Home Apple iPad Mini già sold out

iPad Mini già sold out

41 231

iPadMiniStore 530x403 iPad Mini già sold out

Tutto come da previsione; il nuovo iPad mini è già sold out dopo neanche un paio di giorni dall’apertura degli ordini. Nello specifico sono le versioni wi-fi da 16 GB (la più economica) nella colorazione nera (Black & State) e tutte quelle di colore bianco (White & Silver) ad aver raggiunto le due settimane di attesa, segno che tutta la prima parte di produzione è già stata venduta. Ancora disponibili per la consegna entro il 2 Novembre le versioni da 32 e 64 GB di memoria. Successo incredibile o strategia commerciale ben studiata?

pulsante bandiera12810 iPad Mini già sold out

iPad Mini sold out already

All as forecast; new iPad mini is already sold out after just a few days from preorder opening. Specifically are wi-fi 16GB (the cheapest) in black (Black & State) and all white (White & Silver) versions to have reached the two weeks of waiting, a sign that the first part production has already been sold. Still available for delivery within November 2nd 32 and 64 GB of memory versions. Incredible success or well-designed marketing strategy?

SOURCElogonow3 160x418 iPad Mini già sold out

  • Gio Willis

    Da possessore di iPad 3gen credo che siano tutte strategie per spingere le vendite , la Apple sta veramente scadendo, sono passato da iPhone 4s a Galaxy S3 dopo aver visto è provato iPhone 5 e devo dire che ogni giorno che passa sono più contento della mia scelta

    • giuliano (gaudente luminoso ex fandroid)

      Un redento!!!
      Gloriati anche te di appartenere alla grande comunità del robottino verde, e abbandona i legacci della setta della mela rancida.
      Godi con noi al suono della radio fm!

    • Lorenzo

      Anch io a possessore di iPad 3 E iphone4 non mi han fatto salire la scimmia i prodotti Apple 2012 ne iphone5 ne iPad mini,anzi una gran spinta per saltare al robotino del note1

    • mirco

      io ho fatto il contrario, da s3 a iphone 5, certo fà meno cose, ma quelle che fà sono sicuramente superiori a qualsiasi altro cell. in più installi, disinstalli, installi disinstalli, ma và sempre come una scheggia, quindi stracontento, poi il display è bellissimo, e finalmente vedo i colori reali.

      • Enrico

        Non c’è paragone mirco…è come paragonare una BMW a diesel e un alfa a benzina..la BMW non ha mai problemi! Possessore di iphone 5 felicissimo e prima di 4s mai avuto un problema..mia sorella prima con galaxy s portato in assistenza per difetto alla scheda logica, ora s2 che dopo 5 mesi non si accende più perché la batteria si è flippata!

        • Giuliano (Gaudente Fandroid)

          cos’è a “scheda logica”?

        • rickydci

          …ma che cosa c’entra?!?!?!?!? Sui telefoni hai diritto alla tua opinione, pur restando il fatto che sembra che in famiglia abbiate provato solo Samsung, quindi mi asterrei dal generalizzare. Ma quanti anni hai?

    • andrea

      ti capisco….da 4s a galaxy s3.Iphone 5 venduto dopo una settimana….

  • Enrico

    Macché strategie di mercato non diciamo fesserie per cortesia..

    • giuliano (gaudente luminoso ex fandroid)

      Non sarebbe la prima volta che si toglie un prodotto dal mercato solo per farne crescere la richiesta… lo fece anche procter and gamble con le pringles, figurati.
      Quindi non diciamo fesserie, per favore.

      • MakB

        Non dire fesserie a chi dice fesserie…

        • Giuliano (Gaudente Fandroid)

          Se ciò che dici misura il tuo intelletto, allora hai un problema. Ci fosse una volta che non scrivi una cagata.
          Questo però mi consola: posso fregarmene delle tue critiche.
          Auguri.

          • MakB

            Direi che l’hai presa bene…

  • Enrico

    Si ma non stiamo mica parlando di un’aziendina a caso, ci perderebbero solo! Come con l’iPhone 5 in Italia, se non avessero avuto quei problemi di produzione ne avrebbero già venduti 10 volte tanto! Sicuramente sale il desiderio ma non ne hanno bisogno perché la gente desidera i prodotti Apple senza questi trucchi..

  • Enrico

    E comunque questo mini venderà come non mai, io conosco tantissima gente che sta vendendo il 3 per prendersi questo! Io non lo prenderei mai perché preferisco uno schermo da 10 per l’utilizzo che ne faccio io in casa però ammettiamo che non ha rivali…è spettacolare!

    • Luca

      Sarà anche bello ma è comunque un ipad2 più piccolo, vendere il 3 per questo secondo me non ha nessun senso, non si è mai visto che si vende un prodotto nuovo per uno più ‘vecchio’. é la dimostrazione che la gente compra solo perchè c’è una mela sopra, c’è molto di meglio in giro. Ovviamente ognuno fa le proprie scelte e spende i soldi come meglio crede, la apple fa ottimi prodotti, non c’è dubbio, ma per me questo ipad mini è una presa i giro, potevano fare di meglio.

