Home Telit I moduli Telit contribuiscono al miglioramento del settore Smart Grid in Cina

I moduli Telit contribuiscono al miglioramento del settore Smart Grid in Cina

1 83

Comunicato Stampa

Telit 530x181 I moduli Telit contribuiscono al miglioramento del settore Smart Grid in Cina

 

Londra, 15 Ottobre 2012 – Telit Wireless Solutions, leader mondiale nella fornitura di moduli e servizi machine-to-machine ad alto valore aggiunto, ha annunciato oggi l’ampliamento della cooperazione con la Beijing Yupont Electric Power Technology Co., Ltd, la società cinese innovatrice leader nel settore Smart Grid e AMR. Fondata nel 1996, la Beijing Yupont è una società hi-tech incorporata dal North China Electric Power Research Institute. È impegnata nello sviluppo di tecnologie per la misurazione dell’energia elettrica e per contatori automatici, sistemi di informazione geografica (GIS), contatori dell’energia elettrica e prodotti per il controllo del carico dei terminali

L’iniziativa di espansione tra le due società ha origine dal successo degli sforzi collaborativi iniziali  che hanno portato la Beijing Yupont, nel Novembre 2011, a concludere un accordo con la State Grid Corporation of China (SGCC) per una fornitura dal valore di oltre 70 milioni di dollari. Grazie alla soluzione AMR proposta nell’offerta SGCC, la Yupont ha ricevuto gli elogi degli esperti e dei concorrenti.

A partire dal 2009, Telit è stata partner esperto e tecnologico per Yupont, contribuendo non solo agli aspetti tecnici dello sviluppo del prodotto, ma supportandone  lo sviluppo ed accelerandolo, nel settore smart grid, attraverso la promozione dei vantaggi e della conoscenza delle sue fasi di crescita.

“Grazie a Telit, all’eccellente supporto ed ai moduli di alta qualità, lo sviluppo del prodotto non ha presentato alcun problema”, ha dichiarato Fu Jinzong, Technical Director di Yupont. “Tantissimi clienti sono soddisfatti dei prodotti  Beijing Yupont e questo dimostra che la nostra collaborazione con Telit è stata la scelta migliore. In futuro intendiamo estendere il ricorso a Telit anche ad altri nostri nuovi prodotti per fornire sempre più applicazioni, contribuendo assieme allo sviluppo del mercato M2M cinese”.

Beijing Yupont ha introdotto due nuovi prodotti: il “SGC Concentrator System” e il “FKGA4X System”. Il dispositivo intelligente SGC è un sistema wireless di lettura interamente studiato e sviluppato da “Beijing Yupont”. Dal momento che la comunicazione wireless consente di raccogliere dati da terminali e dispositivi portatili, il FKGA4X può migliorare l’efficienza del lavoro eliminando gli errori umani, garantendo la precisione e la validità scientifica dei dati. Inoltre, poiché consente di individuare alcune tipologie specifiche di situazioni, come ad esempio cali di potenza della linea: in tal caso i miglioramenti e la modernizzazione della gestione sono semplificati per la società stessa.

Il sistema FKGA4X integra le moderne tecnologie dedicate alla misurazione dell’energia elettrica ed ai settori del marketing energetico. Supporta il GPRS, CDMA, SMS, la fibra ottica e altre modalità di comunicazione. “Il GL868-DUAL di Telit integrato nel FKGA4X permette di eseguire l’applicazione di Yupont all’interno del modulo, rendendola una delle piattaforme per soluzioni m2m più piccole e complete attualmente in uso in Cina”, ha dichiarato Dominikus Hierl, chief marketing officer di Telit Wireless Solutions. “Ci auguriamo di accelerare ulteriormente la diffusione dell’ m2m in Cina attraverso la nostra business unit m2mAIR ed i servizi per i moduli avanzati che semplificano ulteriormente le implementazioni su larga scala, a cui stiamo iniziando ad assistere ora”.

Essendo un’azienda tecnologica dedicata esclusivamente all’M2M, Telit crea un valore aggiunto attraverso la partnership con i clienti fornendo  un supporto completo dalla fase di sviluppo del progetto fino al suo completamento, grazie allo sviluppo di idee innovative applicabili in tutti i settori, tra i quali il nuovo universo “smart”. Grazie  alle soluzioni cellulari, a quelle a corto raggio e di navigazione satellitare che possono essere facilmente integrate con interfacce software di alto livello, è possibile integrare, gestire ed aggiornare i dispositivi m2m di Telit ad un costo ridotto e risparmiare, ottenendo un vantaggio competitivo al momento della vendita e per tutto il ciclo di vita del dispositivo.