Home Microsoft Fox International Channels entra nel mondo Windows 8: arrivano le nuove app...

Fox International Channels entra nel mondo Windows 8: arrivano le nuove app FoxFan e Natgeofan

1 153

Comunicato Stampa

foxfan h Fox International Channels entra nel mondo Windows 8: arrivano le nuove app FoxFan e Natgeofan

Milano, 25 ottobre 2012 - Fox International Channels Italy presenta FoxFan e NatGeoFan, le nuove applicazioni completamente gratuite per Windows 8 e Windows RT per approfondire i contenuti TV del mondo Fox in completa mobilità, oltre che su PC.

natgeofan h Fox International Channels entra nel mondo Windows 8: arrivano le nuove app FoxFan e Natgeofan

A partire dal 25 ottobre, data di presentazione ufficiale di Windows 8, saranno  disponibili sul Windows Store le prime release di FoxFan e NatgeoFan, le inedite applicazioni di Fox completamente personalizzate nei contenuti e nella grafica attraverso un’interfaccia ispirata ai riquadri animati del nuovo sistema operativo per PC  e dispositivi mobili, e caratterizzate appunto dall’utilizzo delle tile,  mattonelle colorate che permettono agli utenti di scegliere e accedere ai contenuti preferiti del mondo dei canali Fox di Sky in tempo reale. All’interno di entrambe le applicazioni, gli utenti trovano tutto il mondo dei canali Factual (National Geographic Channel, NatGeoWild, NatGeoAdventure) e di intrattenimento (Fox, FoxLife, FoxCrime e FoxRetro) con anteprime, estratti, sneak preview, interviste, contenuti speciali e webisode delle serie tv e dei programmi più amati.

La scelta del gruppo Fox di essere presente nel panorama Windows conferma l’impegno del gruppo di rimanere sempre in contatto con la community di fan, facendo leva sulle nuove tecnologie e portando i propri contenuti, unici e divertenti, alla portata di tutti e su ogni dispositivo, oltre a sfruttare le potenzialità offerte dai nuovi touch point oggi parte integrante della quotidianità. Le nuove app aprono infatti le porte del mondo dei canali Fox e National Geographic, offerti in esclusiva sulla piattaforma Sky, a tutti gli utenti Windows 8, fidelizzando ulteriormente il target di appassionati e conquistando nuove nicchie di consumatori.

Il lancio sul mercato delle applicazioni FoxFan e NatGeoFan apre nuovi scenari di intrattenimento e conferma la nostra volontà di continuare a evolvere, cavalcando trend di consumo e innovazione tecnologica. L’obiettivo dello sviluppo delle nuove app per Windows 8 è infatti di continuare a mettere a disposizione contenuti speciali in grado di arricchire l’esperienza dei nostri fan e avvicinare nuovi utenti al mondo televisivo Fox, garantendo valore aggiunto e transmedialità dei contenuti” spiega Francesco Barbarani Head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy.

Il partner tecnologico di questa innovativa operazione è Kframe Interactive.