miglio1990

          sotto il sole non si vede molto?????sotto il sole non si vede proprio ahahahah è l’unica cosa che davvero non sopporto del mio s3! però vabbè

    • Lucas

      Tutto giusto e condivisibile, ma per quanto riguarda il browser, anche su iOnone bisogna installarlo dallo Store
      Per chi, come me, la navigazione fuori casa è importante, con Android si trova meglio in quanto su può navigare in internet, cosa non possibile con iPhone, soprattutto in modalità desktop.
      Uno dei motivo per cui ero passato da ip4s ad Android.

      • http://i Fulvio

        Non si può navigare in internet?????

        • Lucas

          Eh, prova ad andare ad esempio sul Corriere o su Repubblica con sin Tre da iPhone. con molto siti internet devi svariate dei browser dal natura, in quanto con iPhone originale non sui riesce a navigare.
          Praticamente il 90% di chi compra iPhone è più per l’uso delle App che non per la navigazione internet.

          • iKuba

            Ma se invece di Android ti compri un bel dizionario????

      • marconix

        Installi Dolphin e sei apposto :D

        • Lucas

          infatti, è quello che intendevo, ma l’utente comune che compra iPhone, non sa queste cose.. è più orientato all’uso delle App, non alla navigazione internet.

          Per chi invece ha necessità di navigare internet, è d’obbligo avere un android.

    • topbao89

      Per come la vedo io su android funziona tutto sin da subito, un esempio perfetto è la tastiera… Quella stock funziona benissimo, ma la swiftkey è ancora migliore… Ecco l’user un pochino più curioso cerca altre app per migliorare, cosa che con iphone non puoi fare. In generale oltre al discorso che ovviamente va a gusti, un “giovane” si troverà quasi sicuramente meglio con android, mentre vedo iOS più adatto alle ragazze o a persone di una certa età che non sono molto pratiche con la tecnologia…

      • topbao89

        Ah, ho dimenticato di scrivere che nel mio primo android ci ho messo 2 minuti a imparare come funzionava il tutto di base, dopo poco ho scoperto anche che praticamente potevo cambiarlo tutto se scaricavo le giuste app dal market :) secondo me la difficoltà di utilizzo di un android è un luogo comune, anche perchè una volta impostato qualche widget ti semplifica l’utilizzo di tutti i giorni…

        • Cayuk

          Vogliamo parlare del casino in ios per copiare foto, musica ecc..per chi non ha dimestichezza con itunes et simila. Un parto

          • marconix

            Spero che con iTunes 11 risolvano

      • Elena

        Vorrei sottolineare che non tutte le ragazze sono igniranti in ambito tecnologico, il ho 14 anni e sinceramente passo fin troppo tempo a smanettare su computer e smartphone e sinceramemte non sopporto l’iphone proprio perchè non lo posso personalizzare!

        • Lucas

          Grandissima :)

        • Il reverendo Degio

          Alla tua età (come mi sento vecchio cazzarola!) smanettare significava fare cose ben peggiori di quelle possibili su Android. A parte che alla tua età il massimo possibile era il 3310 o poco più… Facciamo qualche anno in più della tua età, smanettare con symbian era un’impresa. Oggi mi fa ridere il termine “smanettare”. Comunque, per dire che ho già dato e ora mi sollazzo con la semplicità di un sistema operativo che considero quasi perfetto come iOS. Mettessero a posto ‘ste dannate notifiche…!

          • Elena

            Ho parlato di smanettare perchè effettivamente è quello che cerco.di fare, e poi volevo sfatare il mito delle ragazzine che comprano l’iphone per moda e poi lo usano solo per facebook ed sms, io cerco di interessarmi al mondo degli smartphone perchè mi incuriosisce molto, tant’è vero che seguo questo blog tutti i giorni da più di un anno

            • Il reverendo Degio

              Chapeau! :) per la maggior parte delle persone iPhone serve a chiamare e mandare sms. Fortuna ci sono persone come noi :)))

            • Lucas

              sei una perla rara :)

            • miglio1990

              devo darti contro..il fatto che tu e altre ragazze amiate la tecnologie e la usiate più approfonditamente non sfata il mito che le ragazze capiscono poco o nulla di pc/smartphone o altro ancora…mi fa sempre piacere vedere ragazze che ne capiscono ma mi devi scusare se dico che su una quindicina di amiche che ho, NESSUNA capisce una beneamata mazza..
              se mi lasci fare una stima superficiale, se 4 o 5 maschi su 10 ne capiscono, solo 1 ragazza su 10 (e forse è già troppo)hanno conoscenze che vanno al di là di scaricare qualche bella app da usare. Il mito delle ragazzine che vogliono l’iphone per fare belle foto e usare instagram c’è ed è inutile negarlo.
              In ogni caso tu sei una luce nelle tenebre, e devi esserne contenta :)

          • marconix

            Sai….io a 14 anni misi Windows XP su un nokia express music :D

            • Lucas

              ahaha questa sembra proprio uan sparata ahah

      • iKuba

        ?????????????
        Roba da matti!