    • Pippo

      Come fa ad essere spettacolare una cosa già vista e rivista in mille salse?

  • peppo

    se alla Apple erano così convinti di vendere tanto, avrebbero fatto produrre ipad mini ben oltre le richieste prevedibili.. evidentemente non erano così sicuri di vendere e hanno tenuto a freno la produzione… e cmq.. ci sono anche molte strategie commerciali di base… (la Apple è 1° al mondo nel sapersi vendere e farsi desiderare…. )

  • Daniele

    Sto coso per schermo e caratteristiche hardware di 2 anni fa dovrebbe costare 200 euro!
    Cioè a 299 euro mi prendo il nexus 7 con 3g! Ma la gente si è bevuta il cervello. Oramai fa figo avere oggetti con la mela dietro, pagare 329 euro per questo tablet è davvero follia!
    Ma poi abbiamo anche il kindle fire hd!

  • Dave83

    Scommetto che c’è qualche fanatico che compra sia il Mini che il nuovo iPad, con la scusa che a volte gli serve lo schermo piccolo e a volte grande :D

  • Gus Hansen

    Solito discorso. Una persona attenta ai contenuti di innovazione e tecnologici lo lascerebbe senz’ altro sullo scaffale a prendere polvere. Ma purtroppo il 90% delle persone che acquistano questi device bada solo alla “bellezza” e al blasone della marca. Tutto qua.

  • miglio1990

    come già scritto sul forum, ormai perchè ci stupiamo?ok il design è bellissimo ma l’hardware non è niente di eccezionale!farà un botto di vendite come al solito ma ciò non significa che è un prodotto eccelso e innovativo!
    se fosse uscito single core e schermo wvga avrebbe venduto lo stesso…
    @ENRICO abbiamo capito che ami apple e sei libero di farlo ma non venire ogni santa volta a dirci “ma dai ragazzi non scherziamo non vedete che è bellissimo??ma è ovvio che è superiore, ma è di qua è di là ecc” perchè:
    1)non credo che dicendolo farai cambiare opinioni agli altri
    2)se non si è super fan della mela si può solamente dire che questo è un buon prodotto ma non che è in assoluto il migliore
    3)anche se dici che è bellissimo, a me non sembra tanto comodo da tenere in mano, è largo, senza cornice per appoggiare le dita, l’ergonomia ti sembra perfetta?ah si ovvio che ti sembra così..ma non tutti hanno le tue idee.

    in conclusione, vende perchè è Apple. Che sia un bene o un male poco conta, ognuno fa i conti in tasca propria. Chi ha i soldi non credo sia interessato al prezzo alto, lo compra lo stess se gli piace. spero solo che CHI NON HA SOLDI non faccia follie per prenderlo..perchè ho sentito interviste di gente che per prendere i’iphone 5 ha chiesto prestiti a parenti o addirittura in banca..assurdo..ripeto, ognuno spende i soldi come vuole, ed è stupido fare i conti in tasca agli altri, ma per lo meno non venite a dirci che se compriamo un nexus 7 siamo babbei perchè ipad mini è superiore. ognuno le sue scelte e i suoi gusti, anche perchè ormai il mercato va nella direzione “mi piace iOS allora compro questo, mi piace android allora compro questo”. io comprerei l’ipad mini solo se costasse molto meno del nexus 7 perchè sarebbe un affare..ma a quel prezzo è ben lontano dall’essere un affare.

    • Gus Hansen

      Non badare a lui è solo un troll della Apple che entra negli articoli Android dicendo che fanno schifo poi entra in questi articoli Apple e grida al miracolo anche se è un prodotto nettamente inferiore.. Ignorarlo è la cosa migliore.. Lui si diverte così lasciamolo fare ;-)

  • Enrico

    Io non entro negli articolo android a dire che fanno schifo, a me piacciono tutti i prodotti però è oggettivo che la qualità con la quale si presentano i prodotti Apple è superiore! Il nexus 10 per esempio è uno scempio anti estetico e si vede dalle immagini..e per il discorso hardware nessuno da merito a Apple che con un hardware nettamente inferiore alla concorrenza ottiene le stesse prestazioni..questa è superiorità! Più guadagno per loro e stessi risultati per noi..