  • gigi

    Al di la del sistema operativo che e soggettivo, da possessore di s3 dico i phone 5 tutta la vita, e’ piu veloce molto piu bello esteticamente, piu’ ergonomico e soprattutto ha un display molto ma molto piu bello dell’s3…questa e la cosa che mi fara passare nei prossimi giorni ad i phone 5….definizione e colori imparagonabili….

    • Cayuk

      Probabile, ma non parlerei molto di estetica. Controllalo bene e assolutamente di colore bianco se non vuoi che ti diventi uno schifo nel giro di un paio di settimane.

  • Enrico

    Bel confronto il migliore che ci sia in rete! E spero vivamente che per una volta ci siano commenti costruttivi senza dire cavolate..sono 2 terminali spettacolari, io ho iphone 5 e non potrei trovarci meglio, ma farei di tutto per avere anche un s3.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Enrico

  • dart

    Uuu prendo i pop corn

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Uno scatolone bello grosso :D

  • antonello

    Mammamia con queste videorecensioni siete una frana!! E poi secondo voi il video si vede meglio con l’iphone?? Per favore andate dall’oculista che ne avete bisogno..non si possono vedere queste recensioni…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Io ho 11/10 e dal vivo lo vedevamo meglio in 3, dall’oculista vacci tu e magari insegnaci come farle visto che siamo delle frane.

      • Andrea

        Loris SMASH!!!!

      • Riccardo

        Loris non dargli ascolto! Penso che la vostra sia la piu obbiettiva e completa videorecensione di questi due gioiellini ;)

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Grazie Ricky

    • Enrico

      Classico frustrato..

    • mauro

      Puoi non condividere ma dire che lo staff di Batista70 sia una frana mi sembra abbastanza fuoriluogo oltre che ingiusto! Poi se le recensioni per te non si possono vedere, in alto a destra c’é una casellina con la X, clikka li e tutto passa…..

  • Luigi

    Antonello impara l educazione… ringrazia che ci sia qualcuno che ci permette di vedere questo genere di confronti e di avere tante informazioni al costo di una connessione internet… se credi di essere più bravo apriti un tuo blog e non mancare di rispetto al lavoro altrui…
    Continuate cosi ragazzi…io vi apprezzo molto

    • antonello

      Io dovrei imparare l’educazione?? E dove vedi che sono stato maleducato?? Non sono libero di esprimere il mio giudizio?? Oppure scriviamo tutti:
      “bravo”, “bellissima recensione”, “grazie di esserci”…si ma fatta professionalmente non cosi onestamente.

      • Raffaele

        No bastava semplicemente scrivere qualcosa del tipo
        “Non condivido affatto l’articolo per i seguenti motivi: 1..2…3″
        Ne poteva nascere una discussione costruttiva.
        Invece sei arrivato qui hai dato delle frane a gente che nemmeno conosci e li hai mandati tutti all’oculista solo perchè a te l’articolo non andava giù…se non è maleducazione questa..

        • antonello

          Non hai capito nulla, grazie lo stesso.

          • Raffaele

            Allora illuminaci oh maestro -_-

          • iKuba

            Tan capisc!
            Ottusangolo!!!!!

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Ma infatti è stata volutamente impostata come una chiaccherata tra 3 appassionati, se preferisci la semplice lettura della scheda tecnica “in maniera” professionale, hai sbagliato sito

  • Zerohl

    Ottimo video!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Zerohl

  • gerry

    l’s3 qualche problemino pare lo abbia in termini di ricezione, però android tutta la vita 10.000 spanne sopra ios come sistema operativo, come fluidità (quando parlo di android parlo dei nexus ovviamente), come praticità, come velocità nel fare le cose in pochi touch senza finire nei meandri delle impostazioni, come personalizzazione e tutte le cose per le quali una persona normale utilizza uno smartphone. Se poi preferiamo iphone perchè è di vetro, di metallo, si vede meglio qualche colore e qualche mp3 allora è tutto un’altro discorso.

    • Cayuk

      Si confermo, ma anche l’iphone sta dando parecchi problemi sia con il wi fi che con lte.

      • Enrico

        Il mio è talmente pieno di problemi che non ne ho neanche uno! È soprattutto per il mess che hai scritto prima quello nero ovvero come il mio è perfetto non ha nessun difetto!

        • Cayuk

          Sono contento per te, un po’ meno per chi come me l’ha dovuto rivendere…

          • Enrico

            Bastava portarlo alla Apple che te lo cambiavano..

  • edward.98

    Complimenti :OK:

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Ed

  • Simone alias djsimo

    bravi bravi bellissimo confronto :)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Simo

  • dodo

    Grandi grandi grandi…in tre siete spettacolari…!!!
    Due terminali fantastici, io ho S3, lo preferisco per lo schermo di grandi dimensioni ma comunque portabile e molto definito. Ottima velocità, che va alle stelle se si setta a dovere nova launcher e soprattutto un design nuovo e piacevole…Ad iphone (gran bell’oggetto, non lo nego) invidio solamente i materiali…
    E’ bello avere tanti ottimi prodotti tra i quali poter scegliere quello che si preferisce, e, con voi che ce li mettete sempre a confronto, capire cosa è meglio per ognuno di noi diventa molto semplice.
    Ciao a tutti e buon iphone o buon s3…
    Ci rivediamo con jelly bean !!!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Dodo :)

  • nJoyyy

    Io avevo GS3 ma sono passato ad iPhone 5 perchè mi mancava la cura nei materiali e nel sistema operativo che purtroppo su Samsung ed Android non avevo!! Con il GS3 per due volte sono dovuto tornare a casa per fleshare una rom in quanto il telefono perdeva la parte telefonica, a volte non andava il wifi.. ecc ecc!! Android è un’altra filosofia ma in termini di qualità resta ancora tanta strada da fare per questo scelgo iOS e iPhone 5 che benchè se ne dica è davvero un gran bel terminale e sono più che soddisfatto!!

    • Cayuk

      Ragazzi, secondo me non è così. L’estetica dell’iphone è veramente una questione di gusti. Nonostane abbia avuto i5 posso dire dal canto mio che non è più la Apple di una volta. I materiali sono ottimi ma che si danneggiano molto velocemente e hanno difetti che sulla carta non dovrebbero avere. Troppa fragilità e troppi problemi che in passato alla Apple non esistevano. Dal canto sua la Samsung ha mantenuto sempre la sua politica ma almeno ha diversificato il prodotto, che può piacere o meno per i materiali, ma almeno esteticamente è diverso dal predecessore.

  • Daniele

    Bello bello!
    La parte del coniglio faceva spaccare: “boh, andiamo a rompere le palle al mio coniglio” :D

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ahahahah grazie Daniele

  • _klaus_

    Ottimo “confronto” davvero!! Mi piace quando le cose vengono affrontate con obiettività e coerenza… poi ognuno trae le proprie conclusioni! Dal canto mio credo che se avessi 700 euro da spendere per un top gamma di questa portata, probabilmente guarderei altrove… Complimenti ancora ragazzi, continuate cosi!!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Klaus

  • checo79

    nuu, il sacerdote non ha messo il santino di jobs sul retro dell’ iphone sto anno?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non ancora :P

    • Il reverendo Degio

      Ahahahah! No, quest’anno ho scelto Sirio, la stella più luminosa del firmamento. E’ in viaggio, arriverà a breve ;)

  • Paggy7

    Ottimo lavoro, soprattutto , xche l’avete fatto in 3 ! Complimenti ! Loris, ho letto che usi Nexus, una domanda :
    Suppongo che hai Jb, come fai con il volume cosi basso ? Ho letto in rete e sul forum, ma pare non ci sia nulla da fare ! Sbaglio ?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie
      Il mio con la BAMF è anche fin troppo alto

      • frank681

        Sai se è possibile lasciare la rom stock e con il root installare qualche tweak per ovviare il problema? Grazie

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Al momento sono poco informato, prova a sentire nel nostro forum

  • max

    migliorata l’autonomia???? noi abbiamo cambiato tutti in ufficio, per l’iphone 5, ma nessuno ha avuto un minuto in più,anche se và benissimo così, il touch è un filo peggiorato, e il nero si rovina una bellezza,a meno di non trattarlo con i guanti di velluto, bello rosso il gs3, e complimenti ad android, effettivamente ormai iphone è raggiunto, e come funzioni straseminato. ;)

    • Il reverendo Degio

      Ciao Max ti confermo che anche oggi con push attive, whatsapp a manetta e circa un paio d’ore di navigazione wifi sono a 10 ore e 4 minuti di stand-by, 3 ore e 51 minuti di utilizzo: batteria al 48%.