    • Daniele

      Ma hai problemi o ci fai?
      No perchè ti spiego una piccola cosa:
      - IOS -> S.O. CHIUSO
      - ANDROID -> S.O. OPEN
      Il che vuol dire che i prodotti apple sono 2/3 e sono tutti ottimizzati perchè usanoo 2/3 combinazioni hardware, sarebbe anche difficile avere prestazioni scadenti.
      Per android (che ti ricordo che è open) è un altro discorso, abbiamo mille mila produttori e se vuoi device con prestazioni ottime li paghi, magari un pò meno di apple, ma anche loro li paghi. Invece se ti interessa qualcosa che fa tutto, ma non allo stesso livello dei top di gamma, riesci a risparmiare anche 200 euro e sei felice lo stesso.
      Questa è la libertà che ti dà il mondo android, quella che prima mi ha fatto prendere un huawei honor perchè cercavo un prodotto onesto e ora il note 2 perchè cercavo una via di mezzo tra tablet e smartphone per avere un’esperienza multimediale al top (e sono iper soddisfatto).
      Con questo non sto criticando chi compra apple, ognuno è libero di fare quello che vuole e pure io ero un loro utente comprando mac, però mi sono fermato a snow leopard e non sono diventato un UTONTO come molti consumer apple, che oramai hanno dei salami davanti agli occhi.
      Questo blog per lo meno è obiettivo, ha blogger che sono appassionati del mondo Apple, ma non gridano al miracolo ad ogni nuovo prodotto apple. Vedi Il Reverendo con le sue critiche dopo il key note sull’iphone 5.

  • Alessio

    cavolo, questo iPad mini costa quanto il nuovo iPod Touch!!!
    Alessio

  • topbao89

    Come pagare di più ciò che puoi avere a meno… Il successo di questo prodotto chiarisce il fatto che la melina sul retro conti più di qualunque prezzo o caratteristica hardware…

  • Gigi

    Solite chiacchiere da bar, soita sterile e inutile esaltazione di android, i prodotti apple vendono xche funzionano come si deve, ho appena aggiornato il mio s3 a jelly beans e si blocca continuamente, questo e’ android, tutti quelli che conosco si lamentano di android, questo blog e un mondo a parte dove chi scrive e fans sfegatato del robottino e perde obbiettivita’ ….se uno legge i commenti di questo blog, va convinto a prendere un prodotto android convinto di trovare cose che poi cosi nn sono…io ci litigo tutti i giorni con il mio s3…e non vedo l’ora di piazzarlo per comprarmi i phone 5….

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Non meriti neanche considerazione per le stupidate che hai scritto………. Figuriamoci una risposta.

      • Fix

        Da un collaboratore di questo blog è SCANDALOSO sentire risposte del genere. Sei poco professionale e oggettivamente poco obiettivo. Ha dato una risposta da utente medio ignorante, che commenta nei blog solo perchè non so cosa fare nella vita. Che vergogna…

        • Fix

          Ha = HAI

          • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

            Meno male che ci sei tu, con la tua risposta, ad aver bene chiara tutta la filosofia del nostro Blog. Come abbiamo fatto senza di te fino ad oggi?

            • Fix

              La filosofia del vostro blog è dare certe risposte agli utenti? Non parlare di blog poi, che qui l’incompetente dimostri di esserlo tu, non gli altri blogger.

    • Miglio1990

      Chissà perché io ho s3 con jb senza il minimo problema…se la maggior fluidità é un problema allora si ha un GROSSO problema!

    • rickydci

      è vero, una risposta non la meriti, ma una domanda sì: che c’entra il tuo post con la discussione dell’articolo?

  • angelo2011

    @gigi non so se sei un troll o meno ma se hai veramente quri problemi prova a reinstallare tutto se non funziona nemmeno così mandalo in assistenza perché ha dei problemi il tuo s3…io sono passato da un mese ad Android sempre con l’s3 e non ritornerei indietro nemmemo morto ad ios..

    • Fix

      Questa è la risposta che avrebbe dovuto dare PigeonBlood e invece si è dimostrato solo un fan android senza un minimo di professionalità. Pigeon impara!

      • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

        Ti ho già risposto……… Non perdo altro tempo con gente come te.

  • Massimo

    io non capisco dove stà scritto che un s.o. open sia migliore? a me, x esempio, non serve un s.o. open x metterci chissà quale rom magari non stabile, con apple e quindi ios ho tutto ciò che mi serve,gira alla grande ed ho la certezza che sarò supportato sia a livello hardware sia software. ho provato sia android che windows quindi sò di cosa parlo, quindi posso dire: ognuno scelga ciò che gli dà più garanzie senza criticare chi la pensa in modo diverso.

  • Gigi

    Sinceramente dico a pegeon di rileggere attentamente le mie parole perche ha preso un abbaglio clamoroso…io non ho offeso nessuno, la sua risposta e fuori luogo….loris stesso ha apertamente detto che il blog e android oriented, inoltre le mie affermazioni e erano prevalentemente verso i commenti degli utenti…..
    Cio che scrivo poi viene confermato nei vari commenti…il migliore e quello che scrive impossibile che il mio s3 sia impallato con jelly beans, lo inviterei a casa mia a provare, ripeto android e’ cosi…e nn mi venite a dire che ad ogni aggiornamento devo resettare fare vari wipe…perche sul mio i pad nn ho mai dovuto fare cio e va benissimo….questi sono i limiti del sopravvalutato android