  • gaelom

    Bravi ragazzi, ottimo video e recensione.
    Mi aspettavo una sfida, ma è stato un ottimo confronto. Aspetto la sfida allora.

    Poi appena avete il Note 2, mi piacerebbe un bel confronto.

    P.S. Esiste un modo per cambiare lo sfondo dei vari menu di android, e farli simili ad IOS? (intendo bianchi/azzurrini, invece del nero che non mi piace)

    • matiu

      sarebbe bello che ci fosse un opzione ti WP… no comunque per farlo dovresti installare una rom tematizzata o un tema, quindi di “default” non è possibile ;)

      • Gaelom

        Cioé, con tutte le personalizzazioni che si possono fare, non si può levare quel fondo nero? Assurdo.

        Mi interessa perché ad aprile mi scade il contratto, e stavo valutando il Note 2, mi interessa prendere appunti e fare bozzetti al volo. Ho un po’ di paura, ma posso sempre rivenderlo anche se sotto contratto. Vedremo

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie 1.000
      Appena avremo un Note 2 la rifaremo

  • trucido

    confronto eccezionale, ottime considerazioni, non posso che essere concordare con la vostra recensione; per ora aspetto una diffusione maggiore del note2 per vedere se ci sono dei problemi di ” gioventù”, comunque il sgs3 è troppo bello

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Trucido

  • mariozani

    Bravi ragazzi bel video e giudizi obbiettivi.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Mario

  • crazyit

    Premetto che iphone 5 l’ho solo visto in negozio ed ho usato un GS2 di un amico, ma il terminale perfetto sarebbe un terminale con dimensioni iphone 5, non i “padelloni” della samsung e sistema operativo android “puro” per la sua libertà di utilizzo :D. In sostanza di iphone apprezzo la praticità, i materiali e le finiture, del S3 il sistema operativo.

    • Cayuk

      Domani presentano il Galaxy S3 Mini da 4 pollici. Non ci saranno più scuse per i pollici e i padelloni.

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Si l’ho letto

        • Cayuk

          Ottimo, ci sarà da divertirsi quest’anno con le novità.

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Direi proprio di si

            • miglio1990

              si ma 4 pollici con risulozione infima!!! e sai di quanto si parla??400/500 euro!!!se fosse vero samsung è proprio sbarellata!

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Prodotto x me inutile, può stare sulla scaffale per quanto mi riguarda

                • Lucas

                  concordo..! a 350/370 € uno si compra l’S2.. :)

                  • Lucas

                    l’S3 mini, più che un piccolo S3, sembra un’evoluzione del primo Galaxy S, a distanza di quasi tre anni, però :(

  • Roberto

    Ottimo confronto Loris il migliore

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Roby

  • lorenzo

    bho io non saprei,da apple usar da anni ormai dal primo iphone2g sto fermo al 4 e dico stop,4″ mi starebbero stretti,sto aspettando di prendere il note1 si sul fronte qualita materiali non ci piove apple cura sempre i dettagli,ma il rovescio della medaglia che pa…le non lo mai usato senza custodia per paura di graffiarlo o che mi caschi..lo voglio nudo e crudo il note.si verissimo che sul appstore per iphone ci trovi il mondo,ma per ipad anche se retina gia molto ma molto meno.anche se col jb iphone si riesce a personalizzare molto,ma andare a interagire cul clock della cpu come per android manco per il cavolo é possibile su apple,per non parlare della usb,non mi ritengo un religioso apple,anzi essendo user di iphone ipad macbook e imac credo di potermi permettere di lamentare perche i difetti ci sono(come umano che sia)perche li ho riscontrati per esperienza non per sentito dire

  • Max

    Che Bello l’IPHONE…NON CE N’E'!!!

  • Miglio1990

    Scusate ma sono l’unico a cui non piace molto il design di iphone?basta dire che il design é migliore..ok materiali e costruzione..ma design?quelli sono gusti..

    • max

      anche a mè piace molto il gs3, l’iphone ormai è tre anni che è uguale…

      • Lucas

        Anch’io dicevo che erano brutto, ma poi l’ho visto all’ Apple Store e devo dire che è davvero bellissimo.

        Al contrario l’S3, non mi piace per nulla. Io ho un S2 bianco, e secondo me, escluso l’iphone è lo smartphone migliore che si possa prendere. Ancora oggi è superottimizzato ed è l’unico che può competere con l’iPhone 5.

        Non escludo cmq di affiancare al mio S2 già nel mese di novembre l’iPhone5, ovviamnete in colorazione Bianco/Argento.

        Penso ahimè, che chi ha preso il nero tempo due mesi e si pentirà.. :(

  • gigi

    Il dsign e soggettivo io da possessore di s3 ti dico che dal vivo x me nn c’e’ paragone, i phone risulta elegante e raffinato..s3 al confronto sembra tozzo ciccione e molto plasticoso, per me e ripeto per me a livello estetico nn sembrano due pari livello top di gamma, s3 sembra di qualita inferiore e non di poco…tengono molto piu gesta ad i phone htc e sony sia come display sia come design e materiali…

  • frodo46

    ottima recensione
    l’unica cosa che vorrei dire era sul fatto dei testi nel browser che erano piu leggibili semplicemente perche piu grandi…si vederva che il testo era almeno il doppio
    android forse usa un testo piu piccolo per fare entrare piu roba nello schermo..
    non e un richiamo ma solo un osservazione

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie anche per la precisazione

    • gigi

      Io penso che quello che dice loris e vero….la definizione di s3 e decisamente inferiore ad i phone 5…e nei testi la differenza e notevole cosi come nelle foto e nei video…come ripeto da tempo samsung si deve dare una svegliata sui display dorme sugli allori ed e rimasta indietro…
      Notevole inoltre come i phone 5 nonostante sia un ips nn sfiguri nei neri contro un super amoled…

      • miglio1990

        esagerato…differenza notevole???dai su non scherziamo..l’iphone è solo un po’ più definito dell’s3..va bene tutto ma vedere differenze enormi quando invece sono piccole è come dire che l’s3 è più veloce del 5 perchè all’avvio lo batte di 2,5 secondi..ma andiamo

  • Lupin 4th

    Un tempo quando si paragonava un telefono Android con un iphone, mi sembrava una schifezza.
    Oggi non c’è storia i ragazzi che hanno messo su il video, sanno benissimo che android sotto ogni punto di vista e’ superiore.
    Quando ci sono delle recensioni, Android Vs wp,o Android Vs ios, o Android Vs simbian ecc ecc secondo me sarebbe meglio non farle proprio.
    Gli user sanno benissimo, che se facessero vedere i meandri più nascosti del sistema operativo Android, e tutte le cose che si possono fare , ci vorrebbero giorni.

    Era il lontano 2009, il mio primo telefono Android si chiamava Motorola Milestone, quando lo accesi per la prima volta fu amore a prima vista. Ho provato successivamente a comprare un iphone con tutto il rispetto di jobs, ma sono passato nuovamente ad Android.
    Questo è solo un mio pensiero personale, credo che Android nel prossimo futuro, farà sognare tantissimi utenti..

  • gigi

    Questo e un tuo parere ed e’ molto lontano dal mio e non solo..come si fa a dire imparagonabile soprattutto parlando di sistemi come ios e wm che saranno chiusi ma sono avanti anni nell’ottimizzazione, nn dimentichiamo che s3 gira con un 4 core per tenere testa ad i phone 5 dual core e wmobile che gia volava con un single core sara anch’esso stra fluido….
    Io sto provando android e nn vedo questo futuro e questa superiorita rispetto ad ios che nell’uso quotidiano e nelle applicazioni rimane parecchio avanti…a me delle personalizzazzioni e dei widget mi importa poco cosi come di cambiare rom…trovo invece android ancora troppo macchinoso e troppo bisognoso di manutenzione…wipe, hard reset…rom…per averlo sempre funzionale…
    A me android nn ha fatto sognare ma bestemmiare per i vari blocchi e problemi…dici bene nelle recensioni non fanno vedere i meandri di android..ossia i blocchi e i problemi vari di questo sistema operativo..che nn e’ certo stabile…

    • miglio1990

      tutti bravi a far vedere una user interface fluida quando non c’è nulla da caricare

    • frodo46

      Guarda io penso che iPhone sia un ottimo ottimo terminale che che Apple sia molto attenta ai dettagli ecc
      Ma android sta crescendo per il semplice motivo che e più libero molto molto
      Se iPhone fosse un po più come android lo sceglierei sicuramente
      Io ho avuto iPhone
      Ma il mio s3 e fantastico sotto ogni aspetto
      E come dicono nella recensione su ormai e solo questione di scelta
      A me piace il terminale da display ampio e scelgo android
      Cmq giusto per dirne una anche con iPhone scrivevo con 2 mani per scrivere più veloce quindo avere un display più grande per me e solo un pregio

      • frodo46

        A dimenticavo con s3 non ho mai dovuto fate un wipe se non per tornare indietro di ROM perciò l’ottimizzazione SW comincia ad essere fatta bene

  • Luigiwp7

    Miglior videoconfronto di sempre!3 amici che, oggettivamente, descrivono pregi e difetti dei propri smartphone!Grandissimi..

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Luigi

  • gaelom

    Premessa.
    Se, e dico se, dovessi comprare il Note 2 (tenendomi l’iphone si intende), posso lasciarlo originale, o devo per forza sminkiarmi la vita a cambiare ROM e cazzate varie? Magari per voi sarà una domanda stupida, ma non assolutamente voglia di smanettarci sopra, mi basta quello che fa di suo.
    Perchè a me interessa solo il fatto che ha il pennino.

    Poi volevo sapere se, senza cambiare ROM, è possibile mettere un tema stile IOS, per le icone intendo (non mi piacciono le icone di android stile win95), e mi piacerebbe cambiare lo sfondo dei menù, da nero a bianco (ma mi sembra di aver capito che non si può).
    Grazie

    P.S. Loris starà sobbalzando dalla sedia :-)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Puoi tranquillamente usarlo senza cambiare ROM, anche perchè ha già l’ultimo OS disponibile, e ci sono Launcher che si rifanno ad iPhone, quindi vai tranquillo.

      • gaelom

        Ok, mi interessava questo. Grazie Loris :-)

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Di niente

  • Fabioa

    Io faccio due semplici considerazioni a parte l’assoluta equivalenza dei terminali, che ai punti per me sono quasi pari, con i soldi che spendo per un iphone compro un S3 più un buon tablet (non mi riferisco alla promo s3).
    L’iphone on ha niente di meglio o di peggio degli altri è un fatto di moda e di ostentare qualcosa….
    Io onestamente quando in Tv ho visto quelli che hanno fatto file e notti fuori gli apple store non ho pensato quanto sono fighi questi ma ho pensato….vabbè quello che hanno pensato tutti ;)

  • Saimon Frenz

    io sto testando da mesi iphone 4s 5.1.1 con jb vs s3:
    queste le differenze:
    -battery drain quasi nullo su i4s rispetto ad s3 (checchenedicano io ho disabilitato quasi tutto in s3 ma ciuccia e ciuccia)
    -notifiche impareggiabili su i4s con lockinfo che hanno immediatezza di consultazione
    -switch 2g/3g con 2 tocchi e snervante invece su s3
    -schermo migliore su i4s anche se più piccolo (e questo mi fa tenere l’s3)
    -colori/foto migliori i4s
    -audio migliore i4s
    -semplicità di ios x i4s e meno sbattiti una volta fatto il jb
    -wifi granitico che piglia ovunque nonché 3g su i4s e nessun continuo switch tra celle che succhia batteria e velocità di aggancio segnale nonché mantenimento dello stesso (spesso cade con s3 pur avendo una sim tim e non wind che da problemi e x la cronaca ce l’ho invece su iphone e va velocissimo!)

    pro s3 solite cose di cambio batteria e ampliamento memory+ possibilità di utilizzo usb, meraviglioso schermo e led notifica e una maggiore stabilità di sistema rispetto ad un ios jalbreakato (standard è granitico). ovviamente materiali più poveri ed esteticamente meno carino per quel che mi riguarda.

    debbo dire che android mi piace molto come mondo ma ci vuol troppo tempo per entrarci e configurare tutto e non è completamente affidabile a livello hardware e soprattutto sul comparto rete e ritengo sia una gravissima pecca questa. odio il significato “sociale” di iphone essendo uno che non usa 2 tasti come i 3/4 di quelli che lo posseggono ma ci smazzo e c’ho smazzato da anni… tengo s3 perché mi piace smanettare e aspetto jellybean ufficiale x vedere se si migliora qualcosa, ma da utilizzatore serio e non di parte ve l’assicuro preferisco sicuramente iphone, gli passo qualche respring e crash applicazione ma nel complesso e in quello che conta davvero nell’uso quotidiano è decisamente superiore PURTROPPO e lo sottolineo, perché lascerei volentierissimo iphone x l’s3, ma purtroppo ad oggi, anche se di poco, gli altri terminali sono dietro :( non conosco i5 e non m’interessa essendo già 4s in grado di superare RI-SOTTOLINEO di non troppo l’S3, iphone 5 non ha innovato, ma solo rinnovato e poi senza la possibilità di jb è poco più di un soprammobile x le mie esigenze.
    condivido le vs critiche sulla mancanza del led su iphone 5
    ah i rammstein non sono heavymetal ma industrial-electro e sono i figli minori e più ricchi, dei Ministry ;)

  • Saimon Frenz

    aggiungo che in android vedo una crescita costante, cosa che stento a vedere in ios… staremo a vedere e anche x questo tengo l’s3 e continuo a studiarmelo x passione ;)

    • Stufo

      L’unica crescita che vedo sono i pollici dei display. Magari si arriverà ai 6″ e tracolla included. Su iOS 7 ci sarà il tele-trasporto e il lettore dei pensieri. Sempre gli stessi commenti del tipo: …”Android funziona meglio perché è aperto”… La sagra della banalità! Qua se qualcosa deve crescere è il livello dei commenti.
      Ottima recensione! Ma i soliti taleban con i paraocchi non vogliono accettarla e ripetono sempre le stesse baggianate é ritornelli.

      • Saimon Frenz

        scusa ma hai letto quello che ho scritto???? mi pare una rece più che obiettiva la mia da user e non da applefanatico o proandroidiano… quali banalità? quali taleban? io ho detto quello che penso dopo mesi di utilizzo di entrambi i terminali e ho detto pro e contro che in TUTTI i video che ho visto in internet NON ho visto emergere se non marginalmente e mi sono soffermato su cose che ritengo fondamentali in un terminale che costa un occhio della testa. ti invito a leggere bene prima di criticare. grazie

        • Stufo

          Si ho letto benissimo! Quasi tutto condivisibile nel primo post ma nel secondo sono scattate le solite banalità da taleban! Praticamente ti contraddici parzialmente per ciò che riguarda iOS. Se deve crescere vuol dire che non è stabile. Boh mettiti d’accordo con te stesso. La frase rigurdate l’apertura non è riferita a te ma i soliti ritornelli scritti da altri sopra. Ip5: molti sputano sentenza e lo hanno visto solo in foto ma straparlano nonostante la recensione. Tutto qui è senza offesa fratello!

  • Saimon Frenz

    ma non mi sto contraddicendo se leggi bene parlo di ios granitico ma non se vien fatto il jailbreak… è lo scotto da pagare! ;) stabilità e crescita non sono opposti! ios (vergine XD) è stabile nel senso che non ha crash ed è fluido, non scattoso tuttavia non sta crescendo come SO, mi sembra che stiano solo spolverado qua e là e mettendo solo fronzoli ultimamente, peraltro ASSOLUTAMENTE inutili poiché già presenti da tempo con tweks installabili da cydia sui terminali jalibreakati. mentre in android vedo voglia di crescere seppure nella solita cavolo di frammentazione SO, e annegamento in 10000 ROM e 10000 terminali di 10000 case diverse… ecco un altro pro e un altro contro e sintomatico della semplicità apple e della frammentazione android…
    volente o nolente ios è quello e fatto il jb è cmq quello e stop. con android massima scelta, ma a volte ti chiedi: “quale scelta tra le centinaia?”
    E poi ste Rom diciamocelo francamente implementano da un lato, ma destabilizzano da un altro… x iphone non hai scelta o fai il jb o hai la ferrari che va col freno a mano tirato ed io personalmente non lo prenderei mai manco morto, da qui il mio ulteriore rifiuto di passare a i5!
    non sono un taleban li ho tutti e due costantemente accesi con 2 sim e mi smazzo 2 terminali tutto il giorno e non è divertente quando t’arrivano le notifiche in stereo e ti porti doppio peso e due “morose” da seguire tutto il santo giorno… è stressante ma noi tecno-geek-fanatici ci divertiamo in questo no? (più o meno XD)

    • Stufo

      Questioni di punti di vista. Io non sono un cuoco di Rom e chi cucina rischia di bruciare tutto. Il Jb di iOS neanche lo concepisco a che pro? Per intamarrarlo con widget e animazioni inutili? Boh mi sembra il Tuning di auto di serie trasformate in orribili caricature. È tutto sto casino per fare che? Trovare qualche app piratata?
      Taleban:
      Sistema chiuso = cacca
      Sistema aperto = meraviglia delle meraviglie.

      Chi usa il telefono per lavoro e dati sensibili:
      Fidanzata chiusa= va solo con te e basta
      Fidanzata aperta= ti torna a casa con una panza o virus di altri

      Punto di vista di user medio che non giocherella!

      iPhone 5: anch’io non avrei voluto comprarlo avendo il 4s e quasi sputo la sentenza. Visto provato e talmente leggero che sembra vuoto. È una scheggia. Non tornerei al 4s manco morto. Punti di vista.

      Dai non sei proprio un taleban! Scherzavo!

    • Stufo

      Questioni di punti di vista. Io non sono un cuoco di Rom e chi cucina rischia di bruciare tutto. Il Jb di iOS neanche lo concepisco a che pro? Per intamarrarlo con widget e animazioni inutili? Boh mi sembra il Tuning di auto di serie trasformate in orribili caricature. È tutto sto casino per fare che? Trovare qualche app piratata?

      Taleban:
      Sistema chiuso = schifezza assoluta
      Sistema aperto = meraviglia delle meraviglie.

      Chi usa il telefono per lavoro e dati sensibili:
      Fidanzata chiusa= va solo con te e basta
      Fidanzata aperta= ti torna a casa con una panza o virus di altri

      Punto di vista di user medio che non giocherella!
      iPhone 5: anch’io non avrei voluto comprarlo avendo il 4s e quasi sputo la sentenza. Visto provato e talmente leggero che sembra vuoto. È una scheggia. Non tornerei al 4s manco morto. Punti di vista.
      Dai non sei proprio un taleban! Scherzavo!

  • Saimon Frenz

    ahahaha ma no sono uno smanettone! il fatto è che io non intamarrisco nulla e sto lontanissimo da animazioni e c se non l’hai capito, ma mi pareva abbastanza chiaro, sono uno che il telefono lo vuole operativo al massimo e che faccia cose utili ed operativissime con reminder chiamate, sms, agenda che tanto per cominciare su ios di serie non esistono e 1000 altre cose che di serie android fa o implementi con applicazioni di 3i, mentre con ios non puoi se non sblocchi e quando sblocchi potenzi veramente e pareggi il gap con android e lo superi per quel che vedo nella quotidianità. le animazioni, sfondi dnamici. colore bannere e altre burinate le lascio a chi di terminali non capisce nulla e ci vuol solo giocare… a sto punto forse sarebbe meglio un psx x sta gente… sta roba rende instabile il sitema e lo appesantisce assai nonché fa ciucciare preziosa batteria che a me serve x tweetare, lavorare di immagini/video, stare su skype, scambiare file, leggere mail… quello che sti terminali DEVONO fae insomma!

  • Luca160998

    Galaxy S3….lo supera in tutto a quella specie di telefono…

  • kimba80

    questa è la più bella recensione che abbia mai visto! sul serio! Spingerei parecchio sulle recensioni a più persone…si riescono ad avere tanti punti di vista contemporaneamente!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie 1.000

  • coro

    bella recensione…
    mentre i commenti sono la sagra dei fandroid…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie, non concordo sui commenti.

  • ZorroZ

    CIAO,
    proprio una bella videorecensione: fresca, spontanea, VERA, incentrata sull’utilizzo quotidiano, con dei commentatori che hanno utilizzato il terminale pesantemente quotidianamente, quindi sanno di cosa stanno parlando!
    Loris, ti invito a fare una cosa simile con un windows phone (di cui sono estimatore per la parte business = office integrato ed integrazione con oulook), sarebbe proprio bello!
    BRAVI, BRAVI, BRAVI 1 per ciascuno!
    Slts

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie grazie.

      • Il reverendo Degio

        Grazie!!!! :)

  • ZorroZ

    PS: l’unica cosa negativa: la scelta del brano musicale!!! ahahahahah

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Bè non si possono accontentare tutti :P